Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Fya Riccione - Alfonsine 4-2

Pagina 1 di 1

15/04/2018

Fya Riccione - Alfonsine 4-2

S.S.D. FYA Riccione F.N. Srl 2017-2018

 

Riccione – Una partita senza complimenti, giocata a viso aperto da ambo le parti, con i padroni di casa che aprono le marcature e restano costantemente in vantaggio, per poi mettere il sigillo finale al 77’ e porre fine alle speranze del pareggio. E se il gol di Nanni viene da una mischia e quello di Passarino risulta di semplice esecuzione, quelli di Indelicato e Tamagnini entrano toccando i legni e finendo in rete, lasciando un incolpevole Lusa a subire una punizione che non merita.

Giornata grigia e afosa al Nicoletti, e che non migliorerà nel corso della partita. Esattamente lo specchio di questa domenica per la formazione ospite. Gori arriva a Riccione privo di D’Urbano, Gennari e Renzi, ma non è sazio come altri allenatori e il suo obiettivo è quello di accumulare più punti possibili. Non riuscirà nel suo intento, ma di certo non potrà dire di non averci provato sino alla fine.

La cronaca. Passa subito in vantaggio il FYA Riccione dopo 6 minuti: calcio d’angolo, mischia selvaggia in area, e alla fine Nanni riesce a calciare la palla in rete. Al 9’ Lusa salva la sua squadra dal raddoppio, con Indelicato che tira dall’interno dell’area e il numero uno ospite è bravissimo a respingere fuori. Al 10’ sembra tutto facile per Filippi, quando Riccardo Innocenti lo mette davanti a Mignani, ma il numero 11 si lascia prendere il tempo dal portiere avversario. Al 24’ punizione di Federico Innocenti per il fratello Riccardo, ma il suo colpo di testa esce a lato. Al 28’ ci pensa proprio lo specialista biancazzurro delle punizioni a battere inesorabilmente Mignani dalla sua posizione preferita. Al 34’ Indelicato non ci sta, e dal vertice dell’area batte Lusa con un diagonale imparabile nell’angolino alto. Al 38’ rincara la dose la squadra di casa, con micidiale diagonale di Tamagnini da posizione difficile che non lascia scampo a Lusa. Al 40’ pericolo per il FYA Riccione, con una punizione di Federico Innocenti che trova la testa di Derjai, e Mignani alza sopra la traversa. Concede il bis il difensore biancazzurro su calcio d’angolo, ma questa volta il portiere non riesce a respingere fuori. Al 46’ potrebbe pareggiare Filippi, ma ancora una volta Mignani gli chiude bene lo specchio della porta. 

Seconda frazione che non cambia molto le sorti dell’incontro. Al 50’ Mingozzi colpisce di testa su un altro calcio d’angolo, ma la mira è sbagliata. Corre molti rischi l’Alfonsine, con due palloni sorvolano di poco la traversa nel giro di qualche minuto. Al 62’ Filippi punta l’avversario, palla in mezzo per Riccardo Innocenti, che si gira e tira ma non inquadra la porta. Al 65’ pericoloso tiro-cross diagonale di Passarino che termina fuori non di molto. Rischia ancora l’Alfonsine al 68’ con Basile che viene servito in area e per poco non segna sul secondo palo. Al 77’ arriva un’altra rete del Riccione, con Passarino che viene servito da sinistra e segna a porta vuota. Al 79’ punizione di Basile deviata fuori di poco, e dal calcio d’angolo che ne consegue sfiorano la rete i padroni di casa. All’81’ ancora Passarino servito in area e colpisce in pieno l’incrocio dei pali. Al 93’ colpo di testa d’orgoglio di Riccardo Innocenti che non crea difficoltà a Mignani, un’immagine emblematica di questo incontro.

 

FYA RICCIONE – ALFONSINE  4-2

FYA RICCIONE: Mignani, Sottile (80’ Radchenko), Piscaglia, Lunadei, Deluigi, Nanni, Tamagnini, Serafini (55’ Protino), Indelicato (73’ Baldini), Basile (84’ Sylla), Passarino (78’ Zafferani). A disp. Morri, Contarini. All. Lepri

ALFONSINE: Lusa, Gramigna (78’ Morelli), Sarto (55’ Botti), Magri (84’ Mazzoni), Derjai (64’ Varrella), Mingozzi, Ricci Maccarini, Lombardi (55’ Santucci), Riccardo Innocenti, Federico Innocenti, Filippi. A disp. La Ganga, Rossi. All. Gori

