Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie A

Kaos Futsa vs Città di Sestu 9-2

Pagina 1 di 1

02/11/2014

Kaos Futsa vs Città di Sestu 9-2

Foto Riccardo Dalena

 

 

Una sola squadra in campo. Al PalaHiltonPharma il Kaos supera nettamente il Città di Sestu, archiviando l'incontro già nel primo tempo sul parziale di 8-1. La formazione di Capurso supera i sardi, arrivati a Ferrara da terzi in classifica, e ottiene tre punti che fanno morale. Il punteggio finale è larghissimo e riassume un incontro che ha visto Andrè e compagni da subito in palla e determinati a fare il risultato, mentre dall'altra parte Sestu paga un avvio di gara negativo. Il Kaos ottiene così il terzo risultato utile consecutivo in casa, tornando alla vittoria dopo il successo dell'esordio con Pescara e muovendo la classifica dopo il pari dell'ultima gara interna con la Luparense. Con questo successo, gli estensi agganciano inoltre Sestu a quota 7 punti.

Capurso non cambia i dodici, schierando Timm tra i pali, in quintetto con Vampeta, Pedotti, Bertoni e capitan Andrè mentre gli ospiti rispondono con Pasculli, Nurchi, Rufine, Beto e Peruzzi. Avvio di gara che è di marca ferrarese, anche se le prime tre reti arriveranno da giocatori saliti dalla panchina: era tanta la voglia di Andrè e compagni di cancellare l'ultimo ko con la Lazio, dopo due settimane senza match. Il punteggio si sblocca dopo  3'44" con Tuli, al primo centro stagionale. I neri aggrediscono l'incontro, trovando il 2-0 con un gran gol di Vinicius e dopo un minuto arriva la terza marcatura con Halimi. Superata la metà del tempo va a segno Bertoni, al settimo centro stagionale, che così aggancia momentaneamente Crema in testa alla classifica marcatori. Ancora Tuli va a segno per il 5-0 a 8' dall'intervallo.

Sestu accorcia le distanze con Rocha per il 5-1, lo stesso parziale da cui partì la rimonta della Luparense - fino al 5-5 - nell'ultima sfida interna del Kaos. Ma la rete ospite è solo un flash, perchè poi Coco su assist di uno scatenato Tuli infila la sesta rete, poi è ancora lo spagnolo ad andare a segno, per la personale tripletta. Capurso pesca a piene mani dalla panchina, salgono Francesco Petriglieri e Failla, con quest'ultimo che regala l'assist dell'otto a uno a Vinicius, parziale su cui si chiude il primo tempo. In avvio di secondo tempo c'è gloria anche per Timm, che neutralizza un calcio di rigore a Nurchi dopo appena 3', episodio su cui viene ammonito Vampeta. Le altre reti sono di Halimi per il Kaos e Nurchi per Sestu; nel finale esordio in campionato anche per il portiere Evandro, che sale al posto di un applauditissimo Timm.

                                          
KAOS FUTSAL-CITTA’ DI SESTU 9-2 (fine primo tempo 8-1)
KAOS FUTSAL: Timm, André, Vampeta, Pedotti, Bertoni, Failla, Tuli, Petriglieri, Coco, Halimi, Vinicius, Evandro. All. Capurso. 
CITTA’ DI SESTU: Pasculli, Nurchi, Rufine, Beto, Peruzzi, Serpa, Rocha, Massa, Sgolastra, Janjic, Ruggiu, Mullanu. All. Cocco.
MARCATORI: 3’44’’ p.t. Tuli (K), 5’44’’ Vinicius (K), 6’54’’ Halimi (K), 10’54’’ Bertoni (K), 11’49’’ Tuli (K), 13’05’’ Rocha (S), 13’22’’ Coco (K), 14’20’’ Tuli (K), 15’13’’ Vinicius (K); 15’15’’ s.t. Halimi (K), 19'38’’ Nurchi (S).
AMMONITI: Vampeta (K), Pedotti (K), Petriglieri (K), Tuli (K).
ARBITRI: Giovanni Beneduce (Nola), Carmelo Loddo (Reggio Calabria) CRONO: Riccardo Davì (Bologna).
NOTE: al 2’47’’ s.t. Timm (K) para un rigore di Nurchi.

 
Stefano Capitani
Asd Kaos Futsal - Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'