Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

L'Elettromeccanica Angelini stende Perugia 3-0

Pagina 1 di 1

29/10/2018

L'Elettromeccanica Angelini stende Perugia 3-0

 

Cesena - Terza vittoria consecutiva e primo posto in classifica nel campionato di serie B1 femminile. L?Elettromeccanica Angelini Cesena ha piazzato il terzo successo per 3-0, sbarazzandosi in un?ora e quarto del fanalino di coda Perugia. Le ragazze di coach Simoncelli hanno riservato lo stesso trattamento che era toccato al Castelfranco Sotto e all?Empoli. Il pubblico che ha gremito il Carisport, ha gradito, tributando una standing ovation alla formazione bianconera.

 

Il risultato non è stato mai in discussione e nemmeno in bilico. Le cesenati hanno gestito senza affanni i tentativi delle avversarie, passando indenni anche dal piccolo contrattempo di natura fisica che ha impedito a Camilla Gardini di terminare il secondo parziale, portato a termine dalla reattiva Donarelli.

 

Nel primo set l?Elettromeccanica Angelini ha preso il volo dall?8-5 al 16-12. Sul 21-17 è stato sufficiente mantenere il ?cambio palla? per chiudere agevolmente 25-21. Il secondo parziale è stato ancor più facile. Il solco era già tracciato sull?8-2. Pochi problemi anche dal 16-11 al 21-15, che poi si è trasformato in 25-18. L?avvio del terzo set ha dato l?impressione che si potesse giocare ad armi pari (8-7 e 16-13), ma alla fine le bianconere hanno addirittura fatto meglio delle frazioni precedenti, fissando il risultato sul 25-16.

 

A livello individuale, la prestazione maiuscola di squadra ha trovato nel libero Fabbri (sontuoso il suo 76% in ricezione) il primo anello della catena. Di rilievo il 13 su 26 in attacco della schiacciatrice Frangipane (top scorer del match). Bene anche la regista Bertolotto che, oltre a disimpegnarsi bene al palleggio, ha dato il proprio contributo alla causa anche in termini di punti, formando 3 ace e un muro.

 

Ora il sestetto cesenate si prepara per il match esterno di sabato prossimo a San Giustino. La formazione umbra (a quota 4 in classifica), dopo aver vinto in casa contro Castelfranco Sotto, è tornata dalla trasferta di Empoli con una sconfitta al tiebreak.

 

 

Il tabellino:

 

Elettromeccanica Angelini Cesena 3

Perugia 0

(25-21, 25-18, 25-16)

 

ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA: Errichiello 8, Gardini 4, Furi 4, Donarelli 3, Rubini 11, Frangipane 16, Bertolotto 5, Fabbri (L1), Giulianelli, Drapelli; ne: Polletta, Marchi (L2). All. Simoncelli

PERUGIA: Bertinelli2, Antonucci 5, Rossit 6, Nana, Zirotti 3, Pero 12, Ragnacci 11, Mastrofonti (L1), Cicogna; ne: Tarducci, Zappacenere (L2), Terchi. All. Marangi.

Arbitri: Clemente e Brunelli.

 

La classifica (la 1a è promossa in A2; 2a e 3a ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Elettromeccanica Angelini Cesena, Macerata, Trevi 9; Capannori 8; Montale 7; Altino, Empoli 5; Quarrata, San Giustino 4; Castelfranco Sotto 3; Perugia, Moie di Maiolati, Ancona, Montespertoli 0.

 

 

 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'