Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Imolese vs Castelvecchio 2-3

Pagina 1 di 1

02/11/2014

Imolese vs Castelvecchio 2-3

Giorgia-Filippi

 

 

 

IMOLA (Campo Bacchilega) – Il Castelvecchio si porta a casa l’intera posta contro l’Imolese al termine di un match in cui la squadra ospite merita ma le padrone di casa giocano una buona partita. Le ospiti si portano sul 3-0 ma poi subiscono la reazione rossoblu e negli ultimi minuti l’Imolese va anche vicino al pari.

 

Venendo alla cronaca, all’11’ su cross di Lisi, Casali fa partire un diagonale parato da Enrica Bassi. Quattro minuti la debuttante Silvia Polidori, reduce da un infortunio, tira da fuori senza fortuna. Tra il 22’ e il 26’ Lisi ci prova ma il portiere locale fa buona guardia. E’ il preludio al gol del vantaggio del Castelvecchio realizzato da Casali sugli sviluppi di un angolo. La stessa Casali raddoppia sulla ribattuta di un tiro di Martina Amaduzzi imbeccata da Lisi. Nella ripresa, al 5’, Martina Lenzini si accentra e fa partire un destro troppo centrale. Al 23’ la formazione di Savignano sul Rubicone segna il terzo gol con Lisi assistita da Casali. Quattro minuti dopo l’Imolese accorcia le distanze grazie a Giorgia Filippi che irrompe su una respinta di Pacini su un’incornata di Funiciello, nota lieta perché entrata in campo dopo l’infortunio. Al 35’ Lenzini viene atterrata in area di rigore e Filippi realizza il penalty. Ancora una volta poi Bassi si supera mentre sulla sponda opposta Alice Talami colpisce a botta sicura ma un difensore si sostituisce al portiere respingendo sulla linea.

 

In pieno recupero Carlini colpisce la traversa.

 

 

 

IMOLESE: Bassi, Spada (12’ st Giovannini), Purificato, Ben Ahmed, Filippi, Polidori, Talami, Sbrescia, Lenzini, Li Calzi (20’ st Funiciello), Ceppari (1’ st Soglia). A disp. De Matteo, Brienza, Cavarra, Moiani. All. Tadei.

 

CASTELVECCHIO: Pacini, Fusconi (10’ st Amaduzzi A.), Fiorenza, Guiducci, Deidda, Amaduzzi M., Vicini, Venturelli, Lisi, Nagni (29’ st Guidi), Casali (45’ st Carlini). A disp. Marini, Farneti, Zani, Calandrini. All. Nardozza.

 

Arbitro: Giaccaglia di Jesi.

 

Reti: 27’ pt Casali, 43’ pt Casali, 23’ st Lisi, 27’ st Filippi, 35’ st Filippi su rigore.

 

Mirko Melandri

 

Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

 

Imolese vs Castelvecchio 2-3

Pagina 1 di 1

03/11/2014

Imolese vs Castelvecchio 2-3

Nicole Casali

Il derby dei derby, quello più sentito da entrambe le società se lo aggiudica il Castelvecchio, con un primo tempo perfetto e con un pò di patema d’animo nel secondo.
Al 6^ lancio di Deidda per Casali, il bomber prende palla scarta il difensore entra in area e mette al centro per Nagni che arriva con un attimo di ritardo.
Nono minuto, insiste la formazione gialloverde con Fiorenza, scende sulla fascia sinistra palla al Capitano Lisi che dal limite calcia alto.
Castelvecchio scatenato un minuto più tardi è sempre Lisi a deliziare con un diagonale Casali che entra in area e si trova a tu x tu con Bassi, il portiere gli respinge il tiro riprende Casali e ancora brava Bassi a mandare la sfera in angolo.
Giocano a tutto campo le romagnole che continuano a spingere e vanno vicino alla rete al 16’ con Venturelli che calcia dal limite con il pallone che termina di poco fuori.
18’ azione Imolese scatta sulla fascia destra Talami cross al centro libera Guiducci.
Calcio d’angolo per le ospiti, sulla palla Fiorenza cross al centro dell’area e Lisi al volo fa la barba al palo.
Al 24’ sono le padrone di casa a rendersi pericolose con una azione in contropiede di Sbrescia palla a Lenzini che lascia partire un bel tiro da fuori area e Pacini blocca.
Discesa di Fusconi, palla a Nagni che apre per Casali sulla fascia destra (27’), la scatenata attaccante entra in area calcia a colpo sicuro in porta e ancora Bassi a respingere in angolo. Sulla sfera Fiorenza (28’) cross a centro e Casali finalmente trova la porta e mette in rete di destro.
Supremazia totale del Castelvecchio che lascia veramente le briciole alle padrone di casa, che si fanno vedere al 34’ per un triangolo Filippi Ceppari sulla fascia sinistra lancio per Lenzini che colpisce ma la palla finisce alta.

