Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Il Rimini.com prova a ripartire da Imola

Pagina 1 di 1

19/01/2019

Il Rimini.com prova a ripartire da Imola

 

Il Rimini.com continua il proprio percorso alla ricerca di se stesso, questa volta affrontando l’I.C. Futsal. Uno scontro che, classifica alla mano, ad oggi è uno scontro diretto per la zona salvezza. I riminesi, con una partita da recuperare, viaggiano a tre punti di distanza dagli imolesi. Questo scontro, dunque, potrebbe essere un’ottima occasione per agguantarli e per iniziare a recuperare un po’ di terreno perduto sulle dirette concorrenti alla permanenza in C1.

L’I.C. Futsal ha iniziato il girone del ritorno con una sconfitta, proprio come il Rimini.com. Però, mentre i biancorossi hanno perso in casa con la capolista Cavezzo, gli imolesi sono usciti sconfitti in casa del Montale (altra diretta concorrente alla salvezza) con il risultato di 6-4. Un esito che potrebbe aver lasciato delle scorie nelle gambe e nella testa dei ragazzi di mister Vanni. Questa, potrebbe essere una condizione che i biancorossi dovranno essere bravi a sfruttare, nel caso. Mister Gasperoni, però, non abbassa la guardia: «Sarà una partita estremamente dura. Ma abbiamo voglia e necessità di far risultato e sono sicuro che venderemo cara la pelle».

Purtroppo, il Rimini.com che affronterà la trasferta di Imola non sarà al meglio. Il tecnico e vicecapitano dei biancorossi dovrà fare i conti con infortuni e acciacchi, nel momento della scelta del quintetto. «Avremo qualche assenza importante e qualche ragazzo non è al meglio, ma questo non sarà un alibi. Faremo una grande prestazione» ha commentato Fabio Gasperoni.

 

Inoltre, questa domenica, scenderanno in campo anche le giovanili del Calcio a Cinque Rimini. Sia l’Under17 che l’Under19 giocheranno sul parquet di casa, alla palestra dell’ITIS “L. Da Vinci”. I giovani dell’Under17 di mister Massimiliano Spada incontreranno il Gatteo, per la seconda giornata di ritorno. I ragazzi di Daniel Carta dell’Under19, invece, sfideranno le giovanili del Santarcangelo, per quella che sarà la terza giornata di ritorno. Due avversari di alto livello per due sfide in aria di derby che si prospettano scoppiettanti.

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com

 

I.C. Futsal VS Calcio a Cinque Rimini.com 7-0

Ad imola il Rimini.com cade ancora

Pagina 1 di 1

20/01/2019

 

I.C. Futsal: Alessandrini, Trerè, Nobili, Scala, Menghetti, Miscioscia, Ricciardelli, Lesce, Visani, Paolini, Bettini, Mongiardi. All.: Cavina.

CALCIO A CINQUE RIMINI.COM: Vitillo, Moretti, Sabir, G. Vitali, Muratori, Gasperoni, Timpani, Madiaye, Delvecchio, P. Vitali, Tonetti, Canarecci. All.: Gasperoni.

ARBITRI: De Fabritiis di Forlì, Lodi Rizzini di Parma.

RETI: 20’ pt Lesce, 28’ pt Menghetti, 1’ st Paolini, 5’ st Miscioscia, 12’ st Scala, 26’ st Menghetti, 29’ st Lesce.

AMMONITI: Nobili, Paolini, Timpani.

 

I biancorossi non riescono ad uscire dal tunnel. Terza partita del 2019 e terza sconfitta per il Rimini.com, che fa sempre più fatica a trovare la via del gol, mentre continua a subire imbarcate. Fortunatamente, dando uno sguardo alla classifica e agli scontri di quest’oggi, le dirette concorrenti alla salvezza hanno avuto un turno non positivo, lasciando il Rimini ancora lì attaccato al gruppone playout. Il primo tempo è piuttosto equilibrato, con i padroni di casa che chiudono sull’2-0 il parziale, ma con un Rimini presente mentalmente e fisicamente. Sul giudizio della seconda frazione, invece, pesano qualche errore difensivo di troppo e l’utilizzo del portiere di movimento che ha portato il risultato finale a gonfiarsi ulteriormente.

I biancorossi tengono bene il campo per buona parte del primo tempo, ma al 20’ è l’I.C. Futsal a passare in vantaggio. Lesce sblocca il match con un preciso diagonale dal limite dell’area, sul quale Delvecchio non può nulla. Il raddoppio arriva in chiusura di frazione grazie a Menghetti, che trasforma un tiro libero.

La ripresa è particolarmente avvilente per i ragazzi di Gasperoni. I padroni di casa trovano la via del gol per il 3-0 immediatamente con Paolini, bravo a sfruttare una palla persa di Timpani sulla fascia e a concludere da posizione defilata. Al 5’, Miscioscia, sfrutta il caos dovuto da una mischia in area per trovare di prima la rete del 4-0. A questo punto, Gasperoni decide di optare per la scelta tattica del portiere di movimento. Una decisione necessaria ma che si rivela ulteriormente beffarda per le sorti del Rimini.com. Il quinto gol degli uomini di Cavina porta il nome di Scala. Le reti finali, invece, sono fotocopia: sia Menghetti che Lesce sfruttano il portiere volante per andare in gol una volta recuperato il pallone, con un tiro da dietro la metà campo.

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'