Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti | Serie C1

Imolese vs Young Line 2-1

Pagina 1 di 1

26/10/2015

Imolese vs Young Line 2-1

 

Imola, 24 ottobre 2015 - Atleticità, risolutezza, coesione, amalgamate da una sana dose di fame di vincere: ecco la ricetta perfetta che consegna all'Imolese il derby. La Young Line rilancia, col mix di tecnica ed esperienza offerto da signor giocatori: eppure è la combinazione magica dei rossoblu a sublimare la partita. Il pareggio con cui si conclude la prima frazione riassume al meglio uno scontro inter pares, alla conquista della preziosa e sfuggente sfera. I rossoblu partono con un inaspettato handicap: il capitano Gallamini s'infortuna nel riscaldamento ed è costretto alla panchina. La risposta corale dei compagni, che trovano nella solidità di Scozzatti un punto di riferimento in campo, onora capitano e mister. Sono i missili di Gelimeri e Scozzatti a scatenare le ire della Young Line, docile nei primi dieci minuti. L'andirivieni continuo da una metà campo all'altra, ove alla rapidità ed all'agilità di manovra dell'Imolese fanno eco la perizia negli scambi dei biancoblu, non porta frutti fino al 18'. L'ingresso in campo di Menghetti, a metà tempo, aumenta, in solido con l'operato di Ricciardelli, la qualità dell'attacco ospite, che ben presto trova sfogo: al 18' Nobili tira, Righini respinge, Menghetti recupera e insacca all'angolo opposto. Sarà la sola defezione del portiere rossoblu, autore, nel secondo tempo, di parate provvidenziali. Basta una sola manovra all'Imolese per riportare in parità il risultato: ennesima bella intuizione di Dari, che verticalizza per Giagnorio, insuperabile nel testa a testa col portiere. L'ultimo sussulto del primo tempo è al 29': Greco sprigiona dalla distanza la sua potenza di fuoco, sfiorando l'incrocio dei pali. La fase difensiva si rende protagonista anche nella ripresa: muscolarità alternata a capacità intuitiva nell'intercettare gli scambi alimentano una rivalità a tutto campo. Zanoni si fa subito promotore dell'attacco imolese, sia come uomo assist che come finalizzatore: prove generali di uno slancio offensivo che troverà compimento a metà tempo. Al 15', infatti, Giagnorio non si fa pregare per il bis: riceve palla sulla fascia destra e il suo missile s'infila nell'incrocio dei pali. La Young Line alza il tiro, mentre la difesa locale ruggisce ad ogni tentativo d'invasione: al 16' e al 23' Righini para calcio e colpo di testa ravvicinati di Menghetti e Trerè, mentre al 28' Dari in scivolata si fa imperioso su Frau. I biancoblu tentano un paio di manovre col portiere di movimento, senza buon esito. L'Imolese, pur privilegiando la difesa, non esita a lanciarsi in attacco: il bilancio finale di due reti non rende merito allo slancio offensivo mostrato. La Young Line esce fieramente, dopo una partita da co-protagonista. Faber fortunae suae, l'Imolese di mister Carobbi vuole, persegue e ottiene la vittoria.

IMOLESE CALCIO 1919 – YOUNG LINE CALCIO A 5 :  2 – 1
IMOLESE: Tasca, Gallamini, Gelimeri, Dari, Scozzatti, Giagnorio, Zanoni, Maccaferri, Righini, Greco, Bandini, Paciaroni. All. Carobbi.
YOUNG LINE: Impagnatello, Trerè, Di Leo, Frau, Menghetti, Longari, Nobili, Liverani, Ricciardelli, Palladino, Neri, Aprili. All. Ferri.
RETI: 18' Menghetti, 18' e 15' s.t. Giagnorio.
AMMONITI: Bandini, Gelimeri, Frau, Ricciardelli, Greco.
ESPULSI: -

ARBITRI: sig. LORETI di Imola e sig. MARZARI di Imola.

Prossimo turno – CAMPIONATO (31/10 a Cesena, ore 15.30) : FUTSAL RAVENNA –  IMOLESE CALCIO 1919

Stefania Avoni
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'