Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Il BFC 1909 Futsal apre le porte del Palasavena al Futsal Prato.

Pagina 1 di 2

07/10/2022

Il BFC 1909 Futsal apre le porte del Palasavena al Futsal Prato.

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

Forte di una vittoria più che netta all'esordio in campionato, il BFC 1909 Futsal si accinge ad affrontare la prima delle compagini toscane del girone C, che raggruppa squadre dell'Emilia Romagna, della Liguria e, appunto, della Toscana. Stavolta sarà il Palasavena, casa del Bologna di calcio a 5, a fare da cornice, domani alle ore 17.15, alla sfida fra le due vicine regioni. 

L'avversario della seconda giornata sarà l'Italgronda Futsal Prato che, dopo la salvezza conquistata all'ultima giornata della regular season 2021/22, ha cambiato volto: un nuovo presidente, Gianluca Caminati, e un nuovo staff, fra cui spicca Massimo Zudetich, allenatore delle prima squadra biancoazzurra. Gli innesti del mercato estivo hanno portato in rosa giocatori esperti delle categorie nazionali, come i due '85 Balestri e Fabbri, il '92 Patetta e il '96 Montorzi. Fra i confermati spicca il giovane italo-marocchino El Gallaf, autore di 15 reti alla prima stagione in serie B lo scorso anno. Quest'ultimo è stato il solo a violare la rete dell'Olimpia Regium, che sabato scorso si è imposta per 7 a 1. 

Il Bologna, che dovrà fare a meno di Barbi, infortunatosi al crociato in Coppa della Divisione, scenderà in campo con i protagonisti del successo contro Aposa, battuta per 10-0. Marco Cavina, che compare nella lista dei marcatori con una rete (oltre a quella segnata in Coppa), sarà a disposizione di mister Carobbi. Classe 1991, universale, Cavina parte, a 6 anni, dal calcio a 11. A 9 anni si aprono per lui i cancelli del Bologna, in cui giocherà per 5 stagioni. A 21 anni tenta il salto nel mondo del calcio a 5, che lo accoglie a braccia aperte, facendogli ritrovare la perduta 'fame' di vincere: col Castello scala le categorie, dalla C1 alla A2. Dopo sette anni in giallorosso, arrivano il Faventia, l'IC Futsal,  il Fossolo 76 e, infine, il tanto amato Bologna.

 

Di seguito, le sue dichiarazioni:

BFC 1909 Futsal vs Futsal Prato 2-2

Il BFC 1909 Futsal si ferma al pareggio contro il Futsal Prato.

Pagina 1 di 3

09/10/2022

BFC 1909 Futsal vs Futsal Prato 2-2

 

 

 

Niente bis per il BFC 1909 Futsal. La seconda di campionato è parca di soddisfazioni per la squadra di Carobbi: il punto conquistato contro l'Italgronda Futsal Prato non consola a fronte di una prestazione al di sotto delle aspettative.

Le strategie adottate dalle due squadre sono opposte: se i biancoazzurri restano chiusi nella propria metà campo, pronti a ripartire, i rossoblù giocano aperti. La prima rete è di questi ultimi: al 6' Revert , da posizione estremamente defilata, infila in rete di diagonale. Il capitano sarà il solo a rendersi realmente pericoloso in fase offensiva, ove il giropalla dei locali diventa presto sterile. La solidità del Bologna vacilla, a metà della frazione, quando il quintetto iniziale, più esperto, viene sostituito dai più giovani della rosa. Il Prato è lesto ad approfittare delle situazione: al 14' Gambino pareggia con un tiro basso da fuori area. Due minuti dopo, è ancora un errore difensivo locale a propiziare il goal del vantaggio avversario: manovra veloce di avvicinamento e Montorzi non perdona.

Il Bologna confida nella ripresa per il riscatto: il suo gioco si velocizza e l'area del Prato perde l'impenetrabilità. Laino è bravo a parare, mentre Revert e Cavina sprecano. Il forcing dei rossoblù si concretizza al 6', quando Ansaloni, ricevuto un assist davanti alla porta, non sbaglia: è pareggio. I locali insistono, ma neppure Romano riesce ad allungare. La difesa, intanto, poggia su di un Anselmo provvidenziale: è lui a sventare le rare conclusioni dei lanieri. Al 16' mister Carobbi tenta la sorte: portiere di movimento con Guandeline. Il BFC tenta la conclusione con Spada, Ansaloni e Cavina: nulla da fare.

Il Prato esulta per il primo punto della stagione; rammarico in casa Bologna per una gara che poteva andare diversamente.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'