Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile

Insidia Faenza per la Virtus Cesena

Pagina 1 di 1

24/02/2017

Insidia Faenza per la Virtus Cesena

Nella sesta giornata di ritorno andrà ad opporsi alla Virtus Cesena il Faenza futura basket allenata da coach Selvi. La compagine manfreda in lotta ancora per la quarta-quinta piazza è composta quasi interamente da atlete di giovanissima età e sfrutta la propria fisicità, adottando difese allungate e tanto pressing. Le nostre ragazze reduci dall' impresa contro Lame non dovranno farsi sorprendere memori dell' enorme fatica dell' andata per imporsi, ma rimanere concentrate per tutti i 40 minuti di gioco. Progressi su tutti e due i fronti del campo saranno necessari per strappare 2 punti importanti in ottica classifica e per dare ulteriore fiducia ad un gruppo che si sta ben comportando.Appuntamento per tutti domenica alle ore 18 presso il Palaippo di Cesena.

 

 

Nuova Virtus Cesena - Faenza Futura Basket 64 - 37 ( 23-7 / 40-19 /55-30 )

Pagina 1 di 1

27/02/2017

 

NUOVA VIRTUS CESENA          Semprini 8 , Brandolini 2 , Carluccio , Spinelli 18 , Mordenti , Pantani 15 , Currà 8 , Garaffoni 7 , Samorì , Valentini 6 , Comandini ,  Dell’ omo .   All.  Lisoni

FAENZA FUTURA BASKET        Balducci , Antonellini , Fiorani , Capra 3 , Collado Baeza 5 , Bettini 19 , Spataro 5 , Gentile 5 , Bussi .      All.  Selvi

Arbitro  Guerra  Leonardo  di  Rimini  (RN)

NOTE : fallo antisportivo a Balducci al 23’ e a Spinelli al 38’

La Nuova Virtus Cesena compie un ulteriore passo in avanti per la conquista delle prime posizioni nella griglia play off battendo con autorità Faenza.

La partenza delle giallonere è molto convincente e né la difesa a uomo né quella a zona delle manfrede riesce a limitare l’ attacco delle padrone di casa che prendono da subito un buon margine di vantaggio.

Nel secondo quarto l’ utilizzo di forze fresche dalla panchina e del pressing a tutto campo permette alla virtussine di allungare ulteriormente.

Dopo l’ intervallo lungo l’ incontro si fa più equilibrato, ma nonostante le cesenati propongano un buon basket a sprazzi, tengono in mano le redini del match. Gli ultimi minuti di gioco sono solo accademia ma permettono ad entrambi i coach di provare soluzioni per gli scontri futuri; la partita termina con un rotondo 64-37 finale.

Prossimo appuntamento della Nuova Virtus Cesena Domenica 5 marzo alle ore 19 presso la palestra ITC Luxembourg di Bologna che la vedrà di fronte al Bologna Basket School.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'