Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

La Buldog Lucrezia riceve la visita del Cerreto d’Esi

Pagina 1 di 1

07/10/2022

La Buldog Lucrezia riceve la visita del Cerreto d’Esi

 

La Buldog Lucrezia, messi in cascina i tre punti dopo il successo contro il Futsal Ternana, fa il suo esordio casalingo al "Pala Omar Sivori" in campionato. 

L'avversario di turno è una neopromossa, il Cerreto d'Esi, che può disporre di un organico di livello. Gruppo assai consolidato e rodato, gli "sharks" constano di alcune individualità importanti tra cui il laterale Josè Occhiuzzo che nella passata stagione è stato uno dei protagonisti nel campionato regionale a suon di gol, ben 27. Nonostante l'avvio non troppo felice, sconfitta casalinga per 4-0 contro il Cus Ancona, la compagine di mister Paolo Amadei rimane ostica

La Buldog Lucrezia dovrà essere in grado di mantenere pazienza e calma e trovare una nuova prestazione di sostanza e qualità che le ha permesso di espugnare Terni lo scorso weekend

Calcio d'inizio sabato 8 ottobre alle ore 16.00 al Pala Omar Sivori di Lucrezia. Dirigono l'incontro Alessio Briguglio di Brescia e Amir Krupic di Brescia. Diretta Facebook sulla pagina gialloblu.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa ASD Buldog Lucrezia

 

 

Buldog Lucrezia – Cerreto d’Esi 4-3

Pagina 1 di 2

09/10/2022

Buldog Lucrezia – Cerreto d’Esi 4-3

La Buldog Lucrezia conquista altri tre punti davanti al pubblico amico e rimane imbattuta dopo due giornate di campionato. I ragazzi di mister Elia Renzoni si impongono in rimonta per 4-3 sul Cerreto d'Esi cogliendo un altro prezioso successo in ottica classifica. Una prestazione gagliarda e corale da parte dei gialloblù che hanno avuto la meglio degli ospiti, mai domi nel corso del match. 

Nel primo tempo subito vantaggio per gli uomini di mister Paolo Amadei con la botta da fuori di Bicaj. La Buldog Lucrezia cerca di reagire ma non riesce a perforare Tomassini: ci riesce al 15' Cassisi su calcio d'angolo, tuttavia gli ospiti passano in avanti grazie al tiro libero di Neitsch e Largoni. Un uno-due micidiale in un paio di minuti che stende i "cagnacci" e manda all'intervallo lungo in avanti gli sharks. 

Nella ripresa serie di errori da ambo le parti, con i padroni di casa che non riescono ad essere incisivi. La svolta al 13' dopo il time out chiesto da mister Renzoni. La Buldog Lucrezia alza il baricentro, trovando prima il gol con il giovanissimo Marinelli, poi con la zampata di Paludo che porta il punteggio in parità. Nel finale è lo stesso Paludo a portare in avanti i suoi e il forcing da parte del Cerreto d'Esi non sortisce effetto.

"Dobbiamo stare attenti a certi tipi di partite - commenta mister Renzoni - perché come a Terni dobbiamo evitare di farci prendere dalle emozioni per evitare di complicarci la vita. Nel primo tempo il risultato è stato bugiardo perché abbiamo subito 3 gol su tre tiri degli avversari, mentre da parte nostra abbiamo commesso troppi errori che non ci hanno permesso di capitalizzare la nostra mole di gioco. Nella ripresa abbiamo sbagliato molti passaggi e c'è stato troppo nervosismo e questo non mi è piaciuto. Con il time out abbiamo resettato tutto e abbiamo fatto valere le nostre caratteristiche, riuscendo ad essere incisivi e a portare a casa la vittoria".

 

Buldog Lucrezia - Cerreto d'Esi 4-3 (1-3 pt)

 

BULDOG LUCREZIA: Corvatta, Severi, Copparoni, Campo, Cirillo, Paludo, Cassisi, Del Pivo, Mariani, Marinelli, Pieri, Chiappori All. Renzoni

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'