Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Intervista al nuovo portiere della Sampierana Enrico Golinucci

Pagina 1 di 2

21/09/2023

L'ultimo volto nuovo in casa Sampierana è il portiere Enrico Golinucci, classe 1994, lo scorso anno baluardo del Novafeltria e in precedenza in D al Romagna Centro, in Eccellenza al Classe oltre che al Diegaro in Promozione. Un giocatore di categoria che con Zammarchi si contenderà la maglia da titolare. Mercoledì ha debuttato nel 4-1 rifilato alla Due Emme in Coppa Italia.

 

Golinucci, una vittoria senza problemi dopo quella sofferta contro il Misano...

"C'è stato del turn over su entrambi i fronti, abbiamo giocato una buona partita ma si può migliorare: in fase offensiva, ad esempio, dobbiamo essere più cinici. Il gol subito è nato da una nostra disattenzione nel finale a punteggio acquisito: non si deve mollare fino al triplice fischio finale".

 

Che giudizio dà della sua nuova squadra?

"La Sampierana è una buona squadra, la scorsa stagione ha fatto un campionato ottimo e si è rinforzata. Ma per vincere non basta: devi stare sul pezzo sempre, anche in allenamento, curare i dettagli, mai dare nulla per scontato perché in questo campionato regna un grande equilibrio. Si è visto contro il Misano: abbiamo stretto i denti e alla fine abbiamo preso i tre punti. La qualità tecnica paga se accompagnata alla cattiveria agonistica, al temperamento".

 

Conosce qualcuno dei nuovi compagni?

"Con Zammarchi ci conosciamo dai tempi del Romagna Centro, nelle giovanili ci allenavamo insieme pur essendo lui più grande. C'è un rapporto di stima e rispetto reciproco. Ho allenato nelle giovanili del Forlì alcuni dei nostri under: sono veramente bravi e per crescere devono ascoltare i consigli dei compagni più esperti".

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'