Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Gramsci pool volley RE- VTB Pianamiele Bologna 2-3

Pagina 1 di 1

10/12/2018

Gramsci pool volley RE- VTB Pianamiele Bologna 2-3

 

Gramsci pool volley RE- VTB Pianamiele Bologna 2-3  19-25 25-19 25-23 16-25 12-15 

 

Taiani 1, Pavani 13 , Mazza 13, Bughignoli K 21, Volontè n.e. Guerra 1,Tripoli 9, Costantini 10, Garagnani L1 Muraca L2, Palmese 5, Tesanovic 1.

 

Metti un LIKE sulla pagina facebook Volley EmiliaRomagna

 

Nona giornata del campionato di B2 femminile si affrontano le padrone di casa del Gramsci pool volley RE  e il Vtb Pianamiele Bologna 

 

Il sestetto schierato da coach Casadio scende in campo con Guerra al palleggio, capitan Bughignoli opposto, Palmese e Mazza in banda, Pavani e Costantini al centro Garagnani libero. 

 

Parte meglio la squadra bolognese nel corso del primo set e il coach di casa è costretto a chiamare il primo time out sul 9-5, gli attacchi soprattutto da posto 4 rimangono con percentuali altissime per tutto il corso del primo set e Vtb Pianamiele vince per 25-19.

 

Purtroppo nel secondo set le reggiane entrano in campo con maggiore convinzione e dopo un inizio in equilibrio si portano a condurre per 20-14, entrano in campo per le nostre Tripoli e Taiani, Pianamiele si avvicina sul 20-17 ma le ragazze del Gramsci tengono la distanza e si portano sull'1-1.

 

Il terzo set a volte è il decisivo, entrambe le squadre lo sanno e danno vita a scambi intensi, con la difesa delle reggiane che nei momenti decisivi fa la differenza 25-23 per il Gramsci e 2-1 per le forti terze in classifica.

 

Per le rossoblù bolognesi rimane il rammarico di essere state ad un passo da portarsi in vantaggio su un campo difficile.

 

A questo punto alcune settimana fa le nostre ragazze si sarebbero arenate sulle sabbie mobili dell' insicurezza invece quella che entra in campo è una squadra super determinata e convinta di andare al tiebreak.. 14-6 a metà set  è un 25-16 finale che non ammette repliche e porta il Vtb sul 2-2.

 

Quinto set che inizia alla grande per le nostre beniamine che si portano sull' 8-4 al cambio di campo, recupero reggiano sull'8-7 è ancora allungo Vtb sul 10-7.

 

Il Gramsci non ci sta a perdere e aggancia le nostre sull'11 a 11, ma lo sprint decisivo è rossoblù e si porta a casa una grandissima vittoria.

 

Prossimo appuntamento ad Ozzano alle ore 18 contro la capolista Clai Imola, intervallata mercoledì alle 19.00 a Modena contro l'Academy per il campionato Under 18.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'