Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Futsal sammarinese: match-point Pennarossa in vista dei play-off scudetto

Pagina 1 di 2

27/04/2022

Futsal sammarinese: match-point Pennarossa in vista dei play-off scudetto

foto FSGC

 

 

Resta un unico verdetto ancora da esprimere, nella regular season del Campionato Sammarinese di futsal 2021-22. Si tratta, in effetti, della sesta formazione che parteciperà ai play-off scudetto. Già definita la griglia del Gruppo A e le prime due posizioni del Gruppo B, Pennarossa e Virtus si giocano le rispettive chance di raggiungere Folgore, Fiorentino, Domagnano, Tre Fiori e La Fiorita in post-season.

 

In tal senso, il club di Chiesanuova è letteralmente ad un passo dall'obiettivo. Già domani sera, alla penultima uscita, i ragazzi di Mattia Casadei potrebbero staccare il pass qualificazione. Il vantaggio di quattro punti sulla Virtus, pone i Biancorossi nella condizione di dover superare il Cosmos nella prima gara di Fiorentino per averne l'aritmetica certezza. Non dovesse andare come sperato, sarebbe sufficiente che la Virtus - impegnata alle 21:45 con il Tre Fiori, nel medesimo impianto - non superi gli avversari di turno. Infatti, anche un pareggio dei Neroverdi escluderebbe la squadra di Pollini dalla corsa scudetto. In caso di arrivo a pari punti, peserebbero infatti gli scontri diretti a favore del Pennarossa.

 

Avranno un mero valore statistico le altre quattro partite a calendario, utili per le sopracitate cinque squadre già certe dei play-off per preparare al meglio la post-season. Che non sarà di competenza di San Giovanni e Libertas, attese dal derby sul sintetico di Acquaviva (ore 20:15), con l'obiettivo di centrare il quarto posto nel Gruppo A. Destinazione che si pone anche la Juvenes-Dogana, per le ultime due partite che ne anticiperanno i play-off di Titano Futsal Cup, seppure la stracittadina di Serravalle contro la Folgore non sembri la partita migliore per muovere la classifica (Dogana, ore 21:45).

 

Non sono afferenti allo stesso Castello, La Fiorita e Faetano, ma l'incontro è sentito sempre come e più di un derby. Le due formazioni gialloblù si incroceranno domani a Dogana (ore 20:15), mentre Fiorentino-Domagnano - programmata in seconda serata ad Acquaviva (ore 21:45) - rappresenta un anticipo di play-off dal quale le squadre di Michelotti e Mussoni vorranno trarre indicazioni e responsi positivi in ottica post-season. Per i Rossoblù, sarà anche l'ultima di stagione regolare, dovendo riposare il prossimo 2 maggio.

Commenti

PUBBLICITA'