Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Juvenes Dogana vs Faetano 1-2

Pagina 1 di 1

09/12/2019

Juvenes Dogana vs Faetano 1-2

Michele Pieri

Inizia bene il girone Q2 per l'allenatore ex Rimini calcio Renato Cioffi, appena arrivato sulla panchina del Faetano e grande colpo soprattutto per il calcio sammarinese in generale.

 

Il mister deve ringraziare il bomber Michele Pieri (autore di una doppietta) e soprattutto il portiere Ermeti Manuel capace di sventare almeno 4 palle goal clamorose degli avversari.

 

Parte forte la Juvenes che al 2 minuto passa in vantaggio, calcio d'angolo millimetrico di Zavattini che trova la testa di Casadei che svetta più in alto di tutti e trova l'angolo giusto. Il Faetano accusa il colpo e la Juvenes potrebbe chiudere il conto già a metà primo tempo, ma Ermeti è prodigioso entrambe le volte su Vucay, la prima in uscita disperata, la seconda opponendosi a tu per tu all'attaccante ex Tropical. A 10 minuti dal termine su un lancio lungo di Cocco, Parma ingenuamente tocca con una mano in area e il direttore di gara Ucini non può fare altro che decretare il rigore. Dal dischetto Pieri angola bene, Manzaroli tocca ma non basta.

 

Secondo tempo che vede un Faetano più propositivo anche se le migliori occasioni toccano nuovamente alla squadra di Damato, al 20 minuto con il nuovo entrato Raschi vede la sua forte conclusione nuovamente respinta dal portiere del Faetano. Al 76 la partita cambia volto, grande palla in profondità di Marigliano che vede la splendida girata di Pieri con la palla che si infila nell'angolo alto per il sorpasso. Forcing finale della Juvenes sempre con il solito Vucay che si trova all'85 sulla testa la palla del pareggio, torsione con palla diretta sotto l'incrocio e nuovamente strepitosa risposta di Ermeti. Finale nervoso dove ne fa le spese Gasperoni, espulso per una brutta entrata.

 

Faetano che si issa in testa al girone insieme al Pennarossa.

 

P.R.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'