Pagina 1 di 1
05/11/2024
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
La sesta giornata del campionato DR1 contro Tiberius Basket Rimini si è disputata sul campo di Forlimpopoli, dato che il nostro palazzetto è ancora indisponibile e non sappiamo quando tornerà agibile.
Abbiamo avuto una partenza lenta, come spesso ci succede, e siamo stati costretti a chiamare un time-out sullo 0-6 dopo soli 2 minuti. Da quel momento, però, la squadra ha mostrato buoni schemi offensivi e una difesa attenta, che ci ha permesso di andare all’intervallo in vantaggio sul 34-23.
L’inizio del terzo quarto è stato ancora positivo, tanto che a 14 minuti dalla fine eravamo avanti di 17 punti. Tuttavia, da lì in poi, l’attacco ha rallentato, la difesa si è allentata e il punteggio si è riavvicinato, portandoci agli ultimi secondi della partita in parità.
Sul +3 per noi, a 9 secondi dalla fine, Rimini tenta il tiro del pareggio. Torelli cattura il rimbalzo decisivo e subisce fallo a 2 secondi dalla fine. Nonostante i due errori ai liberi, il tempo scade, e possiamo finalmente festeggiare!
È stata una bella vittoria, ottenuta dopo una settimana difficile e giocando praticamente in trasferta. Ora speriamo che i problemi al parquet vengano risolti al più presto, così da poter tornare ad allenarci e giocare nel nostro amato palazzetto.
Tabellini: Bellini 5, Angeletti 2, Piazza 6, Agatensi 16, Panzavolta 12, Poni 3, Sassi 2, Palazzi 4, Spagnoli 9, Torelli 10, Morara N.E, Postolache N.E.
Area Comunicazione e Stampa
Gaetano Scirea Basket Bertinoro
Divisione Regionale 1 - 6° giornata di andata, Girone C
Gaetano Scirea Bertinoro - SG Tiberius Rimini 69-66
(20-11; 34-23; 52-44; 69-66)
SG Tiberius Rimini: Del Fabbro 10, Gamberini 7, Amadori 6, Nuvoli 5, Innocenti, Campajola 8, Buo 1, Antolini n.e., Calegari 15, Serpieri 10, Bernabini 4. All.re: Brienza A. Ass.: Pasquini, Piva
Gaetano Scirea Bertinoro: Bellini 5, Angeletti 2, Piazza 6, Agatensi 16, Panzavolta 12, Poni 3, Sassi 2, Palazzi 4, Spagnoli 9, Torelli 10, Morara N.E, Postolache N.E.
Seconda battuta d’arresto consecutiva per Tiberius costretta ad inseguire per tutta la gara sul campo di Forlimpopoli.
L’avvio si mostra favorevole agli ospiti che piazzano un rapido 0-6.
Bertinoro reagisce immediatamente e si prende prepotentemente la leadership. 20-11 al 10’.
Nel secondo quarto i padroni di casa giocano in maniera spregiudicata sfruttando l’atteggiamento remissivo di San Giuliano stanziandosi sulla doppia cifra di vantaggio.
34-23 all’intervallo lungo.
I riminesi rientrano sul parquet con un altro piglio e in un paio di possessi si ritrovano -6.
Una fiammata che viene subito spenta dalle iniziative locali, abili nel ricacciare Tiberius abbondantemente sotto la doppia cifra di svantaggio.
Sul finale di quarto arriva una reazione da parte dei ragazzi di Brienza che provano ad intavolare una disperata rimonta.
52-44 sulla terza sirena.
Nell’ultima frazione San Giuliano arriva a toccare il pareggio dopo un lungo ed interminabile inseguimento.
Sul 64-64 a meno di un minuto da giocare Bertinoro trova una bomba importantissima.
Tiberius sul possesso successivo torna a -1 ma la risposta dei locali arriva e congelano il punteggio sul 69-66 con l’ultimo possesso degli ospiti che non va a buon fine.
Sconfitta pesante per San Giuliano condannata da percentuali horror al tiro e da un approccio al match tutt’altro che combattivo.
Prossimo appuntamento giovedì 7 novembre alle 21:15 alla Sforza contro Lusa Massa Lombarda.
Area Comunicazione e Stampa
SG Tiberius Basket Rimini
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati