Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RN

L'Athletic Falco si rialza e cala il tris

Pagina 1 di 1

31/01/2015

L'Athletic Falco si rialza e cala il tris

Athletic Falco 2014-2015

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RIMINI. Quando si cade l'aspetto più  importante è scrollarsi la polvere raccolta, alzarsi e ripartire. Lo sa bene l'Athletic che, dopo due sconfitte consecutive, è tornato nuovamente alla vittoria (3-0) nella sfida interna con l'arcigno e pericoloso Pennabilli. Tra le mura amiche Scattolari e compagni hanno disputato un match attento, ordinato, sciorinando un calcio incisivo e mai banale. Gli arancioneri possono ritenersi soddisfatti per aver piegato la resistenza di un avversario agguerrito, trascinato dalle sortite offensive delle talentuose ali Sabba e Brizzi. Come al solito Andruccioli ha schierato un undici titolare equilibrato, lanciando dal primo minuto il positivissimo Vicino (autore del primo gol, arrivando a quota due in altrettante presenze con i Falchi). Molto bene anche Bernardi, supportato dai sempre attivi Molari e Polverini. Efficace la coppia di centrali difensivi composta da Scattolari ed Urbinati. Organizzati anche i mediani Belloni e Bartolini, ed i terzini Piccari e Cameli. Donati, invece, è stato abile nello stoppare la vivacità della compagine ospite nei primi quarantacinque minuti, proprio quando gli arancioneri erano in maggiore difficoltà. 

 

 

 

La cronaca. 

 

 

 

All'ottavo il Pennabilli potrebbe far scattare un contropiede fulminante, ma Piccari sradica la palla dai piedi del centravanti avversario e pesca Vicino da solo in area di rigore: il numero sette arancionero, però, calcia a botta sicura trovando pronto l'estremo difensore avversario. 

 

Nei tre minuti successivi i padroni di casa sprecano altre due occasioni da rete non inquadrando lo specchio della porta. L'Athletic soffre un po' ma al 18esimo Polverini inventa per Vicino, pronto a scattare sulla destra, che si invola in area e segna il gol del vantaggio (1-0). Il Falco subisce la vivacità offensiva degli esterni ospiti e fatica a riorganizzarsi. Al 41esimo i ragazzi di Andruccioli raddoppiano: Belloni effettua una stop divino sulla sinistra e serve Molari, che punta l'uomo e gonfia la rete (2-0). All'inizio della ripresa Vicino è bravo nel portarsi dietro un paio di uomini calciando però centrale. I Falchi dominano ed hanno in mano il pallino del gioco, schiacciando nella loro metà campo il Pennabilli. Non a caso al 41esimo Bartolini pressa alto e ruba la palla al difensore rivale, punta il portiere, lo salta e deposita in fondo al sacco (3-0).

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'