Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Gordige vs Imolese 1-4

Pagina 1 di 1

11/11/2014

Gordige  vs Imolese 1-4


Cavarzere - L’Imolese femminile si ritrova alla sesta giornata con davanti due insidiose trasferte, la prima contro il Gordige e la seconda a Vittorio Veneto, quindi  con la necessità impellente di fare risultato e, alla fine, la vittoria per 4-1 contro il Gordige è giusta e meritata. Finisce 4-1 con le rossoblu vere protagoniste della partita anche se subiscono il vantaggio delle padrone di casa, al 21’, con la difesa che si fa trovare impreparata e l'attaccante di turno, Andreasi, che si trova a tu per tu con Bassi e non sbaglia. Un paio di occasioni simili capitano nel primo tempo alle locali ma la difesa imolese, con fortuna e imprecisione delle avversarie, riesce a non subire altri gol.
Il primo tempo sembra quasi di attesa per le rossoblu che non sembrano sospingersi molto in attacco, anche se Filippi colpisce la traversa, al 18’, e ci riprova 15 minuti più tardi tirando alto.
Alla fine del primo tempo arriva il meritato pareggio di Romina Sbrescia che, lanciata da Roberta Li Calzi, sfrutta in velocità un contropiede e a tu per tu col portiere locale e lo trafigge. Si va al riposo con mister Luigi Tadei che cerca di tranquillizzare le ragazze, inserisce  Talami e Lenzini al posto di Soglia e Cavarra, al suo debutto da titolare, per avere maggior incisività in attacco. I primi 15 minuti della ripresa non offrono particolari emozioni da entrambe le parti anche se  la maggior parte del secondo tempo viene giocato nella metà campo del Gordige con un netto calo fisico delle padrone di casa mentre Sbrescia è la vera spina nel fianco per la difesa locale. Proprio il numero nove dell'Imolese, al 27’, approfitta di una mischia in aerea e porta in vantaggio le rossoblu. Ora  tutta la squadra gioca più tranquilla, e subito dopo Talami prende un palo, dopo aver saltato in velocità il suo difensore, e appena 10 minuti dopo arriva il 3-1 proprio di Talami. Il cross è di Martina Lenzini dalla destra per Sbrescia che, di prima, serve Talami, la quale  lascia partire un rasoterra imprendibile per il portiere locale. Il Gordige subisce il colpo mentre l’Imolese si carica ulteriormente con Sbrescia che va ad attaccare e costringe all'errore il portiere del Gordige che rinvia corto e la bomber imolese la trafigge con uno splendido pallonetto per il definitivo 1-4.

1-4
GORDIGE: Maniezzo, Bondesani, Amidei, Stelato, Tromcin, Pivetta, Sacchetto, Andreasi, Piron, Cerato Padoan. A disp: Sakira, Rizzo, Grandi, Candiani, Bonato.
IMOLESE: Bassi, Soglia (1’ st Talami), Purificato, Ben Ahmed, Giovannini, Cavarra (1’ st Lenzini), Casacci(35’ st Brienza), Filippi, Sbrescia, Li Calzi, Spada. A disp. Schiavo, Moiani, Funiciello.
Arbitro: Paggiola di Legnago.
Marcatori: 21’ pt Andreasi, 47’ pt Sbrescia, 28’ st Sbrescia, 39’ st Talami, 43’ st Sbrescia.

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'