Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Futsal Sassuolo vs Mernap Faenza 2-6

Pagina 1 di 1

06/11/2022

Futsal Sassuolo vs Mernap Faenza 2-6

 

La Mernap Faenza torna alla vittoria e aggancia il Sassuolo in classifica. Pomeriggio proficuo per i ragazzi di coach Francesco Ghera che nella trasferta emiliana dell'ottava giornata riabbracciano i 3 punti espugnando il Palacomuncoli di San Michele dei Mucchietti con un secco 2-6. La gara, in equilibrio per lunghi tratti del primo tempo, ha cambiato andamento nella ripresa grazie ad una prestazione collettiva di spessore e così i rossoneri ritornano a sorridere, e ad occupare la zona playoff in classifica.

 

La partita:

 

Bastano pochi giri di orologio per assistere al primo gol di giornata. A sbloccare la gara ci pensa El Oirraq al 5’ che finalizza in rete una bella progressione Caria il quale dalla sinistra serve precisamente il compagno lanciato in porta.

Cinque minuti dopo però, è il Sassuolo a riequilibrare il match con Terranova, abile e lesto a battere Pagliai in area di rigore. Col passare dei minuti i padroni di casa crescono progressivamente e tra il 22’ e il 23’ si fanno vedere più volte dalle parti dell’estremo difensore della Mernap. Le occasioni più pericolose portano la firma di Dello Prete e ancora di Terranova, ma sono nuovamente i faentini a riportarsi in vantaggio al 24’ con Zin Dine che in seguito ad un capovolgimento di fronte riceve in area il pallone e lo deposita alle spalle della porta difesa da Mechri. Le squadre quindi vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-2.

Nella ripresa la Mernap non sbaglia l’approccio e al primo giro di lancette un rilancio lungo di Caria e il conseguente velo di Cedrini ingannano il portiere del Sassuolo con la palla che carambola in porta. Sul 3-1 i faentini giocano d’esperienza, i padroni di casa non demordono e Ammendola centra un palo all’11’. Nei minuti seguenti però è ancora la formazione rossonera ad andare doppiamente in gol, prima con Maski che sugli sviluppi di un calcio di punizione riceve e conclude da posizione centrale al 13’, poi nuovamente con El Oirraq al 16’ che da solo si libera del marcatore e indirizza di precisione alle spalle del portiere del Sassuolo. Sul 5-1 la Mernap non abbassa il livello della propria concentrazione e al 19’ ancora Zin Dine, questa volta servito dal El Oirraq, coglie lo spunto sul secondo palo e sigla la sesta rete dei rossoneri. Sul finale di gara Antonietti finalizza un velenoso contropiede e fissa sul 2-6 il risultato della gara.

 

FUTSAL SASSUOLO: Mechri, Dello Preite, Zarrella, Bellucci, Ben Aroub, Naimo Amatuzzo, Antonietti, Quaye, Terranova, Ammendola, Anselmi, Vinciguerra. All. Aguzzoli

 

MERNAP FAENZA: Pagliai, Maski, Rezki, Gramegna, Cedrini, Gardi, Grelle, Caria, Zin Dine, El Oirraq, Albu Constantin, Negri. All. Ghera

 

Marcatori: 5’pt e 16’st El Oirraq (M), 10’pt Terranova (S), 24’pt e 19’st Zin Dine (M), 1’st Caria (M), 13’st Maski (M), 27’st Antonietti (S).

 

Ammoniti: Antonietti e Ammendola (S).

La Mernap Faenza cerca punti a Sassuolo

Manfredi in trasferta sabato a San Michele dei Mucchietti (ore 15) con l'incognita Rezki.

Pagina 1 di 1

04/11/2022

La Mernap Faenza cerca punti a Sassuolo

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

Archiviata la sconfitta contro l’imbattibile Bagnolo la Mernap Faenza si prepara ad un’altra gara importante per il morale e la classifica. Sabato pomeriggio alle 15 a San Michele dei Mucchietti, i faentini saranno ospiti del Futsal Sassuolo, formazione retrocessa lo scorso anno dalla serie B e che in questo campionato ha sinora rimediato 2 sconfitte e 4 vittorie, l’ultima delle quali nella giornata appena trascorsa contro il Baraccaluga. Sul piano dei numeri in attacco le due squadre si equivalgono visto che entrambe le formazioni hanno identicamente una media di realizzazione pari a 4 gol per gara. Differente di molto invece è la media dei gol subiti con la Mernap che in virtù dei 13 gol incassati si presenta come la seconda miglior difesa del campionato, e il Sassuolo che invece ha subìto esattamente il doppio delle marcature: 26. I numeri però possono solamente dare un indirizzo alla gara, visto che il Sassuolo potrà vantare il favore del pronostico per posizione di classifica occupata e perchè certamente vorrà far valere l’effetto campo. I manfredi invece sono seriamente intenzionati a riscattare la sconfitta contro il Bagnolo e per riuscirci dovranno seguire attentamente le direttive di mister Ghera il quale richiederà ai suoi concentrazione, motivazione e spirito di squadra. Nelle fila rossonere però mancherà qualche giocatore: Franceschini infatti ha rimediato un infortunio alla spalla nel pre gara contro il Bagnolo e difficilmente potrà essere della partita, così come non lo sarà sicuramente anche Andrea Argnani. Da valutare le condizioni di altri giocatori come Rezki. Dovrebbe quindi tornare tra i convocati Abda Zin Dine.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'