Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Imolese - Pontedera 4-1

Pagina 1 di 3

29/09/2021

Imolese - Pontedera 4-1

 

L'Imolese cerca la prima vittoria di campionato tra le 'mura amiche' Galli: dopo il primo successo in Coppa Italia contro la Carrarese la squadra di Fontana ha fatto bottino pieno soltanto in trasferta (Viterbo e Teramo). 

 

Mister Gaetano Fontana sceglie ancora Melgrati fra i pali. Pacchetto difensivo composto da Cerretti, Angeli, Vona e Liviero. Confermato in blocco il centrocampo Benedetti, Lombardi A. e D'Alena, con quest'ultimo che oggi indosserà per la prima volta la fascia da capitano. Davanti chances dal primo minuto per Lombardi L., Belloni e Padovan.

(4-3-3) Melgrati; Cerretti, Angeli, Vona, Liviero; D'Alena, Benedetti, Lombardi A.; Lombardi L., Belloni, Padovan.

 

Sponda Pontedera mister Maraia deve fare ancora a meno di Bakayoko e concede un turno di riposo a Mutton e Shiba.

(3-5-2): Sposito; Espeche, Matteucci, Pretato; Parodi, Marianelli, Caponi, Barba, Milani; Magnaghi, Mattioli.

 

1' - Partiti!

7' - Prima palla goal dell'incontro per l'Imolese! Gran botta da fuori area di Benedetti e respinta di Sposito, sulla ribattuta il primo a trovare il pallone è Liviero che calcia al volo colpendo il palo! Grande occasione per passare subito in vantaggio!

8' - Ancora pericolosa l'Imolese: sugli sviluppi del corner seguente Angeli anticipa tutti cercando di replicare il goal di Teramo. Altra risposta attenta di Sposito!

16' - Altri applausi per l'Imolese che continua a creare occasioni. Cross dalla sinistra di Liviero verso il secondo palo dove Lombardi A. non trova l'impatto con il pallone per questione di centimetri!

17' - GOOOOOOOAL DELL'IMOLESE!!! Primo goal in rossoblù di Belloni! Dalla bandierina D'Alena scarica verso Liviero che pennella al centro trovando la testa dell'attaccante argentino. Il pallone bacia il palo ed entra in porta! Imolese meritatamente avanti 1-0!

23' - Prova a reagire il Pontedera sfruttando un regalo in uscita di Cerretti. Sinistro strozzato e pallone sul fondo senza creare problemi a Melgrati.

24' - Combinazione Benedetti-Liviero che porta alla conclusione del terzino sinistro. Tiro pericoloso, ma non preciso, che termina alla destra di Sposito.

31' - Seconda occasione della partita per gli ospiti, ancora una volta su una palla non gestita perfettamente dall'Imolese, con Magnaghi che arrivato sulla trequarti scarica il destro. Ottima parata di Melgrati che devia in corner.

34' - Bel contropiede dell'Imolese condotto da Lombardi L. Saltato Parodi, nel tentativo di accentrarsi, l'esterno mancino dell'Imolese viene atterrato dallo stesso Parodi che rimedia il primo giallo dell'incontro.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'