Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Igea Marina - Vis Misano 1 – 2

Pagina 1 di 1

17/09/2018

Igea Marina  - Vis Misano 1 – 2

 

IGEA MARINA – Vince e conquista tre preziosi punti esterni il Vis Misano con una rete per tempo. Primo tempo avaro di occasioni fino alla mezz’ora. Passa in vantaggio la formazione di Bucci con una punizione a spiovere di Politi che sorprende Russo. L’Igea Marina pareggia a un minuto dall’intervallo con Bellavista che, spalle alla porta, sfrutta la verticalizzazione di Magnani scavalcando di testa Sacchi. La rete della vittoria ospite giunge al quarto d’ora della ripresa con Savioli che riceve dalla destra un cross di Muccioli, vince un contrasto in area con Zanotti e batte Russo in uscita.

PRIMO TEMPO

Politi dopo due minuti dal fischio di avvio scende sulla sinistra e mette al centro per Urbinati. La sua torsione di testa è centrale e non crea problemi per Russo che blocca la sfera. Le due formazioni giocano a viso aperto con il Vis Misano più propositivo rispetto alla formazione di Gavagnin. Al 32’ la squadra di Bucci si rende pericolosa con Savioli che, dalla destra, entra in area di rigore e calibra un tiro – cross che attraversa tutta l’area piccola dell’Igea Marina uscendo sul lato opposto. Replica la squadra di Gavagnin con Bellavista che al 36’ tenta la conclusione dal limite : Sacchi ben posizionato blocca la sfera. Un minuto più tardi il Vis Misano con Antonietti lambisce l’incrocio alla sinistra di Russo con un fendente dal limite dell’area. La squadra di Bucci al 39’ sfiora il vantaggio. Savioli sulla destra entra in area di rigore servendo Urbinati a centro area. La sua deviazione di tacco viene respinta da Russo ma la sfera perviene sui piedi di Torsani che batte a rete. Zanotti sulla linea di porta salva l’Igea respingendo la sua conclusione vincente. E’ il preludio al vantaggio ospite che arriva un minuto più tardi. Politi su calcio di punizione, all’altezza dei trenta metri, innesca una parabola velenosa che spiove improvvisamente sul secondo palo ingannando Russo. L’Igea Marina non demorde portandosi in avanti alla ricerca del pareggio che arriva al primo dei due minuti di recupero decretati dall’arbitro Xhafa. Magnani vede e serve con una bella verticalizzazione a centro area il taglio di Bellavista. Spalle alla porta l’attaccante igeano calibra di testa un preciso pallonetto che inganna Sacchi in uscita per il pareggio dei padroni di casa.

SECONDO TEMPO

Inizia in avanti il Vis Misano. Al 58’ Imola, dalla sinistra, effettua un insidioso tiro – cross che chiama Russo alla respinta coi pugni. Due minuti più tardi il Vis Misano passa nuovamente in vantaggio. Muccioli dalla destra crossa in mezzo all’area per Savioli che stoppa la sfera, vince un contrasto con Zanotti, superando l’estremo difensore igeano in uscita. L’Igea Marina riprende la propria manovra portandosi in avanti e al 76’ sfiora il pareggio. Su corner di sinistra calciato da Casadei, il capitano dell’Igea Marina salta più alto di tutti  staccando di testa sul primo palo. La sfera sibila il palo alla destra di Sacchi uscendo sul fondo. Al 79’ il Vis Misano si rende pericoloso. Urbinati dalla destra scende sul fondo mettendo al centro un pericoloso assist che attraversa tutta l’area di rigore igeana senza trovare alcun compagno pronto alla deviazione in rete. La risposta dei padroni di casa arriva all’85’ con Della Rosa che, appena entrato in campo, calcia forte dal limite trovando pronto Sacchi alla respinta in corner. L’ultima occasione della partita è di marca ospite. Torsani all’89’con una precisa verticalizzazione serve in profondità Antonietti che di fronte a Russo in uscita sceglie la soluzione di potenza. L’estremo difensore igeano non si lascia sorprendere e respinge con prontezza.  L’arbitro Xhafa al termine dei sei minuti di recupero pone fine all’incontro decretando la vittoria esterna della squadra di Bucci. 

 

IGEA MARINA - Russo, Pruccoli, Venturi ( 64’ Righini ), Ceccarelli ( 46’ Marchini, 72’ Della Rosa ), Zanotti ( C ), Magnani ( 46’ Abbondanza ), Bellavista, Casadei, Mema, Brighi ( 79’ Ricci ), Bocchini. A disp. : Forlani, Pasolini, Pirini, Pandolfi. All. Gavagnin A.

VIS MISANO - Sacchi, Siliquini ( C ) ( 72’ Lepri ), Imola, Antonietti, Politi, Sanchez, Muccioli ( 87’ Benedetti ), Boldrini (83’ Fraternali ), Urbinati, Torsani, Savioli ( 77’ Laro ). A disp. : Valentini, Fiorini, Baldini, Meluzzi, Semprini. All. : Bucci M. 

ARBITRO - Xhafa di Ravenna ( Assistenti : D’Auria e Monti di Imola )

RETI - 40’ Politi ( M ), 46’ Bellavista ( I ), 60’ Savioli ( M )

NOTE – Cielo sereno, campo in buone condizioni. Ammoniti : Abbondanza, Sanchez, Urbinati. Corner : 3 – 2 per l’Igea Marina. Recupero : +2/+6.

 

                                                                                                                            Cristiano Dellapasqua

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'