Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Scherma

Galassi brilla d’argento alla coppa del Mediterraneo

Pagina 1 di 1

15/11/2022

Galassi brilla d’argento alla coppa del Mediterraneo

 

 

Matteo Galassi brilla ancora d’argento. L’alfiere del Circolo della Spada Cervia – Milano Marittima è arrivato secondo nella Coppa del Mediterraneo, gara internazionale che ha richiamato i migliori talenti europei disputatasi a Carrara, un risultato ancora più prestigioso se si pensa che ha 17 anni e il torneo vedeva impegnati gli Under 23. Bene anche Matteo Rossi, dodicesimo, e Beatrice Fava classificatasi quindicesima nella gara femminile.

La società cervese è stata impegnata nel weekend anche a San Lazzaro di Savena nella gara GPG e come sempre le soddisfazioni non sono mancate.

Greta Merola è salita sul gradino più alto del podio tra le Allieve, mentre Luca Righi ha vinto il bronzo nella maschile. Ottimi piazzamenti anche per Diego Rustighi, quinto, e per Samuel Quartieri, arrivato nono. Hanno gareggiato anche Alessandro Moretti, undicesimo, Jacopo Budini, ventitreesimo, Francesco Cenni, trentacinquesimo, Thomas Neri e Lorenzo Benvenuti, rispettivamente cinquantunesimo e cinquantaduesimo.

Nella categoria Giovanissimi Maschietti, Kevin Grego è giunto quinto, Achille Tahirovic undicesimo e Lorenzo Paganelli quattordicesimo; in quella Bambine Valentina Righi si è classificata ottava, Giulia Neri nona, Matilde Gianfanti sedicesima e Megan Fusconi diciottesima.

Molto bene anche gli schermidori della categoria Giovanissimi, con Pietro Cidioli che ha conseguito il dodicesimo posto, Nicholas De Cesare il ventesimo e Anita Fiori il ventunesimo nelle Giovanissime.

Kevin Grego nella prova di gara integrata Cat. Maschietti è arrivato 1* a San Lazzaro di Savena

 

 

Commenti

PUBBLICITA'