Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Igea Marina vs Gambettola 0-1

Pagina 1 di 1

16/04/2018

Igea Marina vs Gambettola 0-1

IGEA MARINA -  Rossi ( C ), Abbondanza, Venturi, Pirini (78' Brighi), Poli, Comandini (68' Minacapilli), Bellavista, Casadei, Carestia, Facondini, Belloni (53' Righini). A disp. : Berardi P., Ceccarelli, Bocchini, Loi. Allenatore. Gavagnin A.

GAMBETTOLA - Morelli, Berardi F., Foschi, Bacchini, Neri, Corbara, Toscano (87' Battistini), Leoni (62' Catapane), Angeli N. ( C ) (78' Calà), Magnani (71' Astolfi), Alfieri. A disp. : Mancini, Falchero, Zanelli. Allenatore: Angeli F.

ARBITRO : Ficocelli di Bologna

ASSISTENTI : Gamberoni di Faenza e Luciani di Rimini

RETI  : 59’ Magnani ( G )

NOTE : cielo coperto, campo in buone condizioni. Ammoniti: Magnani, Pirini, Bacchini, Neri, Alfieri, Toscano. Angoli : 7 – 6 per il Gambettola. Recupero : + 1/+5

IGEA MARINA – Il Gambettola conquista i tre punti sul campo dell’Igea Marina grazie alla rete siglata in contropiede da Magnani al quarto d’ora della ripresa . I ragazzi di Gavagnin, subito lo svantaggio, si portano in avanti alla ricerca del pareggio ma Morelli, portiere del Gambettola, nega per ben due volte la rete all’Igea Marina, proteggendo la vittoria della squadra di Angeli F. sino al triplice fischio finale.

PRIMO TEMPO

Poche le azioni incisive nel corso della prima frazione di gioco con il Gambettola più propositivo rispetto ai padroni di casa. Al 12’ il Gambettola sfiora la rete. Angeli sull’out di sinistra elude Abbondanza, entra in area piccola e serve al centro un comodo passaggio per Alfieri che clamorosamente, a due passi dalla porta, calcia fuori alla sinistra di Rossi. Al 17’ la formazione di Angeli F., sugli sviluppi di un corner calciato da Alfieri, si rende di nuovo pericolosa. La sfera perviene sui piedi di Angeli N. che, spalle alla porta, si gira e calcia un rasoterra che termina di poco fuori alla destra di Rossi. Risponde l’Igea Marina con due conclusioni. La prima di Bellavista al 41’ viene bloccata senza problemi da Morelli. Un minuto più tardi Carestia conclude col mancino dal limite con palla a girare che termina di poco fuori alla destra dell’estremo difensore del Gambettola.

SECONDO TEMPO

Inizia in avanti l’Igea Marina. Carestia al 56’ impegna Morelli con un insidioso rasoterra dal limite. Il portiere del Gambettola si distende sulla sua sinistra e para. Al 59’ la formazione ospite passa in vantaggio. Magnani ruba palla a centrocampo a Carestia prendendo in contropiede la squadra di Gavagnin. Palla al piede si porta in area e, nonostante la trattenuta di Pirini, fulmina Rossi in uscita con una potente stoccata che si insacca alle sue spalle. L’Igea Marina reagisce e due minuti più tardi si rende pericoloso. Bellavista verticalizza in area per Carestia che davanti a Morelli conclude fuori alla sua destra. L’arbitro Ficocelli non avrebbe comunque convalidato l’eventuale rete per fuorigioco dello stesso attaccante igeano. Al 61’, sugli sviluppi di un corner calciato dalla sinistra da Bellavista, Righini dal limite calcia un rasoterra destinato all’angolino basso alla sinistra di Morelli. Il portiere del Gambettola è reattivo, si distende e devia la sfera che viene successivamente allontanata dalla propria difesa. L’Igea Marina all’83’ confeziona una bella azione offensiva. Casadei, palla al piede, si porta al limite dell’area ospite servendo Brighi che spalle alla porta tocca di prima intenzione per Facondini. La sua secca conclusione dal limite colpisce la parte alta della traversa terminando sul fondo. L’Igea Marina all’86’ conquista al limite dell’area ospite un calcio di punizione. La stoccata di Righini è precisa ma Morelli con un pronto intervento alla sua destra nega la rete del pareggio all’Igea Marina proteggendo la vittoria del Gambettola che torna a casa con tre punti preziosi per la propria classifica.

                                                                                               Cristiano Dellapasqua

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'