Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Imolese vs Reggiana 4-0

Pagina 1 di 1

23/03/2015

Imolese vs Reggiana 4-0

Martina Lenzini


IMOLA (Campo Bacchilega) – Salvezza matematica. Addirittura con quattro turni di anticipo. L'Imolese femminile sbriga in fretta la pratica Reggiana e guadagna la permanenza in categoria raggiungendo quota 32 punti in classifica. Il match si mette subito in discesa per la squadra allenata dalla coppia Mastroiaco-Mosconi perché, al 2', su un cross da sinistra di Martina Lenzini irrompe di testa Giulia Giovannini trafiggendo Ierardi. Al 7' la difesa ospite fa patatrac quando Grenzi allegerisce al proprio portiere che in maniera maldestra fa terminare la sfera nella propria porta. La Reggiana è tramortita e allora l'Imolese vuole chiudere i conti e ce la fa, al 25', con Martina Lenzini, abile a intervenire sulla ribattuta dell'estremo difensore granata. Sul fronte opposto la formazione allenata da D'Astolfo accenna una reazione ma Enrica Bassi si fa trovare sempre pronta. Al 40' Lenzini, lanciata verso la porta, controlla in corsa, fa fuori un'avversaria e da fuori area indovina l'angolino sul palo lontano: 4-0. Nella ripresa le padrone di casa sono in controllo mentre l'unica azione pericolosa di Reggio nasce da uno schema da calcio piazzato col palo colpito da Grenzi.
Risultati: Imolese – Reggiana 4-0, Castelvecchio - Vittorio Veneto 0-1, Trevignano – New Team Ferrara 2-0, Gordige - Marcon 1-4, Grifo Perugia – Jesina 1-2, Net.Uno Venezia Lido – Due Monti 2-4, Zensky Padova – Bearzi 1-1.
Classifica: Vittorio Veneto 58; Marcon 54; Jesina 42; Grifo Perugia, Bearzi 39; Imolese 32; Castelvecchio 30; New Team Ferrara 29; Trevignano 26; Reggiana, Zensky Padova 25; Gordige 16; Due Monti 12; Net.Uno Venezia Lido 7.

IMOLESE: Bassi, Purificato, Spada, Baharvand, Giovannini, Filippi, Lenzini (28' st Soglia), Funiciello, Sbrescia, Li Calzi (21' st Ceppari), Casacci (40' st Brienza). A disp. Cavalieri. All. Mosconi.
REGGIANA: Ierardi, Gobbi, Fragni, Brignoli, Prati, Corradini, Halitjaha (20' st Gaspari), Grenzi, Orsi (15' st Castagneti), Tardini, Marini (10' st Poluzzi). A disp. Lugli, Burani. All. D'Astolfo.
Arbitro: Frascaro di Firenze.
Reti: 2' pt Giovannini, 7' pt autorete Grenzi, 25' pt Lenzini, 40' pt Lenzini.

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Imolese Femminile Acfd

 

L’Imolese batte una piccola Reggiana Barcom

Pagina 1 di 1

22/03/2015

L’Imolese batte una piccola Reggiana Barcom

reggiana barcom 2014-15

 

Scivolone pesante quello rimediato dalla Reggiana Barcom contro l’Imolese, le granata incassano quattro reti e tornano a casa a bocca asciutta.
 
Pronti via si intuisce subito che per le reggiane non è giornata. Le ospiti si fanno infilare sulla corsia di sinistra e Giovannini al secondo minuto di gioco apre le marcature di testa. Le ragazze di D’Astolfo quasi non oppongono resistenza alle verticalizzazioni avversarie, che al 7’ raddoppiano grazie ad un retropassaggio sciagurato della numero otto granata che inganna Ierardi.

Reggiana, visibilmente tramortita e sotto di due reti, non riesce ad imporsi e al 21’ incassa il colpo del ko con Lenzini, abile a trasformare una respinta dell’estrema granata.
 In pieno blackout le ospiti andranno al riposo sotto di quattro gol, Lenzini scappa in velocità e sigla il poker. Nella ripresa mister D’Astolfo tenta di riordinare le idee, cercando di ritrovare il gioco smarrito. Con la partita ormai compromessa, anche la girandola di cambi serve a ben poco. Una gara, insomma, da archiviare in fretta. Domenica arriva il Gordige che al momento occupa la terz’ultima posizione a quota 16 e una vittoria significherebbe salvezza aritmetica.

Mister D’Astolfo non cerca alibi per il ko, ma guarda con fiducia al prossimo impegno casalingo e invita le sue ragazze a rialzare la testa: “ Oggi è stata forse una delle partite peggiori che abbiamo disputato – esordisce D’Astolfo -. L’approccio non è stato quello giusto, mi assumo tutte le responsabilità perché non sono riuscita a trasmettere la giusta determinazione – confessa -. Domenica contro il Gordige sarà una partita importantissima e decisiva se vogliamo salvarci in anticipo”

 

 

TABELLINO:

Imolese: Bassi, Purificato, Spada, Baharvand, Giovannini, Filippi, Lenzini (73’ Soglia), Funiciello, Sbrescia, Li Calzi ( 65’ Ceppari), Caasacci (86’ Brienza). A disp.: Cavalieri, Brienza,  Soglia, Ceppari. All. Luigi Taddei

Reggiana Barcom: Ierardi, Gobbi, Fragni, Brignoli, Prati, Corradini, Halitjaha (57’ Burani), Grenzi, Orsi ( 59’ Castagneti), Tardini, Marini (54’ Poluzzi). A disp.: Lugli, Poluzzi, Castagneti, Gaspari, Burani. All. Federica D’Astolfo

Arbitro: Emanuele Frascaro di Firenze

Reti: 2’ Giovannini (I), 7’ aut. Grenzi (R), 21’ Lenzini  (I), 43’ Lenzini (I)

                                                                                                                                                          Piero Silvetti

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'