Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

L'opposto Petar Dirlic si presenta con un vivace botta e risposta

A distanza dopo l'annuncio della Cucine Lube Civitanova

Pagina 1 di 2

05/06/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

L'opposto Petar Dirlic si presenta con un vivace botta e risposta a distanza dopo l'annuncio della Cucine Lube Civitanova

Forte del contratto che lo legherà ai colori biancorossi nella stagione agonistica 2024/25, l'opposto Petar Dirlic vuole mettere al servizio della Cucine Lube Civitanova la sua potenza con l'obiettivo di rilanciarsi e aiutate il Club a gettare le basi per un nuovo ciclo vincente. All'indomani dell'annuncio, il bomber croato, ora lavoro con la Nazionale del proprio Paese, si concede una prima intervista da cuciniero per farsi conoscere dai tifosi marchigiani.

La Lube 2024/25 ha scelto di avere nel roster due diagonali di altissimo livello. Quali sono le tue sensazioni?

Dirlic: "Avere in squadra giocatori determinati e con un buon potenziale può rivelarsi decisivo per mantenere un ritmo ideale in allenamento. Adis è un giocatore molto forte e quest'anno sono convinto che si esprimerà a ottimi livelli. Io darò il massimo. Tra noi non ci saranno 'battaglie', ma fratellanza, al primo posto ci sarà sempre il bene del team e spingeremo per migliorarci a vicenda grazie al supporto di due palleggiatori talentuosi e differenti tra loro!".

Com'è nato il tuo amore per la pallavolo?

"In Croazia il volley maschile non è molto diffuso, ci sono altre discipline più gettonate. A scuola mi piaceva, sono cresciuto d'altezza e ho iniziato come centrale per poi cambiare ruolo e diventare opposto in pianta stabile".

I trascorsi da centrale spiegano il tuo ottimo timing a muro.

"Mi sento molto solido e sicuro di me in quel fondamentale. Se togliamo i centrali di ruolo, penso di essere stato tra i più efficaci negli ultimi anni a muro. Lavoro per migliorarmi su tutti i fronti. Voglio crescere in battuta e in attacco di palla alta, mentre ho già delle certezze significative nell'attacco in transizione. Voglio trovare il miglior feeling possibile con i due palleggiatori biancorossi".

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'