Al 43’ raddoppia il Castelvecchio; Amaduzzi Martina scende a centrocampo, si allunga palla che viene conquistata dal centrocampista avversario, Amaduzzi con tenacia riesce a recuperarla, scambia con lisi che gli ridà il pallone in area di rigore, la romagnola calcia un bel rasoterra che Bassi respinge come può e sulla sfera si avventa come un missile Casali che gonfia la rete.
Finisce il primo tempo con le ragazze Savignanesi  in vantaggio meritatamente di 2 reti a 0.
La ripresa inizia con le padrone di casa subito in avanti; minuto 47’ Talami viene servita al limite ma calcia fuori.
49’ parte dalla sua area Filippi scende per tutto il campo vede libera Lendini, servita, entra in area calcia e para Pacini; ancora Imolese pericolosa un minuto dopo Licalzi calcia centrale Pacini sicura blocca la sfera.
56’ grossa occasione Castelvecchio; lancio Deidda a smarcare Lisi che in velocità entra in area e sull’uscita di Bassi a porta libera calcia alto.
Azione Imolese 67’ con un gran tiro di Sbrescia che termina sopra la traversa.
Un minuto dopo dilaga il Castel; palla a Vicini scambia con Venturelli questa vede libera e cede al limite a Lisi scambio veloce con Casali che gli restituisce palla entra in area e insacca il 3 a 0 nell’angolo basso.
72^ accorcia le distanze la squadra di casa; mischia in area di rigore del Castel con palla ribattuta dai difensori ed attaccanti alla fine la spunta Filippi brava a trovare la via giusta.
Insiste l’Imolese con varie azioni pericolose che portavano al tiro Sbrescia Lendini e Soglia che non inquadrano la porta.
Occasione Gialloverde al 74’ scambio in velocità Guidi Lisi tiro a fil di palo del capitano che sfiora la traversa.
76’ doppio calcio d’angolo Imolese battuto da Sbrescia ma la difesa ospite libera.
Minuto 79’ atterrata una imprendibile Lenzini, il direttore di gara decreta il calcio di rigore; sulla palla Filippi che spiazza Pacini.
Ghiotta occasione al minuto 84’ capita sui piedi di Lisi la quale si viene a trovare sola davanti la porta di Bassi e con due possibilità Casali a destra o piazzare la sfera, perde il momento cruciale, si allunga palla e bassi la anticipa.
Imolesi pericolosissime quattro minuti più tardi al 88’ con una veloce azione, partenza di Funiciello sulla fascia, supera il difensore esce a valanga Pacini ma viene superata dalla palla calciata dalla punta casalinga, sulla linea di porta salva Guiducci che rinvia, scampato pericolo.
Si chiude la gara con l’ennesima azione del Castelvecchio; Vicini lancia Lisi questa al centro per Carlini che da fuori area piazza un missile terra area che prende in pieno la traversa con Bassi battuta.
Dopo tre minuti di recupero il direttore manda tutti negli spogliatoi.
Il risultato non tragga in inganno, la vittoria del Castelvecchio di Mister Nardozza e’  stata netta e sacrosanta e alla fine il risultato poteva essere molto più sostanzioso per le romagnole gialloverdi.

IMOLESE - CASTELVECCHIO   2 - 3
Marcatori: 28’ e 43’ Casali (C), 68’ Lisi (C), 72’ e 79’ rigore Filippi (I).-

IMOLESE
Bassi, Spada, Purificato, Ben Ahmed, Filippi, Polidori, Talami, Sbrescia, Lenzini, Licalzi (63’ Funiciello), Ceppari (46’ Soglia).
A disposizione Di Matteo, Brienza, Cavarra, Moiani, Giovannini.
Allenatore TADEI Luigi.

CASTELVECCHIO
Pacini, Fusconi (54’ Amaduzzi A.), Fiorenza, Guiducci, Deidda, Amaduzzi M., Vicini, Venturelli, Lisi, Nagni (74’ Guidi), Casali (87’ Carlini).
A disposizione Marini, Calandrini,Zani, Farnedi.
Allenatore NARDOZZA Gianluca.
 
Addetto stampa Franco Scolozzi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'