Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Scherma

Il Circolo Scherma Imola estende il raggio d’azione

Via libera alle collaborazioni regionali

Pagina 1 di 1

11/10/2022

Il Circolo Scherma Imola estende il raggio d’azione

Il Circolo Scherma Imola amplia sempre più i suoi orizzonti operativi. Non c’è solo la consolidata direttrice che porta a Conselice nello scacchiere strategico della società imolese che ha stretto una serie di preziose collaborazioni con altre realtà della regione.

Si muove sull’asse Imola-Lugo, griffata Società Schermistica Lughese, il progetto che porta, a cadenza settimanale, gli atleti Under 14 dei rispettivi sodalizi a confrontarsi in allenamento. Sedute sviluppate a turno nel quartier generale imolese di via Ercolani e nelle strutture della cittadina romagnola per alimentare gli stimoli e fare tesoro delle reciproche esperienze in pedana. Non solo allenamenti. C’è spazio, infatti, anche per quelle simulazioni di gara davvero proficue in ottica di preparazione degli impegni in giro per l’Italia.

Ancora più estesa, a livello geografico, l’intesa che lega Imola, Lugo, Ravenna e Ferrara per la preparazione degli atleti delle categorie Cadetti e Giovani. Allenamenti congiunti ad ampio spettro per valorizzare la formazione dei giovani spadisti che hanno, quindi, la possibilità di apprendere diverse metodologie tecniche e di testare il proprio livello tecnico con ‘partner’ sempre diversi. 

“Opportunità che ci permettono di lavorare in simultanea sulla porzione tecnica e mentale dell’atleta – spiega il direttore sportivo del Circolo Scherma Imola, Andrea Ufficiali -. Si tratta anche di un bel segnale, in ottica sinergica, che le singole società mandano all’esterno. L’unione fa la forza, sempre, quando in ballo c’è la crescita dei ragazzi”.  

Ufficio Stampa

Circolo Scherma Imola 

 

Commenti

PUBBLICITA'