Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Imolese-Carpi: 2-1

Pagina 1 di 1

11/10/2020

 

 

Imolese-Carpi: 2-1

 

Imolese Calcio 1919: Siano, Pilati, Rinaldi, Carini, Rondanini (78’Boccardi), Torrasi, Provenzano, Lombardi (54’Masala), Ingrosso, Polidori (78’D’Alena), Stanco (70’Ventola). A disp.: Rossi, Angeli, Cerretti, Della Giovanna, Tonetto, Mele, Alboni, Sall. All.: Roberto Cevoli

Carpi: Rossini, Varoli, Carletti (68’Bellini), Maurizi, Martorelli (51’Giovannini), Sabotic, Ghion, Bayeye (77’Marcellusi), Fofana, Venturi, Biasci. A disp.: Pozzi, Danovaro, Ferrieri, Varga, Ferri, Sassi, Offidani, Gozzi, Ridzal. All.: Sandro Pochesci

 

Arbitro: Claudio Panettella (Gallarate) 

Assistenti: Alessandro Parisi (Bari) – Michele Colavito (Bari)

Quarto ufficiale: Sergio Palmieri (Conegliano)

 

Il secondo jackpot da tre punti della stagione 2020/2021 in serie C dell’Imolese arriva in versione domestica, allo stadio Gavagnin-Nocini di Verona, contro il quotato Carpi (2-1). Sotto una pioggia incessante, Mister Cevoli si affida all’undici iniziale sceso in campo a Salò. Dopo un quarto d’ora sostanzialmente di studio tra le opposte fazioni, i rossoblù passano in vantaggio al primo vero affondo grazie ad un fendente di Rondanini dal limite dell’area di rigore deviato fortuitamente da un difensore avversario (1-0). Al 23’padroni di casa vicini al raddoppio con capitan Carini che, sugli sviluppi di un calcio di punizione ribattuto dalla retroguardia carpigiana, mira l’angolino basso alla destra di Rossini colpendo il palo pieno. Gli ospiti si vedono solo al 31’ con un tiro al volo di Biasci che termina tra le braccia di Siano. Il parziale si chiude senza altre emozioni con i romagnoli meritatamente avanti in virtù di un’ottima manovra corale di gioco (1-0). Aumenta l’intensità della pioggia in avvio di ripresa ed anche la pressione del Carpi che ci prova con Biasci dalla distanza e con una spaccata a centro area salvata sulla linea dalla retroguardia locale. Al 57’ ancora Biasci calcia debolmente tutto solo davanti a Siano. E’ l’anticamera al pareggio che arriva due minuti più tardi con una staffilata di Giovannini dai 16 metri che perfora il portiere ex Juventus (1-1). L’Imolese non ci sta e con Provenzano da fuori area sfiora la traversa; sul fronte opposto Giovannini è tarantolato e semina il panico tra le maglie rossoblù. Non è nemmeno fortunata la squadra del presidente Spagnoli che al 68’con un proiettile dello straordinario Torrasi centra la traversa. Servono tre giri di lancette per materializzare la seconda rete romagnola che arriva direttamente su calcio di punizione di Pilati, il rasoterra sfrutta il manto erboso viscido e l’errore di Rossini (2-1). Imolese ad un passo dal tris al 75’ con la girata a centro area di Ventola che accarezza il palo. Brivido finale all’88 con la punizione di Maurizi dal limite ed il riflesso da applausi di Siano che trattiene la sfera in due tempi quasi sulla linea di porta.    

 

Marcatori: 16’Rondanini (I), 59’Giovannini (Ca), 71’Pilati (I)

 

Ammoniti: Stanco (I), Provenzano (I), Fofana (Ca), Pilati (I), D’Alena (I)

 

Espulsi: 

 

NOTE: recupero 0’ pt, 4’ st.

 

Mattia Grandi

Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

Tel. 338/2678257 Mail: [email protected] 

 

 

Imolese, assalto alla capolista Carpi

Pagina 1 di 1

10/10/2020

 

 

Archiviato il primo turno infrasettimanale del torneo, l’Imolese tornerà in campo domani (ore 17.30, match a porte chiuse) allo stadio Gavagnin-Nocini di Verona contro il Carpi. Una full immersion settimanale che porterà tra le mura amiche dell’impianto d’adozione in terra veneta un’altra delle pretendenti alla promozione in serie cadetta. I biancorossi di Mister Pocheschi, e del neo presidente Matteo Mantovani nominato dall’assemblea dei soci poche ore fa, viaggiano ancora imbattuti (2 vittorie, 1 pareggio) in testa alla graduatoria, in coabitazione con Sud Tirol e Matelica, ed affronteranno i romagnoli memori della sconfitta patita nella scorsa annata al Romeo Galli (2-1, reti di Belcastro e Padovan). Una battuta d’arresto che poi non rallentò la corsa al terzo posto assoluto dei carpigiani eliminati nei quarti di finale della fase nazionale play off promozione per mano del Novara. Tra gli ospiti spicca il rendimento dell’attaccante Cristian Carletti già a quota due reti in questo avvio stagionale. Gli uomini di Mister Cevoli hanno proseguito il lavoro sui campi del centro tecnico Bacchilega concentrandosi principalmente sulla parte tattica. Nella rifinitura odierna provati anche alcuni schemi da calcio d’angolo ed una serie di calci piazzati. Non figurano indisponibili nell’elenco dei convocati diramato dal tecnico romagnolo.   

 

Roberto Cevoli (allenatore Imolese Calcio 1919): “E’ una partita difficile quella di domani perché il Carpi è una squadra imbattuta che ha sette punti in classifica, corre molto ed ha buone individualità. Noi dovremo, prima di tutto, correre più di loro e fare tesoro di tutti quegli atteggiamenti tattici giusti che abbiamo messo in pratica nel match di qualche giorno fa a Salò nonostante la sconfitta finale. Malgrado il tour de force settimanale il gruppo si è allenato bene, con determinazione, e ha voglia di un pronto riscatto”.

 

I CONVOCATI (in ordine alfabetico)

 

Portieri: Rossi, Nannetti, Siano

Difensori: Angeli, Boccardi, Carini, Cerretti, Della Giovanna, Ingrosso, Mele, Pilati, Rinaldi, Rondanini, Tonetto

Centrocampisti: Alboni, D’Alena, Lombardi, Masala, Provenzano, Torrasi

Attaccanti: Morachioli, Polidori, Sall, Stanco, Ventola

 

Mattia Grandi

Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'