Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Hic Sunt Leones vs Savena 0-2

Il bel calcio. Quando l’ambiente è quello giusto

Pagina 1 di 1

06/03/2023

Hic Sunt Leones vs Savena 0-2

Seguici su Facebook: DILETTANTI BO

Il “Pizzoli” ha fatto da cornice ad un match tirato, calcisticamente parlando, ma godevole emotivamente. Spalti gremiti di giovani che hanno ricordato quanto l’Italia sia “antifascista” e purtroppo come le “tragedie del mare” continuino tra un impasse generale. Pensieri condivisi ed applausi alla squadra ospite, vincente e prima in classifica. Il calcio regala queste belle sensazioni. Tornando alla gara come detto, match tiratissimo dove gli Hic Sunt Leones mostrano di meritare molto di più di quanto la classifica dimostri. Il Savena capolista, guidato da un attento Simone Fanti, fatica più del dovuto anche se alla fine conferma la propria condizione fisica che si esalta sempre nella parte finale della gara, ed una qualità della panchina che spesso diventa decisiva.

Primo tempo equilibrato senza troppe emozioni, anche se sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio in alcune occasioni con Orsini, che poco dopo la mezzora sbaglia anche un calcio di rigore concesso per fallo su Paduano.  Per i padroni di casa in precedenza un bel diagonale di Cammelli fuori di poco prima del quarto d’ora iniziale.

Nella ripresa la partita prende una piega diversa anche se i “Leoni” tengono bene il campo: dopo un tiro dei padroni di casa ad opera di Costa alto di poco ed una perfetta uscita di Gligora sui piedi di un avversario, arriva il vantaggio grazie a Nicholas Salvini Aldrovandi, subentrato da poco a Martelli. Ottava rete per il 2002 che si sta rivelando come una delle più belle sorprese della stagione. Gli fa il paio Capitan Orsini quando a sette dal termine trova la situazione giusta per rifarsi del rigore sbagliato. Dodicesimo centro per lui e vittoria che porta il Savena a meno cinque dal traguardo.

Complimenti ai “Leoni” dell’Hic Sunt Leones per l’atteggiamento in campo ed a bordo campo. Le cose belle vanno evidenziate.

 

HIC SUNT LEONES – SAVENA   0-2  (0-0)

Marcatori: 64’ Salvini Aldrovandi, 83’ Orsini

HIC SUNT LEONES – Galasso, Santilli, Jacob ( 46’ Scida), Arena, Mazzanti (65’ Belardinelli), Diani (88’ Mariani), Cammelli, Scarso, Diallo, Costa (83’ Battistini), Hazan

A disposizione: Traore, Di Gennaro, Severino, Menna

Allenatore: Pergolizzi

SAVENA CALCIO – Gligora, Potassi, Buratti, Brini ( 50’ A. Barbarossa), Paduano, Tolomelli ( 58’ Santi), Lepore, Giordani, Orsini ( 84’ Marino), Pelliconi (64’ Convertino), Martelli (58’ Salvini Aldrovandi)  

A disposizione: Paparella, F. Zita, Cavazzini, Sina

Allenatore: S. Fanti

Arbitro: Sig. Michele Ruoti di Bologna

Note: ammoniti Jacob (HSL), Martelli (SC)

Uff. stampa Savena Calcio

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'