Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Il Rimini.com ospita il Dozzese per la prima stagionale al Flaminio.

Mascarucci: «Gara proibitiva, dovremo saper cogliere le occasioni»

Pagina 1 di 1

23/10/2020

Il Rimini.com ospita il Dozzese per la prima stagionale al Flaminio.

 

 

 

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

 

Seconda giornata di Serie C1 per il Rimini.com che, domani alle ore 15, ospita al Flaminio il Dozzese. Il match, che sarà il primo di questo campionato nello storico palazzetto riminese, vedrà affrontarsi due squadre che sulla carta appartengono a categorie diverse visto il valore degli ospiti, ma potrebbe riservare delle soprese. I biancorossi arrivano a questo suggestivo incontro con in dote la straripante vittoria ottenuta nel derby sabato scorso sul campo del Bellaria per 9-1, e potranno inoltre contare sull’aiuto del pubblico visto che ad un numero limitato di persone sarà possibile sedersi sugli spalti del PalaFlaminio.

Il match di domani rappresenterà per il Dozzese il debutto in campionato, visto che l’incontro di sabato scorso contro il Forlì è stato rinviato. Un ulteriore motivo di grande attenzione da parte dei riminesi che affronteranno un avversario forte e con tanta voglia di ricominciare a lottare per i tre punti: «I valori nostri e loro sulla carta parlano di categorie diverse di giocatori. Mi aspetto per questo una gara proibitiva che metterà a dura prova la tenuta atletica, tecnica, e soprattutto nervosa e mentale dei miei ragazzi» ha commentato il tecnico dei biancorossi Fabrizio Mascarucci.

L’allenatore dei romagnoli ci tiene poi a sottolineare come la sbronza di gol di sabato scorso deve essere presto accantonata per concentrarsi al meglio sugli impegni futuri e sul lavoro settimanale: «La partita contro il Bellaria la dobbiamo dimenticare in fretta, anzi conto sul fatto che i miei giocatori lo abbiano già fatto. Quella prestazione non è replicabile: per dinamiche, per tipologia di avversario, per svolgimento del match e anche per le dimensioni ridotte del campo. Se vogliamo essere all’altezza dei nostri avversari non ci dobbiamo concentrare tanto sul dare continuità alla partita di sabato scorso, quanto sulla necessità di alzare l’asticella. Servirà innanzitutto entrare in partita con l’approccio giusto, stare in partita sempre, per poi essere bravi a cogliere le occasioni che ogni match ti lascia».

Infine, un veloce sguardo all’infermeria con alcuni giocatori fermi ai box mentre altri possono tornare in campo. Mascarucci però non si sofferma minimamente su questo discorso: «Qualche infortunato c’è, così come qualcuno che rientra. Ma le assenze non sono un tema».

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com

Rimini.com vs Dozzese 1-3

Pagina 1 di 1

24/10/2020

 

 

La Dozzese passa al Flaminio per 3-1 al termine di una partita incredibilmente emozionante, con il Calcio a Cinque Rimini.com che regala ai suoi tifosi una prestazione di alto livello contro una squadra che punta a vincere il campionato. C’è grande amarezza in casa biancorossa perché questo risultato sa tanto di occasione mancata: il primo tempo dei ragazzi di Mascarucci è eccellente e per questione di poco non vanno all’intervallo sul 2-0; nella ripresa gli ospiti iniziano con grande lucidità mettendo sul campo un tasso tecnico superiore, anche se le occasioni migliori e più numerose sono comunque ad opera dei padroni di casa che vengono fermati più volte dai legni.

La partita inizia apparentemente nel modo migliore per gli ospiti, che dopo soli 3’ di gioco colpiscono un palo con Lesce seppur da posizione molto defilata e con Ciappini attento a controllare la traiettoria del pallone. I biancorossi però acquisiscono immediatamente fiducia e iniziano ad aumentare l’intensità di gioco, riuscendo inoltre ad essere precisi in fase di possesso e costruzione bassa. La Dozzese va fuori giri e inizia a perdere diversi palloni, regalando ulteriore fiducia al Rimini.com che al 5’ va vicinissimo al vantaggio con Floris che da pochi passi non trova la porta. Al 10’ grande occasione per Timpani che ha il tempo per prendere la mira da fuori area, ma Casadio si salva con l’aiuto del palo.

Dopo un contrasto aereo duro e pericoloso fra Moretti e un giocatore avversario, con il biancorosso che ha la peggio rimediando la rottura di un dito, la partita si innervosisce ma i biancorossi riescono a mantenere comunque la calma e la lucidità necessaria ad entrare sottopelle alla Dozzese. Il gol meritato dei riminesi arriva al 27’ e porta la firma del giovane under Floris che appostato sul secondo palo questa volta non perdona. In chiusura di frazione Moretti ha una incredibile doppia chance uno contro uno con Casadio, ma il portiere imolese si supera due volte: un’occasione mal sfruttata che il Rimini rimpiangerà nel corso del match.

Durante l’intervallo la Dozzese calma gli animi e rientra in campo a mente fredda, puntando principalmente su un tasso tecnico obiettivamente superiore. E nel giro di 6’ ribaltano completamente il risultato: il pari lo segna Castagna, terminando ottimamente un rapido contropiede; mentre il 2-1 momentaneo porta la firma di Cavina ed è frutto di una pregevolissima azione di prima fra quest’ultimo e Revert. Il Rimini.com mostra di avere la pelle dura e non molla di un centimetro nonostante la notevole portata dell’uno-due avversario. Al 13’ Gasperoni si rende protagonista al centro dell’area intercettando un tirocross di Moretti, ma il pallone finisce sfortunatamente sul palo. Poco dopo ci prova Belloni da fuori area con un tiro potentissimo che si infrange clamorosamente sulla traversa. Tuttavia, nel momento di massimo sforzo, i biancorossi vengono colpiti al fianco da Revert che porta i suoi sul 3-1. Il match sembra ora essere chiuso definitivamente, ma i padroni di casa ancora non si danno per vinti: Timpani suona la carica ma a pochi centimetri dalla linea di porta non riesce ad insaccare. In chiusura Belloni si costruisce un’altra ottima occasione, ma il suo mancino dal limite si spegne a lato sfiorando il palo.

 

CALCIO A CINQUE RIMINI.COM1

DOZZESE3

 

RIMINI.COM: Ciappini, Moretti, Muratori, Belloni, Gasperoni, Timpani, Muha, Rizzo, Floris, Baldelli, Celli, Delvecchio. All.: Mascarucci.

DOZZESE: Scala, Malafronte, Argnani, Cavina, Castagna, Revert, Lesce, Balan, Fabbri, Tendem, Casadio, Boustial. All.: Vanni.

ARBITRI: De Girolamo di Bologna, Giliberti di Forlì.

RETE: 23’ pt Floris, 2’ st Castagna, 6’ st Cavina, 15’ st Revert.

AMMONITI: Moretti, Scala, Floris, Lesce.

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'