Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Il Rimini senza mister Monesi cerca la salvezza contro il Portuense.

Monesi: «Mi sento un leone in gabbia»

Pagina 1 di 1

29/04/2022

 

Ultima giornata di stagione regolare in Serie C1, il Calcio a 5 Rimini.com si prepara ad affrontare in quella che potrebbe essere l’ultima trasferta stagionale il Futsal Portuense per conquistare la salvezza. Calcio d’inizio domani alle 17:00.

I biancorossi hanno un unico risultato per evitare l’incubo playout: la vittoria. Ci saranno i tre punti in palio più pesanti della stagione e i ragazzi di mister Monesi li dovranno conquistare sul difficile campo del Futsal Portuense, che all’andata fece particolarmente sudare i biancorossi che vinsero di misura per 5-4.

E come se non bastasse, con i ragazzi della prima squadra del Rimini.com non ci sarà mister Gabriele Monesi, bloccato a casa positivo al Covid. «È una settimana che non sto vivendo bene,» eufemisticamente dichiara Monesi «ho avuto la febbre per due giorni, ora sto meglio ma mi sento in gabbia».

Gli allenamenti in settimana sono stati portati avanti Lolli, l’allenatore dell’Under19, da Novembrini e da Screti, che si sono tenuti in contatto frequente con Monesi per parlare dell’andamento della squadra. i biancorossi vengono dalla sconfitta interna contro il Baraccaluga, dove hanno sprecato malamente un match point salvezza. «Domani mancheranno Screti squalificato e probabilmente Muratori infortunato».

Poi Monesi aggiunge: «Abbiamo ciccato il match al Flaminio di sabato scorso per la troppa tensione: i ragazzi lo sanno che hanno fatto fatica a reggere questo carico emotivo e in spogliatoio l’hanno riconosciuto immediatamente al termine della sfida. Peccato perché sono le partite più belle da giocare, ma ora testa a domani».

Infine, commenta: «Abbiamo la possibilità di rifarci e non vogliamo mancare questa importante occasione».

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'