Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Imolese-Triestina 0-0

07/03/2021

Termina 0-0 il 'lunch match' del Romeo Galli. Una partita piena di emozioni, ma a reti bianche per merito di due ottime prestazioni difensive. Un buon punto per i rossoblù in vista della sfida salvezza di mercoledì 10, sempre al Romeo Galli, contro il Fano.

 

LA CRONACA DEL MATCH

1' - FISCHIO D'INIZIO. Pochi minuti al 'lunch match' contro la Triestina. Si rivede Rossi fra i pali! In difesa conferma per Angeli in coppia con Carini. Davanti tridente Piovanello, Polidori e Tommasini. Tante assenze per Pillon a centrocampo quindi le scelte ricadono su Calvano, Procaccio, Maracchi e Sarno alle spalle delle due punte Gomez-Litteri.

11' - Bel lancio in profondità di Aurelio che pesca Piovanello alle spalle della difesa. Tiro a incrociare che trova Offredi attento sul secondo palo. Calcio d'angolo per l'Imolese, il primo per i rossoblù contro i due già battuti dagli ospiti.

15' - Grande progressione di Piovanello palla al piede che percorre tutto il campo e sceglie la conclusione (rimpallata) piuttosto che cercare un compagno sul secondo palo. Era un 4 contro 3 per l'Imolese.

21' - Buona trama della Triestina che libera Calvano alla conclusione, ma il suo destro finisce largo alla sinistra di Rossi.

30' - Strano cross di Litteri che per poco non sorprende Rossi. Il portiere rossoblù con un colpo di reni riesce a deviare il pallone sulla traversa prima del rilancio di Aurelio.

32' - Gran botta di D'Alena dalla trequarti campo con tanto di deviazione a rendere ancora più insidiosa la traiettoria. Offredi non si fa però sorprendere e respinge lateralmente.

37' - Altro tiro da fuori, questa volta degli ospiti, con la rasoiata di Calvano che impensierisce non poco Rossi. Pallone comunque bloccato a terra con sicurezza.

43' - Corner della Triestina diretto verso la testa di Gomez che trova il pallone, ma non la porta. Rimessa dal fondo per Rossi a due minuti dell'intervallo.

47' - FINE PRIMO TEMPO. Dopo due minuti di recupero finisce la prima frazione di gioco sullo 0-0.

46' - Si riparte con gli stessi 22 in campo.

55' - Prima sostituzione della partita: Lombardi lascia il posto a Provenzano.

57' - Bell'iniziativa del neoentrato Provenzano che salta un avversario e scatena il contropiede di Piovanello: saltato Lambrughi mette il pallone al centro dell'area piccola, ma nessun compagno riesce a deviare il pallone in porta.

61' - Primo cartellino giallo estratto dal direttore di gara nei confronti del difensore centrale Capela entrato in ritardo su Tommasini.

65' - Ammonito anche Litteri per una trattenuta ai danni di Provenzano lanciato in contropiede.

Prepartita Imolese vs Triesetina

06/03/2021

Nuovo assalto alla borghesia del girone B: al Romeo Galli di Imola arriva una Triestina reduce da 3 pareggi di fila. Un mix di stanchezza fisica e mentale non ha consentito agli uomini di Pillon di centrare il bottino pieno che avrebbe meritato per quanto prodotto sul piano delle occasioni da goal.

Da un lato vi è dunque la speranza che tutti questi ultimi punti lasciati per strada abbiano degli strascichi difficili da metabolizzare in appena tre giorni (si è creata ormai un'importante spaccatura tra la Triestina e le prime 4 della classe che ora sono a +8). Dall'altro lato, però, gli alabardati non perdono dallo scorso 24 gennaio e hanno infilato una serie positiva di 8 risultati utili consecutivi.

 

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNASPORT

 

 

L'esperienza, negativa a livello di risultato, di Modena insegna che con una prestazione attenta e con una coraggiosa disposizione in campo l'Imolese può andare a caccia degli episodi favorevoli. Anche la Triestina, infatti, non verrà in gita al Romeo Galli e partirà forte cercando di mettere in cassaforte i 3 punti, ma probabilmente metterà in campo meno intensità nel recupero palla rispetto ai canarini.

 

Se la difesa della Triestina ha subìto qualche goal di troppo, è altrettanto vero che in attacco Pillon può contare su un Gomez effervescente e capace di trascinare la squadra (10 goal e 3 assist in stagione).

Qualche problema sulla fascia destra con l'assenza del terzino destro, ex Monza, Lepore e dell'ala Petrella autore di 5 goal e 5 assist in stagione. Assenti per squalifica Rizzo e Giorico.

 

Sponda Imolese: davanti le scelte di mister Catalano sono pressoché obbligate perché Tommasini, Polidori e Piovanello sono rimaste le uniche carte disponibili. Bentivegna (in valutazione per il fastidio muscolare accusato a Modena), Morachioli (in recupero dal lungo problema alla caviglia), Sall (fermo per pubalgia) e Mattiolo (fermato da un virus intestinale in settimana) sono tutti ai box o comunque non con i 90' nelle gambe.

Le buone notizie provengono dal reparto arretrato in cui torna disponibile Carini, superato il virus intestinale, e Pilati ormai vicino al rientro in gruppo. Per Della Giovanna si attende la risonanza al polpaccio per stabilire l'entità dell'infortunio.

 

Pasquale Catalano (allenatore Imolese Calcio 1919): "Il risultato di Modena è negativo, però ci teniamo la prestazione che è stata importante. La squadra ha dato il massimo e tenuto il campo fino alla fine contro un'avversaria molto forte. Anche domani ci sarà un avversario forte come la Triestina, ma siamo pronti per fare una buona prestazione perché noi dobbiamo fare punti contro chiunque.

Sarà complicato, ma guardo gli occhi dei miei ragazzi, la loro voglia di allenarsi e tutto l'ambiente circostante. La società ci mette a disposizioni tutto e i calciatori sono nelle migliori condizioni per fare bene in partita. 

Se siamo bravi a gestire i momenti negativi sono sicuro che ne verremo fuori. Dobbiamo essere convinti e compatti per fare una buona gara domani. 

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'