Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Professionisti | Lega Pro

Il commento di Masimo Gadda a Lumezzane vs Forlì'

Pagina 1 di 1

22/10/2016

Il commento di Masimo Gadda a Lumezzane vs Forlì'

 

Il Forlì sta rientrando in Romagna dopo la trasferta con il Lumezzane, che ha fruttato un ottimo punto contro un avversario che in casa ha finora raccolto la maggior parte dei suoi punti.

 

“Sono contento, è stata una partita molto dura. Il Lumezzane ha confermato di essere una squadra pericolosa in casa – ha detto poco fa il mister biancorosso Massimo Gadda -  Noi abbiamo fatto un’ottima partita, soffrendo quando c’era da soffrire.”

 

Entrambe le formazioni hanno avuto le occasioni per passare in vantaggio: “Abbiamo rischiato di andare sotto, ma abbiamo avuto anche noi le nostre occasioni. Siamo contenti perché è un punto che muove un po’ la classifica, e non abbiamo preso goal. Al 90’ avevamo sei under in campo, è una cosa che ci rende particolarmente orgogliosi”.

 

Il Forlì ha fornito un’ottima prestazione soprattutto nel reparto arretrato, che ha retto agli attacchi dei padroni di casa: “Abbiamo giocato da squadra e dietro abbiamo giocato bene. È la prima volta che Adobati, Cammaroto, Conson e Sereni scendono in campo assieme. Finora per un motivo o per l’altro non li abbiamo potuti schierare tutti quanti. Questo fa ben sperare. Anche Turrin ha fatto un’ottima prestazione. La nostra situazione resta difficile ma abbiamo mosso la classifica”.

 

Nota dolente del match, l’infortunio di Simone Tonelli, che ha dovuto lasciare il campo nel corso del primo tempo: “Simone ha avuto un problema muscolare che andrà valutato nei prossimi giorni. Speriamo che non sia niente di grave”.

 

Lumezzane vs Forlì 0-0

Pagina 1 di 1

22/10/2016

Lumezzane vs Forlì 0-0

Finisce senza reti la sfida allo Stadio “Tullio Saleri” tra Lumezzane e Forlì. Dopo un inizio prudente delle due squadre la partita si è ravvivata ed entrambe le formazioni hanno avuto l’occasione per passare in vantaggio. Verso il finale di gara i padroni di casa hanno attaccato a spron battuto, ma i Galletti si sono difesi ordinatamente cercando di colpire in contropiede. Al termine dei 90 minuti i biancorossi portano a casa un buon punto in vista del derby con il Santarcangelo.

LUMEZZANE – FORLI’ 0-0

LUMEZZANE: Pasotti, Tagliani , Bonomo, Sorbo, Arrigoni, Calamai (83’ Padulano), Barbuti (66’ Varas ), Genevier, Bacioterracino, Rapisarda, Russini (38’ Speziale).
A disposizione: Fiory, Raucci, Allegra, Vaccaro, Brusacà, Magnani.
Allenatore Nadir brocchi
FORLI’: Turrin, Adobati, Cammaroto, Conson, Sereni, Capellupo, Piccoli, Spinosa (57’ Ferretti), Tonelli (28’ Tentoni), Ponsat, Bardelloni (72’ Parigi).
A disposizione: Palermo, Franchetti, Baschirotto, Vesi, Alimi.
Allenatore Massimo Gadda

Ammonizioni: Capellupo (F), Sereni (F), Parigi (F).

AZIONI SALIENTI

23’ colpo di testa di Barbuti, grande parata di Turrin.
28’ esce Tonelli per infortunio, entra Tentoni.
36’ Apertura di Spinosa per Tentoni che dal limite calcia in porta. Pasotti blocca.
38’ Speziale entra per Russini.
44’ buona occasione per il Forlì, Bardelloni riceve in area e non riesce a concludere.
52’ palo di Genevier su punizione.
55’ tiro di Calamai bloccato da Turrin.
56’ occasione in area per Ponsat, fermato dal fuorigioco.
57’ esce Spinosa entra Ferretti.
60’ grande occasione per Bardelloni, para Pasotti.
62’ Calamai dribbla Turrin, Sereni salva la porta.
65’ occasione per Tentoni, para Pasotti.
66’ esce Barbuti entra Varas.
66’ occasione per Speziale che calcia a lato di poco.
72’ esce Bardelloni entra Parigi
83’ esce Calamai entra Padulano.

