Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Jesina vs Correggese 1-2

Pagina 1 di 1

31/10/2015

Jesina vs Correggese 1-2

foto Vescusio

JESI (Ancona) - La Correggese mette in fila la quarta vittoria consecutiva, stavolta la vittima predestinata è la Jesina, squadra quarta in classifica che lancia i biancorossi per le zone alte della graduatoria. Una bella vittoria ottenuta con tanto carattere e con un Rota sopra le righe. Il difensore già nel giro della prima squadra, ha giocato una partita esemplare: perfetto nel chiudere tutti i varchi agli avversari e soprattutto nell'impostazione del gioco.
Mister Savoldo svela la formazioni all'ultimo istante lasciando Bazziga e Ligabue sulla graticola in attesa di vedere il campo e decidere con quale schema giocare. Il tecnico alla fine opta per Ligabue azzardando una squadra composta da quattro punte (Ligabue, Radzack, Fiele e Perla) per sfruttare al meglio le dimensioni davvero ridotte del terreno di gioco dello stadio Petracchini.
La gara assume sin dai primi minuti la linea dura, i padroni di casa con un gioco ruvido aggrediscono subito la Correggese che risponde piuttosto sul piano tecnico-tattico.
La Correggese trova il gol dopo appena nove minuti con un magistrale calcio di punizione che Kevin Perla prima si procura e poi calcia in rete con un tiro forte che passa una spanna sotto la traversa. I biancorossi spingono molto e per tutto il primo tempo tengono la squadra di casa alle corde: Ligabue, protagonista con delle belle giocate, sbaglia un'occasione d'oro fallendo di poco il bersaglio. Si vede poco dopo negare un gol dall'arbitro per un fallo in fase conclusiva.
Nel secondo tempo la Correggese resta negli spogliatoi un quarto d'ora in più degli avversari, è infatti la Jesina in avvio di ripresa a rendersi maggiormente pericolosa dettando l'inerzia della partita.
Al 23' i tentativi per pareggiare dei padroni di casa, trovano i frutti sperati: da un'azione confusa in area biancorossa Piersanti prova la conclusione, la palla passa in mezzo ad una selva di gambe prima che una netta ed involontaria deviazione di Luppi spiazzi Cavallini già pronto alla parata.
La Correggese quindi sale nuovamente in cattedra e al 37' Rizzo ripete l'exploit di Recanati trovando un bellisimo gol su calcio di punizione dal limite che aggira la barriera e si infila all'incrocio dei pali.
Negli Ultimi minuti la Correggese potrebbe arrotondare il risultato cercando di sorprendere con veloci ripartenze una Jesina tutta protesa in avanti, ma Vodini al 90' e Perla nei minuti di recupero sciupano clamorosamente le opportunità concesse.
Il prossimo impegno per la Correggese Juniores è infrasettimanale, la nona giornata del campionato Nazionale va infatti in scena mercoledì 4 Novembre, al Borelli arriva il Bellaria, fischio d'inizio alle ore 14:30.

TABELLINO
CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALE GIRONE E
JESINA - CORRREGGESE 1-2 (pt. 0-1)
RETI: 9'pt. Perla (C), 23'st. aut Luppi (C), 37'st Rizzo (C)
JESINA: Giachè, Serantoni, Cucchi (dal 12'st. Giaccoglini), Coltorti, Fuoco, Togni, Anconetani, Famiglini (dal 22'st. Nacciarriti), Piersanti, Giuliani, Ferretti. Allenatore Stefano Belardinelli. Ne: Coltorti, Santoni, Bocchini, Cardella, Balducci, Giommi, Bellucci.
CORREGGESE: Cavallini, Blotta, Rota, Luppi, Michienzi, Bellei, Perla, Garlappi, Radzack (dal 30'st. Nardella), Fiele (dal 15'pt. Rizzo), Ligabue (dal 36'st. Vodini). Allenatore Davide Savoldo. Ne: Picariello, Bazziga, Mazza, De Angelis.
ARBITRO: Pier Fabio Falasca di Pescara (Francesca Zitti di Jesi e Alessandro Marinelli di Jesi)
AMMONITI: Togni (Jesina); Radzack e Rizzo (Correggese)

Altri risultati: Bellaria-Castelfidardo 2-1, Fiorenzuola-Alma J.Fano 3-3, Imolese-Mezzolara 0-0, Romagna Centro-Recanatese 2-1, Sammaurese-Parma 0-1, San Marino-Piacenza 1-0, Castelfranco-Vis Pesaro 1-2.
Classifica: Romagna Centro 21; Parma 19; Imolese e Correggese 17; Bellaria 15; Jesina 13; San Marino, Piacenza e Alma Juventus Fano 12; Virtus Castelfranco 10; Fiorenzuola 9; Mezzolara 7; Vis Pesaro 6; Recanatese 4; Castelfidardo 3; Sammaurese 1.

Fernando Vescusio
Responsabile Comunicazione
Correggese Calcio 1948
 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'