Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Il Rimini.com torna al Flaminio: in arrivo il Futsal Sassuolo.

Monesi: «Dobbiamo fare punti»

Pagina 1 di 1

30/09/2022

Il Rimini.com torna al Flaminio: in arrivo il Futsal Sassuolo.

 

Domani alle 15:00 i riflettori del Flaminio saranno puntati sul Calcio a 5 Rimini.com di mister Monesi che ospita il Futsal Sassuolo per la terza giornata di campionato.

 

I biancorossi sono chiamati al riscatto dopo la brutta sconfitta per 6-4 sul campo Villafontana di sabato scorso, mentre il Sassuolo vuole a tutti costi fare i primi punti di questa stagione essendo ancora fermo a quota zero.

 

In panchina ci sarà nuovamente il vice allenatore Settimio Novembrini, ma mister Monesi nonostante non sia la squadra ha seguito la settimana dei suoi e suona la carica: «Abbiamo la necessità di fare punti, a qualunque costo. Dobbiamo scendere in campo con il coltello tra i denti!»

 

Il Rimini.com dovrà però fare i conti anche con difficoltà importanti, comprese due assenze da non sottovalutare: «Anche questa settimana purtroppo non abbiamo avuto il Flaminio a disposizione per allenarci, quindi abbiamo dovuto dirottare il tutto in altre strutture private. Una situazione molto complicata e di sicuro non il modo migliore per preparare una sfida così delicata. Inoltre, abbiamo due assenze pesanti tra i giovani under: Celli e Gemmani».

 

Poi Monesi aggiunge: «Il Sassuolo è partito male, ma bisogna stare molto attenti. Noi saremmo dovuti arrivare a questo appuntamento con 6 punti, per affrontarlo diversamente. E invece il blackout di sabato scorso ci ha condannati ad un parziale pesante che non siamo riusciti a colmare. Per questo domani non possiamo sbagliare».

 

Infine, il tecnico biancorosso commenta: «Dobbiamo essere bravi a ritrovare lo spirito combattivo visto ad inizio stagione e durante parte della stagione scorsa, quando dovevamo affrontare varie situazioni che di certo non aiutavano nel lavoro settimanale, come il problema con i campi o gli infortuni».

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com

 

Rimini.com vs Futsal Sassuolo 2-4

Pagina 1 di 1

02/10/2022

Rimini.com vs Futsal Sassuolo 2-4

 

Il Calcio a 5 Rimini.com perde malamente in casa sul parquet del Flaminio per 4-2 contro il Futsal Sassuolo, che grazie a questa vittoria raggiunge proprio i biancorossi in classifica a quota 3 punti.

 

Un pomeriggio da dimenticare per i ragazzi di mister Monesi che non impensieriscono mai realmente gli avversari. Gli emiliani passano in vantaggio dopo pochi minuti dal via con Antonietti, che sblocca il risultato con un tiro dal limite che finisce all’incrocio. Il Rimini non reagisce e il Sassuolo raddoppia, questa volta con Ammendola su calcio di rigore.

 

I biancorossi provano a scuotersi un po’ a 10’ dall’intervallo con Tonini che, dopo una bella assistenza di Fihri, trova il gol con un diagonale preciso che apparentemente riapre il match. I padroni di casa provano a questo punto a spingere ma proprio sul finire della prima frazione Ammendola trova la doppietta personale e allunga sul 3-1, sfruttando al meglio la momentanea superiorità numerica dovuta all’espulsione di Daraij.

 

La ripresa inizia come peggio non potrebbe per il Rimini.com che va sotto momentaneamente per 4-1, questa volta subendo un gol segnato da Terranova su punizione dal limite. Il pomeriggio degli uomini di Monesi è particolarmente amaro e a poco serve il gol di Muratori al 20’ che chiude definitivamente il risultato sul 4-2 finale.

 

CALCIO A 5 RIMINI.COM2

FUTSAL SASSUOLO4

 

RIMINI.COM: Ciappini, Fihri, Muratori, Donato, Tonini, Daraij, Vitali, Timpani, Pergola, Bracci, Celli, Gemmani. All.: Monesi.

SASSUOLO: Vinciguerra, Dello Preite, Ruini, Gazzadi, Morini, Naimo, Antonietti, Quaye, Terranova, Ammendola, Giuliano, Mechri. All.: Aguzzoli.

ARBITRI: Grazio di Bologna, Tullio di Forlì.

RETI: 3’ pt Antonietti, 14’ pt Ammendola, 19’ pt Tonini, 31’ pt Ammendola, 10’ st Terranova, 20’ st Muratori.

AMMONITI: Ciappini, Bracci, Naimo.

ESPULSI: Daraij, Ammendola.

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'