Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Kontatto Bologna vs Roseto 76-70

Pagina 1 di 1

09/12/2016

Kontatto Bologna vs Roseto 76-70

foto Valentino Orsini

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina Basket EmiliaRomagna,
e clicca . Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Pallacanestro del nostro portale


Dopo la sconfitta ad Imola, arriva immediato il riscatto per gli uomini di Boniciolli. La Effe, che può contare sia su Candi che su Ruzzier, batte Roseto 76-70.

La partita (23-22; 38-34; 57-47; 76-70) – Avvio di gara con Roseto che si affida alle giocate di Sharrod. Il lungo di Roseto ne mette subito sette (saranno nove alla fine del primo quarto). Ma a mettere in difficoltà i biancoblu è anche, e soprattutto la zona di Roseto. La Effe fa fatica a trovare la via del canestro con continuità e la squadra di Di Paolantonio allunga, fino a toccare il più cinque (12-17). Boniciolli, a questo punto, chiama timeout per interrompere il momento difficile dei suoi. Poi sale  in cattedra Luca Campogrande. Sua la tripla del più uno, che chiude i primi dieci minuti. Da un protagonista all’altro. Nel secondo quarto, infatti, sale in cattedra Montano. Sette punti consecutivi dell’esterno biancoblu mettono un possesso pieno tra le due squadre. Ma nel momento in cui i padroni di casa potrebbero produrre il primo break importante, Roseto viene trascinata da Smith. L’esterno americano tiene lì i suoi, e non permette alla Fortitudo di scappare. Dopo due quarti è 38-34.

Dopo l’intervallo lungo, gli ospiti cercano i canestri della parità. Il terzo quarto si apre nel segno di Fultz, prima che Mei trovi i punti del 46-45. Con Roseto ad un solo possesso, sono ancora i tiri dall’arco a permettere alla Effe di riallungare. Montano e Mancinelli, prima dell’ultimo mini intervallo, creano un parziale di 9-0 per il 57-47. Il vantaggio cresce ancora nell’ultimo quarto. Il protagonista, neanche a dirlo, è sempre lo stesso: Matteo Montano. L’esterno della Effe continua a segnare, con continuità, anche negli ultimi dieci minuti. Alla fine saranno 23 per lui. Ma Roseto non molla. Sharrod e Smith sono i protagonisti nello 0-7 di parziale che riapre i conti. Da quei canestri gli ospiti riprendono fiducia. Ed è ancora Smith a fare meno sei, con conseguente timeout di Boniciolli (72-66). Poi, a chiudere la contesa ci pensa Knox. Finisce 76-70.

Mvp –Matteo Montano.


Tabellini - Fortitudo Kontatto: Nikolic 4, Mancinelli 15, Candi 5, Costanzelli ne, Ruzzier 4, Montanari, Campogrande 6, Montano 23, Gandini, Raucci 3, Knox 11, Italiano 5. All. Boniciolli


Roseto Sharks: Smith 22, Fultz 12, Radonjic, Fattori 2, Mariani ne, Mei 5, Casagrande 7, Amoroso 2, Paci 1, Sharrod 19. All. Di Paolantonio.



 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'