Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Imolese vs Correggese 3-1

Pagina 1 di 1

19/09/2015

Imolese vs Correggese 3-1


IMOLA (Bologna) - Parte con il freno a mano tirato il viaggio della Correggese nel campionato Juniores. I biancorossi di mister Savoldo escono sconfitti dal terreno di Imola con il risultato di 3-1 che rispecchia fedelmente l'andamento della gara. Una Correggese sotto tono, compie un passo indietro dopo le due belle prestazioni contro Parma e Reggiana che avevano fatto sperare in un avvio di campionato diverso. Contro una modesta Imolese mister Savoldo ha ancora molto da lavorare per poter arrivare al giusto stato di forma del collettivo che sulla carta potrebbe regalare molte soddisfazioni nella stagione appena cominciata.
La Correggese regala in avvio il gol del vantaggio ai padroni di casa, grazie ad una disattenzione della linea difensiva il pallone arriva sui piedi di Giordani che da posizione defilata batte Carpi sul secondo palo.

La reazione dei biancorossi è immediata, sembra che lo svantaggio sia stato solo un incidente: rapide incursioni e movimenti a centrocampo che lanciano le punte in veloce successione sembrano il preludio del gol del pareggio. Poco prima del riposo Ligabue trova il varco e si presenta davanti al portiere Stanzani che però chiude bene la porta costringendo all'errore la punta correggese.
Nel secondo tempo la Correggese scende in campo con ritrovato ottimismo e dopo soli tre minuti Perla scarta un avversario e penetra in area dove viene atterrato da un difensore in recupero. Per l'arbitro nessun dubbio: calcio di rigore. Lo stesso Perla dal dischetto preferisce la conclusione centrale e di potenza, il portiere resta immobile e respinge la conclusione dagli undici metri del centravanti biancorosso e si resta sullo 0-1.
La Correggese non demorde, sente comunque di poter fare propria la gara e si catapulta nella metà campo avversaria lasciando però scoperta la zona difensiva e proprio su una ripartenza, l'Imolese raddoppia. Sono passati 23 minuti dalla ripresa del gioco che Corvino finalizza in rete una manovra tutta in velocità della squadra rossoblu che non lascia scampo alla linea difensiva biancorossa.
Dopo pochi minuti i padroni di casa potrebbero chiudere definitivamente la gara, Corvino viene atterrato in area da De Angelis e l'arbitro fischia ancora per decretare la massima punizione. Dagli undici metri il portiere correggese Carpi respinge la conclusione di Corvino lasciando accesa una speranza per la Correggese.
Al 36' Kevin Perla riapre la partita con il gol del 1-2 grazie ad un diagonale che non lascia scampo a Stanzani.
Di nuovo protesa in avanti la Correggese subisce nuovamente una ripartenza dell'Imolese, ancora Corvino presentatosi davanti a Carpi porta il punteggio sul 3-1 con una palombella che lascia sul posto l'incolpevole portiere correggese.
Al 40' la Correggese potrebbe riaprire nuovamente la partita: l'arbitro indica ancora il dischetto per un atterramento in area di Rizzo da parte di Bratu; la punta correggese però sciupa l'occasione tirando fuori dallo specchio dalla porta facendo così scorrere i titoli di coda.

TABELLINO
IMOLESE - CORREGGESE 3-1 (pt. 1-0)
RETI: 12'pt Giordani (I), 23'st. Corvino (I), 35'st Perla (C), 38'st. Corvino (I)
IMOLESE: Stanzani, Bratu, Monaco, Henek, Ragazzini, Mazza, Lelli (8'st Spadoni), Carboni (33'st Barbini), Corvino, Scarpati, Giordani (dal 1'st Marani). Allenatore Alessandro Baiesi. A disposizione: Bussi, Spada, Dall'Olio, Zamballetti, Dragan
CORREGGESE: Carpi, De Angelis, Michienzi, Luppi, Blotta, Montipò, Bellei (dal 7'st. Vodini), Garlappi, Ligabue (dal 23'st. Rizzo), Perla, Durante (dal 15'st Bazziga). Allenatore Davide Savoldo, A disposizione: Mazza, Fiele, Barbieri.
ARBITRO: Tommaso Zamagni di Cesena; assistenti: Niccolò Tonti e Judicael Hounga entrambi di Cesena
AMMONITI: Carboni, Ragazzini, Bratu e Corvino (Imolese); Perla (Correggese)


Altri risultati: Bellaria-Romagna Centro 0-7; Castelfidardo-Jesina 0-2; Mezzolara-Alma Fano 0-2; Parma-Recanatese 5-0; Piacenza-Vis Pesaro 2-2; Sammaurese-Castelfranco 0-4 ; San Marino-Fiorenzuola 2-4.
Classifica: Romagna Centro, Jesina, Imolese, Alma Fano, Parma, Castelfranco, Fiorenzuola 3 punti; Piacenza e Vis Pesaro 1 punto; Bellaria, Castelfidardo, Correggese, Mezzolara, Recanatese, Sammaurese e San Marino 0 punti.
Prossimo turno 26 Settembre 2015 ore 16: Alma Fano-Piacenza, Correggese-mezzolara, Fiorenzuola-Imolese, Jesina-Bellaria, Recanatese-Castelfidardo, Romagna Centro-Sammaurese, Castelfranco-San Marino, Vis Pesaro-Parma.

 

Fernando Vescusio
Responsabile Comunicazione
Correggese Calcio 1948

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'