Le dichiarazioni prepartita di Lumezzane-Forlì

Pagina 1 di 1

22/10/2016

Le dichiarazioni prepartita di Lumezzane-Forlì

 

Il Forlì  oggi scenderà in campo nella 10° giornata di Lega Pro 2016/2017.

 

“La nostra situazione impone di iniziare un nuovo campionato – ha detto oggi il mister Massimo Gadda -  Dobbiamo fare risultato e rimettere in sesto la classifica, per rimanere agganciati al gruppo”.

 

Non scenderà in campo Nicola Capellini, che si è infortunato in allenamento: “Ha avuto un problema muscolare in settimana. Niente di preoccupante, ma non può giocare. Manca anche Denis Di Rocco. Cammaroto e Tentoni invece sono disponibili”.

 

“Mi dispiace per Capellini perché ha bisogno di trovare continuità dopo l’infortunio di due anni fa e la scorsa stagione nella quale ha fatto 14 presenze – continua il mister - Deve ritrovare convinzione e fiducia. È un ragazzo che ha grandi qualità, mi dispiace per questo suo stop”.

 

Sul campo di allenamento i Galletti hanno dato il massimo: “Se devo giudicare la settimana di lavoro è perfetta. I ragazzi si sono allenati benissimo, con entusiasmo ed energia. Ora serve il riscontro della partita che è la cosa più importante”.

 

Nonostante la classifica l’atmosfera in casa biancorossa è serena: “In una situazione così difficile sono molto tranquillo perché stiamo lavorando bene, stiamo dando il massimo. Il gruppo dei ragazzi può crescere sul piano mentale, caratteriale, però sono a posto e si allenano bene. Ho uno staff spettacolare. Non sempre se ci sono risultati negativi vuol dire che si lavora male o ci sono problemi”.

 

Confermata la difesa a quattro, con Adobati, Conson, Cammaroto e Sereni. Il Lumezzane ha da poco cambiato la guida tecnica: “Loro hanno giocato solo una partita con il nuovo allenatore, sarà un’incognita in più. È una squadra che gioca palla a terra, inizia l’azione dal portiere. Non so se in questi dieci giorni ha cambiato qualcosa. Il Lumezzane in casa ha un ruolino di marcia mica da ridere. Hanno nove punti di cui otto fatti in casa”.

 

Il mister non si aspetta una partita facile: “Parlare di squadre alla portata non ha senso. Il Lumezzane ci creerà gli stessi problemi delle altre squadre. Noi dobbiamo eliminare gli errori che facciamo, perché prendiamo dei goal evitabilissimi. Poi per me giocare con quelle che stanno dietro o davanti cambia poco”.

 

LISTA CONVOCATI

 

 

 

1

 

TURRIN ALESSANDRO

 

2

 

CONSON DIEGO

 

3

 

FRANCHETTI MATTEO

 

4

 

CAPELLUPO STEFANO

 

5

 

BASCHIROTTO FEDERICO

6

 

FERRETTI LORENZO

 

7

 

TENTONI TOMMASO

 

8

 

PICCOLI GIANLUCA

 

9

 

PARIGI GIACOMO

 

10

 

SPINOSA MARCO

 

11

 

PONSAT GIUSEPPE

 

12

 

PALERMO SIMONE

 

13

 

ADOBATI FABIO

 

14

 

CAMMAROTO VINCENZO

17

 

TONELLI SIMONE

 

20

 

SERENI SAMUELE

 

21

 

BARDELLONI EMANUELE

23

 

VESI MARCO

 

25

 

ALIMI ISNIK

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'