Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Italgomma Magik Rosa Parma 66 - Tigers Parma Academy 64

(18-16;10-15;20-16;18-17)

Pagina 1 di 1

25/01/2017

Italgomma Magik Rosa Parma 66 - Tigers Parma Academy 64

 

 

 

L’Italgomma si aggiudica il derby contro le Tigers Parma con una prova di grande orgoglio. Rispetto all’andata la squadra di via Lazio ha potuto schierare i due nuovi innesti Corradini e Accini che si sono rese subito protagoniste nel primo parziale di 12 a4 in favore delle Tigers. Otto punti consecutivi di Tringale riportano però le padrone di casa avanti alla prima sirena sul 18 a 16. Il secondo periodo è di marca Tigers che con Hurley riagguanta e supera l’Italgomma che rimane però in scia grazie a Petrilli e Tomassetti che mantengono la Magik a meno tre all’intervallo.Dopo il riposo Vaccari e Petrilli salgono in cattedra e sembrano poter trascinare le compagne nello strappo definitivo che solo una super Accini con due triple, di cui una da nove metri, riesce a ricucire . Nell’ultimo tempo capitan Corsini trascina la Magik al massimo vantaggio 60 a 50 ma poi deve abbandonare il campo per falli. Le Tigers approfittano dei tantissimi liberi concessi dalla coppia arbitrale e si rifanno sotto con due triple di Piedimonte, la prima tocca il ferro, il tabellone e poi entra, la seconda invece entra liscia e sembra riaprire la gara. Nel finale l’ultimo rimbalzo è dell’Italgomma ma la freccia premia le ospiti. Corradini sbaglia però la rimessa con Tringale e Tomassetti che riescono ad agguantare il pallone e portarlo fino allo scadere. Il fischio finale apre i festeggiamenti per la squadra e tutto il popolo Magik sugli spalti mai così gremiti. 

 

Magik: Corsini 7, Petrilli 17, Tringale 12, Molinari ,Tomassetti 9, Trevisan 1, Bertolotti 4,Vaccari 16, Minari M, Pavarani ,Zoni , Minari C. All. Lopez e Bonati.

 

 

 

Tigers: Trolli, Voltolini, Piedimonte 9,Bianchi 2, Pederzolli 3, Accini 13,Aiello 1, Malini, Borsa 2, Corradini 6, Hurley 28,Vettori . All. Martinelli e Frazzi.

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'