RETI: 6’ Nanni (R), 28’ Federico Innocenti (A), 34’ Indelicato (R), 38’ Tamagnini (R), 41’ Derjai (A), 77’ Passarino (R)

 

ARBITRO: Zammarchi di Cesena

ASSISTENTI: Ensini di Cesena e Pizzi di Ferrara

AMMONITI: 20’ Sarto (A), 42’ Lombardi (A), 46’ st Lunadei (R)

ESPULSI: Al 63’ allontanato il tecnico Lepri

Alex Caravita

 

Fya Riccione vs Alfonsine 4-2

di Marco Valerio Rossi

Pagina 1 di 1

16/04/2018

Fya Riccione vs Alfonsine 4-2

Alessio Indelicato

 

Riccione. Partita spumeggiante al “Nicoletti”di Riccione, con le due squadre che si affrontano a viso aperto, e nonostante l’Alfonsine possa vantare nettamente il miglior attacco del girone, ad avere la meglio è la squadra di Lepri, che segna quattro reti, anche complice un reparto arretrato ospite  non propriamente in giornata positiva. 

 

La cronaca. Al 5’padroni di casa già in vantaggio: angolo di Basile, mucchio selvaggio in area, il più lesto è Nanni che spedisce in rete. All’8’ancora Fya pericolosa, ma la palla attraversa tutta l’area senza che nessuno la tocchi. Al 10’risponde Filippi servito da Riccardo Innocenti, ma la punta in ottima posizione si fa anticipare da Mignani. Al 24’punizione di Federico Innocenti, per lo stacco di Riccardo fuori bersaglio. Al 28’Alfonsine che pareggia con una delle solite magistrali esecuzioni di Federico Innocenti che lascia di sasso Mignani. Pochi minuti dopo la Fya si riporta in vantaggio con Indelicato, che dal vertice dell’area indovina un diagonale imparabile. Non contenta la squadra di casa segna la terza rete al 38’: questa volta è Tamagnini che servito da Basile trafigge Lusa. Al 40’risponde la squadra biancazzurra: Federico Innocenti batte un calcio di punizione raccolto di testa da Derjai, ma Mignani alza sopra la traversa. Subito dopo Derjai concede il bis di testa, ma questa volta fa centro, e Mignani deve capitolare. Allo scadere della prima frazione Filippi ha l’opportunità di pareggiare, ma il portiere si salva. 

 

 

Nella ripresa ancora le due squadre che si affrontano a viso aperto. Al 5’Mingozzi colpisce di testa da calcio d’angolo, ma non inquadra lo specchio della porta. La squadra di casa spinge molto e l’Alfonsine è costantemente sotto pressione. Al 17’Filippi punta l’avversario, e mette in mezzo per Riccardo Innocenti, che va alla conclusione, ma senza risultati. Risponde Passarino al 20’, tiro cross insidioso, che termina fuori di poco. Ancora sotto pressione l’Alfonsine al 23’con Basile che viene servito in area, ma la sua conclusione esce di un soffio. Al 32’Alfonsine che capitola per la quarta volta: Serafini va via in contropiede in velocità, allunga per l’accorrente Passarino che segna anche complice un Lusa sorpreso. Due minuti dopo punizione di Basile deviata fuori. Calcio d’angolo dello stesso, si crea una mischia e pallone sul palo. Allo scadere dell’incontro Riccardo Innocenti trova ancora le forze per un ultimo colpo di testa, che però non crea eccessivi grattacapi al portiere, così si conclude l’incontro con la vittoria dei padroni di casa per 4-2.

 

FYA RICCIONE: Mignani, Sottile(35’st Radchenko), Piscaglia, Lunadei, De Luigi, Nanni, Tamagnini, Serafini(11’st Protino), Indelicato(28’st Baldini), Basile(41’st Sylla), Passarino(38’st Zafferani).  A disp:Morri, Contarini.  All: Omar Lepri. 

 

 

ALFONSINE: Lusa, Gramigna(38’st Morelli), Sarto(11’st Botti), Magri(41’st Mazzoni), Derjai(21’st Varrella), Mingozzi, Ricci Maccarini, Lombardi(11’st Santucci), R.Innocenti,  F.Innocenti, Filippi.  A disp: La Ganga, Rossi.   All: Mattia Gori.  

 

 

Arbitro: Zammarchi di Cesena.  Assistenti: Ensini di Cesena e Pizzi di Ferrara.   
Reti: 5’Nanni, 27’F.Innocenti, 34’Indelicato, 38’Tamagnini, 41’st Derjai, 32’st Passarino. 
Ammoniti: Sarto, Lombardi, Lunadei.    Espulso: Omar Lepri per proteste. 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'