Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Atletica

Italiani Allievi, Fratellanza al via con nove atleti

Pagina 1 di 1

16/06/2022

Italiani Allievi, Fratellanza al via con nove atleti

Secondo fine settimana tricolore per la stagione estiva dell’atletica in arrivo. Dopo la rassegna dedicata alle Promesse è la volta degli Allievi che da domani si sfideranno nel suggestivo scenario dell’Arena Civica di Milano per i 42 titoli in palio. Alla manifestazione, come sempre, prenderà parte anche rappresentativa targata Fratellanza che per l’occasione sarà composta di nove elementi.

Seguici su Facebook: ATLETICA EMILIAROMAGNA

Asta femminile a tinte gialloblù

Folta rappresentanza come spesso accade tra i giovani nelle gare di salto con l’asta dove il vivaio gialloblù è particolarmente florido in questo periodo. Saranno ben quattro le atlete modenesi in gara nella prova femminile e a guidare la pattuglia è Asia Tognoli, reduce dallo stop invernale, ma anche da un più che positivo avvio di stagione estiva che l’ha portata a pareggiare il personale di 3,50 metri poco meno di un mese fa a Piacenza. Due le atlete che la precedono a livello di accredito, ma anche una folta concorrenza subito alle spalle in una gara che può sempre riservare sorprese. Le altre portacolori della Fratellanza impegnate in ordine di accredito sono Ilaria Bellei Ponzi con 3,22, Mariasole Carpenito con 2,91 e Sara Andreotti con 2,90.

Gli altri gialloblù in gara

Esaurita la folta compagine dell’asta rimangono cinque gli atleti della Fratellanza che scenderanno in gara. Quattro di loro, così come la Tognoli, sono reduci dalla partecipazione al Brixia 2022 a partire da Emma Martignani che ha il settimo accredito nei 400 ostacoli, ma ad un solo secondo dalla migliore per una gara che si preannuncia apertissima. Sempre in tema di velocità con barriere sui 100 ci sarà al via Alessia Soukhomazov, mentre nella gara piana al maschile troviamo Mattia Cremaschi. A completare il quadro dei protagonisti attesi, infine, Rebecca Mosca impegnata in un 2000 siepi dove le prime tre della graduatoria sembrano irraggiungibili per tutta la concorrenza e Valentina Bacchiega in un lancio del giavellotto che propone tante atlete con misure di accredito davvero vicine.

Il programma

Il programma orario delle gare per quanto riguarda gli atleti gialloblù prevede le batterie dei 100 piani con Mattia Cremaschi nella mattinata di domani, mentre nel pomeriggio sarà la volta dei 400 ostacoli con Emma Martignani e dei 2000 siepi con Rebecca Mosca. La mattinata di sabato, invece, si aprirà con il giavellotto di Valentina Bacchiega e quella di domenica con le astiste ed i 100 ostacoli di Alessia Soukhomazov.

Andrea Lolli

Ufficio Stampa PdS Comunicazione

A.S. La Fratellanza 1874

 

Commenti

PUBBLICITA'