Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Il prepartita di Pro Livorno vs US Fiorenzuola

Nello storico Stadio Picchi di Livorno, il Fiorenzuola sfida la Pro Livorno Sorgenti nel big match infrasettimanale

Pagina 1 di 1

24/02/2021

Il Fiorenzuola di Mister Luca Tabbiani torna in campo mercoledì 24 febbraio 2021, e lo fa in uno degli stadi storici italiani, l'Armando Picchi di Livorno, per sfidare la Pro Livorno Sorgenti.

 

Si tratta di un vero e proprio big match di giornata per la Serie D, con il fischio di inizio che verrà fischiato da parte dell'arbitro designato, il signor Luongo da Napoli, posticipando di mezz'ora l'inizio della gara, in programma ora per le 15.00.

 

U.S. Fiorenzuola arriva alla gara con 35 punti totalizzati in 17 partite finora giocate (con una grande media di più di 2 punti a partita), 2 in più della Pro Livorno Sorgenti che tuttavia ha disputato 1 gara in più dei rossoneri.

 

Dopo il roboante 4-1 rifilato alla corazzata Prato nell'ultimo weekend, capitan Guglieri e compagni vogliono sfatare una tendenza non positiva che accompagna i rossoneri in questa stagione, con i turni infrasettimanali finora indigesti alla squadra di Mister Tabbiani.

 

Per farlo, i rossoneri avranno in più il morale altissimo da parte di entrambi gli attaccanti Oneto ed Arrondini, autori di 2 reti a testa contro i pratesi ed in ballottaggio per la maglia numero 9 da titolare.

 

Non saranno invece sicuramente della partita Colantonio e Carrara, ancora alle prese con noie fisiche. Rientrerà invece Cavalli dal turno di squalifica; sarà da vedere quale sarà la scelta in difesa da parte dello staff tecnico rossonero, con anche Potop autore di un'ottima prova fronteggiando un giocatore del calibro di Tavano nello scorso weekend.

 

La Pro Livorno Sorgenti di Mister Niccolai arriva alla partita con 1 punto totalizzato nelle ultime due gare contro Aglianese e Sammaurese, che sono seguiti a 13 punti totalizzati nelle 5 giornate precedenti; numeri importanti per la neopromossa squadra livornese, che ha in Rossi il principale cannoniere con 13 reti all'attivo in 18 giornate.

 

I livornesi fanno delle ripartenze fulminee il proprio cavallo di battaglia, riuscendo a disputare anche una fase di possesso di alto livello che gli sono fruttate 2 reti a partita finora (36 reti totalizzate in 18 partite).

 

Mister Luca Tabbiani ha inquadrato la sfida che attende il Fiorenzuola nella tana dell'Armando Picchi, casa della Pro Livorno Sorgenti: ''Vogliamo cavalcare l'entusiasmo che abbiamo creato, ma dobbiamo farlo nel modo giusto per renderlo positivo. Abbiamo tante motivazioni per la prossima sfida, solitamente nell'infrasettimanale di questa stagione non abbiamo fatto così bene ma dobbiamo preparare la sfida nel modo migliore possibile.

 

I ragazzi stanno facendo un campionato strepitoso, e non devono mollare di un centimetro. L'Aglianese sembra essere in un'annata di grazia, avendo vinto alcune partite con grande qualità ed altre in extremis, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi, immaginandoci come dei gatti attaccati alla schiena.

 

La squadra ha grande entusiasmo, lo dimostra in ogni allenamento e anche in città nonostante la pandemia vediamo entusiasmo anche tra la gente di Fiorenzuola che ci riconosce e che ci segue.''

 

Luca Ferri ha parlato così prima della sfida contro la Pro Livorno Sorgenti: ''Come dice il mister, si vede quando una squadra si allena forte, è solida collettivamente e ci crede. E' da qualche tempo che abbiamo dato un bel segnale alla nostra stagione, e sono convinto che anche con la Pro Livorno, se entreremo in campo con la mentalità giusta, potremo toglierci soddisfazioni.''

 

-- 

Andrea Fanzini

Responsabile Comunicazione & Marketing

U.S. Fiorenzuola 1922 s.s.a.r.l.

