Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Generali Futsal Ternana vs Russi Calcio a 5: 3 - 1

Troppo poco Russi per questa Ternana.

Pagina 1 di 1

30/10/2022

Generali Futsal Ternana vs Russi Calcio a 5: 3 - 1

 

 

Troppo poco Russi per questa Ternana.

Gurioli e compagni buttano via la ghiotta occasione di portarsi in testa alla classifica e scivolano al quinto posto proprio a ridosso dell'avversaria di oggi.

 

Il primo tempo vede una partita abbastanza di contenimento, le due squadre pensano poi a non subire goal che a farlo e nelle occasioni indie estremi difensori mettono sempre una pezza.

Nel complesso, meglio la squadra di casa, più esperta e più precisa nel gestire e palleggiare la palla.

 

Il secondo tempo inizia molto più pimpante, la posta in palio è importante, il Russi si gioca il primo posto, la Ternana si gioca la corsa alle prime. Le occasioni non mancano ma al momento del tiro entrambe le squadre non riescono a pungere.

 

Al quinto minuto ci pensano i direttori di gara a fare cambiare rotta al match, viene concesso un rigore ai padroni di casa per fallo di mano di Michelacci, dire che si tratta di un fischio più generoso è poco.

 

Sachet va sul dischetto e punisce Masetti per il vantaggio della Generali Futsal Ternana.

 

Il goal subito accende gli uomini di Mister Bottacini e Fuentes al nono salta sulla fascia sinistra mezza squadra avversaria e poi serve Cianciulli sul secondo palo che porta il risultato sull'1 a 1.

 

Neppure il tempo di esultare che gli Arancionero rimangono in 4, espulso Capitan Gurioli per somma di ammonizioni.

Sulla punizione la Ternana non si fa attendere e segna al 10imo il 2 a 1 con Giardini abile a mettere al sette un pallone respinto da Masetti.

 

La partita è vibrante, e prima Peralta e Fuentes per gli ospiti, poi Scahet e De Michelis per la Ternana vanno vicini a segnare.

 

A 5 minuti dalla fine Cianciulli viene schierato come quinto di movimento per il Russi ma una manovra lenta e poco efficace porta al 3 a 1 per la Generali Futsal Ternana che con Corpetti al 18esimo segna a porta vuota dopo una respinta del proprio portiere su tiro troppo defilato di Michelacci.

 

Nel finale Spadoni ha sul sinistro la possibilità di segnare e riaprire il match ma in entrambi i casi non inquadra la porta.

 

Finisce 3 a 1 per i padroni di casa, autori di una partita assolutamente positiva, per il Russi il rammarico delle troppe occasioni sprecate per indirizzare la partita dalla sua parte.

 

 

 

-- 

Francesca Babini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'