Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

LA CAF ACLI Stella Rimini a macerata per affrontare la capolista

Questa sera alle ore 21.15 al Palasport Fontescodella

Pagina 1 di 1

28/01/2017

LA CAF ACLI Stella Rimini a macerata per affrontare la capolista

 


Il girone di ritorno del campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B2 inizia con una sfida al vertice: sabato 28 gennaio alle ore 21.15, al Palasport Fontescodella, si affronteranno la Roana Helvia Recina Macerata e la Caf Acli Stella Rimini, rispettivamente prima e terza nella classifica del girone F. Nelle prime 13 giornate della competizione la squadra marchigiana ha ottenuto 36 punti, perdendo soltanto contro capitan Giardi e compagne 3-0 a Rimini lo scorso 15 ottobre, mentre le pallavoliste gialloblu ne hanno raccolti 27, gli stessi della Corplast Corridonia, disputando la miglior prima parte di stagione da quando giocano in serie B2. Le ragazze di coach Biselli andranno a Macerata con l’obiettivo di fare un altro sgambetto alle avversarie e mantenere invariata l’attuale posizione in graduatoria.

“Contro la Centro Diesel Pagliare Volley abbiamo giocato nel complesso una buona partita; siamo stati bravi a rimontare una situazione pesante nel quarto set, dimostrando determinazione e voglia di vincere – ha dichiarato Andrea Biselli, coach della Caf Acli Stella Rimini, alla vigilia della gara -. La prestazione delle ragazze, in una gara difficile contro un avversario di buon livello, è stata assolutamente positiva, ho visto una squadra concentrata fino all'ultimo pallone. I cambi tattici, peraltro non nuovi, cercheremo di utilizzarli ogni volta che possano essere necessari. In settimana abbiamo cercato di preparare la prossima partita, utilizzando le informazioni che abbiamo su Roana Helvia Recina Macerata: è una squadra fortissima costruita per vincere il campionato con giocatrici di alto livello tecnico e grande esperienza. Giocare contro la capolista è un grande stimolo che offre grandi motivazioni; sono sicuro che faremo una grande partita cercando di creare più problemi possibile alle nostre avversarie”.


Andrea Lattanzi – addetto stampa Caf Acli Stella Rimini

Tel. 3409789566 – e-mail [email protected]

Roana Helvia Recina Macerata–Caf Acli Stella Rimini 3-1 (19-25, 25-20, 25-19, 25-16)

Niente colpaccio al marpel arena per la caf acli stella rimini

Pagina 1 di 1

29/01/2017

Roana Helvia Recina Macerata–Caf Acli Stella Rimini 3-1 (19-25, 25-20, 25-19, 25-16)


 
Non riesce il colpaccio alla Caf Acli Stella Rimini contro la Roana Helvia Recina Macerata obiettivamente molto più attrezzata, il cui unico obiettivo è vincere il campionato di serie B2 per ottenere la promozione in B1. Capitan Giardi e compagne, nonostante la bella prova, cadono 3-1 in trasferta al Marpel Arena Macerata (nuovo nome del Palasport Fontescodella, dove fino a qualche anno fa l’Associazione Sportiva Volley Lube disputava le gare interne): per loro si tratta della sesta sconfitta in stagione, la prima del 2017 dopo tre vittorie consecutive.
Nel primo set la Caf Acli Stella Rimini domina e brilla in campo mentre le pallavoliste marchigiane sono in totale black out, forse perché hanno ancora in testa l’unica sconfitta in campionato subita proprio al Pala Stella. Un ace di Chiara Morosato permette alle ragazze di coach Biselli di vincere il primo parziale della partita (25-19).
La Roana Helvia Recina Macerata non ci sta però a perdere l’incontro contro la Caf Acli Stella Rimni e comincia a battersi con coraggio su ogni pallone,  vincendo così il secondo (25-20), il terzo (25-19) e il quarto set (25-16): la vendetta è completata. Purtroppo le ragazze di coach Biselli non sono riuscite a mantenere la stessa intensità offerta nel primo set ma la loro prestazione non è affatto da buttare.
Le maceratesi rimangono prime in classifica nel girone F con 39 punti mentre le riminesi scivolano al quarto posto con 27 punti perché scavalcate dalla Corplast Corridonia, vittoriosa al tie break ad Acquasparta.

Tabellino gara: Roana Helvia Recina Macerata–Caf Acli Stella Rimini 3-1 (19-25, 25-20, 25-19, 25-16)
Roana Helvia Recina Macerata: Grilli 0, Lombardi 7, Armellini 6, Tozzo 13, Foglia 9, Recine n.e., Bellucci 10, Peretti 7, Grizzo 17, Giorgi n.e., Pieristè n.e., Micheletti (L). All.: Giganti.
Caf Acli Stella Rimini: Giardi 5, Carnesecchi 12, Bologna 16, Morosato 1, Ciavaglia 9, Arcangeli (L1), Soldati 2, Ugolini 3, Francia 8, Ambrosini, Costantino 1, Urbinati (L2). All.: Biselli.

Note: Battute vincenti: Helvia Recina-Stella 8-6. Battute sbagliate: Helvia Recina-Stella 4-11. Muri: Helvia Recina-Stella 6-3.

Andrea Lattanzi – addetto stampa Caf Acli Stella Rimini
 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'