Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Granamica vs Faenza 2-4

La squadra biancoazzurra passa a Minerbio sul Granamica, terza in classifica.

Pagina 1 di 1

08/05/2018

Granamica vs Faenza 2-4

Chiude con il sorriso il Faenza calcio che vince 4-2 in trasferta a Minerbio con il Granamica.  Prima di numerosi giocatori esperti lasciati a riposo, la squadra biancoazzurra si è presentata in campo  con molti giovani a cui mister Fulvio Assirelli ha dato fiducia, ben ripagata. 

Infatti la formazione manfreda ha affrontato la gara con il piglio giusto e dopo essere andata vicina al gol con salvataggio sulla linea del bolognese Puggioli, è poi passata alla mezz’ora con Missiroli ben servito da Giacomo Lanzoni. Dopo aver sfiorato il raddoppio con Grazhdani il cui tiro veniva respinto da Puggioli sulla linea a portiere battuto, il Faenza andava al riposo in vantaggio di un gol. 

Nella ripresa i padroni di casa acciuffavano il pareggio al 9’ con Girotti su rigore concesso per fallo di Francesco Lanzoni su un attaccante bolognese.

Appena il tempo di portare la palla al centro e il Faenza si riportava avanti: Grazhdani serviva Navarro, che realizzava il suo primo gol in Eccellenza con  un gran tiro.

La squadra biancoazzurra poi faceva il tris al 19’ grazie a Grazhdani che con un’azione personale partita da metà campo si portava in area dopo aver superato alcuni avversari e in diagonale batteva Bertocchi. Al 24’ i padroni di casa accorciavano le distanze con Cristiani che da calcio d’angolo batteva Ravagli e riaccendeva le speranze di riacciuffare il pari, ma a spegnerle e sigillare il risultato ci pensava Teleman, appena entrato, su assist di Navarro.

Soddisfazione in casa manfreda per il risultato e per l’esordio di due giovani nati nel 2000: il portiere Ravagli titolare e il difensore Venturelli subentrato nel secondo tempo, oltre all’attaccante Vicinelli. Una ottima vittoria, che permette al Faenza calcio di terminare al decimo posto in classifica. Il centravanti Aleksander Grazhdani ha chiuso con 19 reti (1 solo rigore battuto) vice capocannoniere alle spalle di Riccardo Innocenti dell'Alfonsine arrivato a quota 22 (5 rigori).

Il campionato si è chiuso con il trionfo della Savignanese che conquista il passaggio storico in serie D, mentre il Classe, secondo, avrà accesso agli spareggi per eventuale per salire di categoria. Retrocedono in Promozione tre squadre ravennati: il Cervia, il Russi e il San Pietro in   Vincoli (queste due erano neopromosse) e la bolognese San Lazzaro.

 

Granamica: Bertocchi , D.Cipriano, Buldrini, Pappalardo (12’ st Serra), F.Mazzoni (1’ st Cicerchia), Puggioli, Nannetti (1’ st Fiorentini), M. Cipriano, Girotti, Capitanio (1’ st Cristiani), Semprini. A disp. Farinella, Borgonovi, Bevilacqua. All. G. Mazzoni

Faenza: Ravagli, F.Lanzoni (10’ st D. Franceschini), Fantinelli, Bertoni (9’ st Venturelli), Gavelli (30’ st Petrini), Savioni, L.Franceschini, Missiroli, Grazhdani (45’ st Teleman), G.Lanzoni (18’ st Vicinelli), Navarro. A disp. Tassinari, Marocchi. All. Assirelli

 

Arbitro: Beltrano di Rimini

 

Reti: 31’ pt Missiroli, 9’ st (rig.) Girotti, 11’ st Navarro, 19’ st Grazhdani, 24’ st Cristiani, 46’ st Teleman.

 

Note: ammoniti Capitanio, Grazhdani

 

 

 

Classifica finale

 

Savignanese 71 (promossa in Serie D), Classe 67, Granamica 60, Fya Riccione 55, Castrocaro T.D.S. 55, Alfonsine F.C.1921 54, Marignanese 49, Argentana 49, Corticella 49, Faenza Calcio 46, Progresso 46, Diegaro 45, Massa Lombarda 43, Sanpaimola 42, Cervia  34, S.Pietro In Vincoli 31, Russi 30, Real S.Lazzaro 1.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'