 

Pro Livorno Sorgenti vs U.S. Fiorenzuola 1922 0-1

Pagina 1 di 1

24/02/2021

 

 

19° Giornata Campionato Serie D Girone D

 

Pro Livorno Sorgenti vs U.S. Fiorenzuola 1922 0-1

 

Pro Livorno Sorgenti: Blundo; Solimano (71' Lucarelli); Petri; Falleni; Carani; Turini (64' Filippi); Brizzi; Costanzo (71' Bachini); Mancini (64' Matteoli); Granito; Casalini. All. Niccolai

A disposizione 

 

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Olivera; Potop; Zaccariello; Cavalli; Ferri; Tognoni (64' Esposito); Stronati; Arrondini (55' Oneto); Bruschi (77' Michelotto); Perseu (82' Crotti). All. Tabbiani

 

Arbitro: Luongo da Napoli

 

Reti: 73' Stronati (F)

 

Ammoniti: Zaccariello (F); Turini (P); Falleni (P); Ferri (F); Battaiola (F)

Espulso: Olivera al 27' per fallo intenzionale

Recupero 1' e 5'

 

Nello storico Stadio Armando Picchi di Livorno il Fiorenzuola di Mister Luca Tabbiani sfida la Pro Livorno Sorgenti nel big match per la 19° Giornata Campionato Serie D Girone D.

Il Fiorenzuola perde nelle ore antecedenti al match capitan Ettore Guglieri per un fastidio muscolare, al suo posto viene dirottato a sinistra Potop mentre rientra dal turno di squalifica al centro della difesa Cavalli.

I rossoneri iniziano la sfida a spron battuto e con grande personalità; al 4' Tognoni trova la sovrapposizione di Olivera, che centra a favore dell'accorrente Stronati. Si salva la difesa livornese rimpallando nell'area piccola.

La Pro Livorno conferma essere una squadra estremamente pericolosa in ripartenza; al 17' recupera palla sulla trequarti difensiva ed il filtrante vede l'accorrente Casalini vincere il duello con Cavalli. Il tiro da appena dentro l'area è di un soffio a lato del palo destro della porta di Battaiola.

Su calcio piazzato il Fiorenzuola costruisce una buona occasione al 24', con il corner di Bruschi che trova il colpo di testa di Ferri. Blocca in due tempi Blundo.

Al 27' una mazzata che può cambiare il match; Olivera allarga il braccio su Granito sugli sviluppi di una rimessa laterale, con l'arbitro Luongo che opta per il rosso diretto per il terzino rossonero.

I rossoneri si ridisegnano con il 4-4-1 abbassando a terzino destro Perseu; Ferri al 34' si supera in extremis su Granito che stava provando a battere a rete dall'altezza del dischetto del rigore.

Bella azione del Fiorenzuola al 40' con Zaccariello che sventaglia per Bruschi sulla sinistra; il cambio campo accentrandosi da parte dell'esterno di Bruschi trova Tognoni, il quale si accentra sul sinistro e tira di poco alto con Blundo sulla traiettoria.

Punizione dai 25 metri di Ferri al 45'; blocca ancora Blundo, con le squadre che vanno al riposo sullo 0-0.

Costanzo dai 20 metri impegna Battaiola che con la punta delle dita mette sopra la traversa al 51'; il Fiorenzuola non demorde, con Bruschi che al 62' impegna severamente Blundo su calcio piazzato.

La Pro Livorno Sorgenti prova ad alzare il proprio baricentro sfruttando l'uomo in più, mentre per i rossoneri entrano energie fresche con Oneto ed Esposito.

I livornesi al 69' costruiscono un'altra occasione con Petri, che si inserisce da dietro ma strozza troppo la conclusione che finisce fuori.

Al 73' il Fiorenzuola passa in vantaggio con la rete di Stronati, che è il primo a sfruttare la respinta da parte di Blundo sulla bella punizione di Bruschi e a mettere in rete facendo esplodere la panchina rossonera. 0-1.

La partita diventa intensissima, con il forcing finale dei padroni di casa. All'84' la battuta dal limite di Filippi si spegne di poco alla destra di Battaiola.

Battaiola ci mette ancora una pezza in un finale da cuore in gola, con i rossoneri che espugnano in 10 uomini il Picchi di Livorno. Finisce 0-1.

 

-- 

Andrea Fanzini

Responsabile Comunicazione & Marketing

U.S. Fiorenzuola 1922 s.s.a.r.l.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'