Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Altri Sport

Grande successo dell'edizione 2022 della Red-Bull Soapbox

Pagina 1 di 1

28/06/2022

Grande successo dell'edizione 2022 della Red-Bull Soapbox

 

Una gran bella manifestazione con tanta musica e divertenti esibizioni che hanno animato un vero e proprio show targato Red Bull.

Nicolò De Devitiis celebre speaker di Radio 105 ed inviato de “Le Iene” è stato il presentatore della manifestazione intervistando ed incitando i vari team prima della partenza.

Trentanove i team partecipanti provenienti da tutta Italia,che hanno dato prova di un'incredibile fantasia costruendo delle vetture davvero uniche.

Tante storie diverse e gruppi di amici uniti da una grande passione per i motori.

Le tantissime persone che domenica 26 Giugno erano presenti a San Marino hanno così potuto ammirare sulle strade sammarinesi vetture di ogni tipo ed anche un set cinematografico per un omaggio al regista Federico Fellini,il balcone di Romeo e Giulietta,ortaggi,animali in cartapesta,pasticciotti o tortellini.

A far divertire il pubblico sono stati anche gli incidenti durante il percorso,infatti tante vetture non hanno resistito agli ostacoli,ai salti e alla chicane prima del traguardo.

La gara è stata intervallata da 5 momenti di esibizioni che hanno visto la discesa con lo skate di Alessandro Mazzara e la sua crew e  le speciali vetture pilotate da draiver della Scuderia Alpha Tauri,Simone dei The Jackal,gli streamer Simone Panetti,Naska e Mike Lennon e la presentazione della lattina Red Bull con pneumatici BFGoo drich.

Quest’ultima vettura è stata guidata da Federico Pedini Amati,Segretario di Stato per il Turismo di San Marino.

Liberata la fantasia e la cura nella guida per superare gli ostacoli posti lungo il percorso,la palla è passata alla giuria,che ha avuto il difficile compito di decretare il vincitore.”

La giuria era formata da: Alfredo Felco  membro dei The Jackal,Luis Sal creatore fra i più famosi d’Italia,Leonardo Fioravanti atleta Red Bull e primo surfista italiano a conquistare il Campionato del mondo e le 

Olimpiadi ed infine Veronica Ruggeri,inviata di “Le Iene”,che hanno dovuto sommare i punteggi derivanti dalla velocità di percorrenza del tracciato,la creatività,l’idea e la coreografia che ogni squadra ha dovuto mettere in scena prima della partenza.

Ospite d’eccezione della manifestazione è stato Yuki Tsunoda, protagonista del momento delle premiazioni.

Il pilota giapponese della Scuderia “Alpha Tauri” di Faenza ha quindi premiato il team “Car - ota Gag Garage” di Mussolente(Vicenza)come vincitore assoluto avendo totalizzato il punteggio più alto.

Al secondo posto il team “Grease 50” di Bologna,che ha dato vita ad una rappresentazione dello storico film di John Travolta.

Al terzo posto il team veronese “Siamo fuori come un balcone”,che ha presentato la coreografia in cui Giulietta si affaccia al balcone e poi scappa assieme al suo Romeo alla guida del mezzo.

Infine il secondo premio destinato ai team provenienti dal mondo universitario è stato assegnato ai ragazzi di Como realizzatpri di “Alpha Shopping” che hanno utilizzato un carrello da Super Marchet per creare una vettura leggera e molto veloce.

Una gran bella manifestazione,che sicuramente vale la pena di vedere e di vivere dal vivo.

Marco Sandali

Commenti

PUBBLICITA'