Pagina 1 di 1
05/07/2025
Ottima partita dello staff di lanciatori e line-up pronto a battere al momento giusto. Il San Marino Baseball vince 2-0 a Reggio e fa un passo avanti importante in classifica con l’obbiettivo di mantenere il secondo posto. In Emilia il lanciatore vincente è Jesus Lage, mentre la salvezza è di Mendez. In mezzo, tre inning con appena un arrivo in base concesso da Leal. Le valide totali sono 9, col rientrante Batista e Angulo autori di un doppio. Decisive, al 5°, le valide di Pieternella e Servidei.
LA CRONACA. L’attacco sammarinese comincia mettendo in terza Marlin, ma senza segnare. Reggio prova a pungere e mette un uomo in base in ognuno dei primi cinque inning, quelli di Lage, ma restando quattro volte in prima e una in seconda.
Il line-up del San Marino, che ritrova Helder (da designato), va di nuovo in base con Marlin al 4°, ma è al 5° che colpisce in maniera decisa. Un sempre positivo Angulo comincia la ripresa con un doppio, con Diaz che lo sposta in terza con un sacrificio. A quel punto, il singolo di Pieternella è più che sufficiente per il vantaggio, mentre il doppio di Servidei è fondamentale nello scavare il piccolo solco del 2-0.
Dal 6° il monte di lancio è di proprietà di Leal, che manda in base solo Robles a inizio 7° e per il resto domina. In attacco, al 9° si materializza una buona occasione per l’allungo, ma non viene sfruttata una situazione di basi piene con un out (doppio di Batista, singolo di Diaz e base a Pieternella) e l’opportunità sfuma.
Per gli ultimi tre out entra Mendez che, dopo aver fatto battere in diamante Marc Rodriguez, subisce il singolo di Tejada e poi elimina Robles (F8) e Barbet (strikeout).
San Marino vince 2-0 e comincia la serie nel migliore dei modi.
REGGIO EMILIA – SAN MARINO BASEBALL 0-2
SAN MARINO: Celli ec (1/4), Marlin ss (2/4), Proctor r (0/4), Helder (Batista 1/1) dh (0/3), Angulo 2b (1/4), Diaz 1b (2/3), Pieternella es (1/3), Servidei 3b (1/4), Di Fabio es (0/4).
REGGIO: Saenz ec (0/3), Alfinito 2b (0/4), E. Rodriguez 3b (1/4), M. Rodriguez r (1/4), Tejada ed (1/4), Robles dh (0/3), Barbet ss (0/3), Dentoni es (0/3), Perez 1b (1/3).
SAN MARINO: 000 020 000 = 2 bv 9 e 0
REGGIO: 000 000 000 = 0 bv 4 e 1
LANCIATORI: Lage (W) rl 5, bvc 3, bb 2, so 7, pgl 0; Leal (r) rl 3, bvc 0, bb 1, so 5, pgl 0; Mendez (S) rl 1, bvc 1, bb 0, so 1, pgl 0; Madan (L) rl 7, bvc 6, bb 0, so 5, pgl 2; Betancourt (r) rl 2, bvc 3, bb 1, so 1, pgl 0.
NOTE: doppi di Batista e Angulo.
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati