Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

L’OR Reggio Emilia ospita l’Aposa

A Rivalta il team cittadino deve subito riprendere la corsa verso l’alta classifica

Pagina 1 di 2

18/01/2022

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

Prima sfida del nuovo anno per l'OR Reggio Emilia, che torna in campo nella non consueta versione infrasettimanale dopo aver rinviato di qualche giorno il match con l'Aposa, a causa di alcune positività dei bolognesi. Salutato il 2021 con il blitz di Rovereto, dove oltre ad un'ottima prestazione è arrivato anche il pass per la Coppa Italia, la squadra cittadina non può esimersi dall'appuntamento coi tre punti: le rivali di alta classifica hanno già giocato (e vinto), per cui serve una vittoria a tutti i costi per riportarsi a -1 dal secondo posto, occupato dalla Pro Patria.

Da non sottovalutare, tuttavia, il valore degli avversari, che arrivano a Rivalta senza particolari pressioni: l'Aposa veleggia sicura fuori dalle acque torbide della lotta salvezza, con un rassicurante +7 sui playout, e nelle ultime 2 trasferte - quelle contro Sassuolo e Dozzese - ha conquistato altrettante vittorie. 

Dirigono l'incontro Puzzonia di Como e Di Girolamo di Milano, al crono il piacentino Di Bella.

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

OR Reggio Emilia - Aposa Bologna fcd 6-2 (p.t. 1-0)

Pagina 1 di 2

20/01/2022

OR Reggio Emilia - Aposa Bologna fcd 6-2 (p.t. 1-0)

OR Reggio Emilia - Aposa Bologna fcd 6-2 (p.t. 1-0)

Reti: pt 3'06 Mazzariol (OR); st 6'12" Ruggiero (OR), 8'15" rig. Asensio (A), 12'16" Edinho (OR), 15'12" Halitjaha V. (OR), 17'25" Aprile (A), 18'22" e 18'59" Ruggiero (OR).

OR REGGIO EMILIA: Nutricato, Castillo, Edinho, Khelifa, Halitjaha V., Caffarri, Verdejo, Ferrari, Ruggiero, Halitjaha F., Mazzariol, Aquilini. All. Parutto.

APOSA BOLOGNA FCD: Ferrara, Pieri, Di Pietro, Macchia, Aprile, Pritoni, Turc, Galanti, Asensio, Paciaroni, Ansaloni, Radesco. All. Carobbi. 

Arbitri: Puzzonia di Como e Di Girolamo di Milano (Crono: Di Bella di Piacenza).

Note: ammonito Aprile.

 

Successo casalingo per l'OR Reggio Emilia, che inaugura il 2022 con il tennistico 6-2 all'Aposa. Ad aprire le marcature è il solito Mazzariol, che prima della sosta era stato tra i primattori del blitz di Bergamo; i padroni di casa non hanno fortuna coi legni, visto che sia Fation che Valtin Halitjaha vengono fermati dal palo sul finale di primo tempo, che termina con il vantaggio di misura degli uomini di Parutto al termine di 20' comunque equilibrati, dove l'Aposa non rinuncia a giocare, e che vede tra i protagonisti entrambi i portieri. Nella ripresa si iscrive al tabellino dei marcatori Ruggiero, che fulmina Paciaroni trovando la rete del 2-0; gli ospiti accorciano immediatamente con un rigore di Asensio, poi è Edinho a ristabilire le distanze, prima che Valtin Halitjaha faccia poker su assist di Ferrari.

L'Aposa non molla e trova il 4-2 col portiere di movimento, prima dell'uno-due di Ruggiero, il primo su assist di Ferrari ed il secondo di Mazzariol, che fissa il punteggio sul definitivo 6-2. 

 

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

 

-----

 

 Aposa vinta sul finale dalla forza offensiva dell'Olimpia Regium.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'