Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

La Canottieri Ongina riparte dalle sfide con le formazioni emiliane

28/11/2020

 

 

 

 

 

MONTICELLI (PIACENZA), 27 NOVEMBRE 2020 – Nuove coordinate stagionali per la Canottieri Ongina, con il Consiglio federale Fipav che ha deliberato la nuova formula e la nuova struttura dei campionati nazionali di serie B, con la compagine piacentina al via della B maschile che partirà, come già preannunciato, nel week end del 23-24 gennaio.

 

Originariamente inserita nel girone E, Monticelli ora mantiene una parte delle avversarie con la suddivisione in due sottogruppi con l’intento di agevolare gli spostamenti tra regioni e province. Nella prima fase, si disputeranno gare di andata e ritorno tra le sole squadre presenti nei sottogironi, con dieci match in programma complessivamente. 

 

Secondo quando stabilito dalla Fipav, la Canottieri Ongina affronterà cinque formazioni emiliane: Wimore Energy Parma, Moma Anderlini Modena, Modena Volley, Stadium Mirandola e Ama San Martino.  Le date delle dieci giornate sono 23-24 gennaio (prima giornata), 30-31 gennaio (seconda giornata), 6-7 febbraio (terza giornata), 13-14 febbraio (quarta giornata), 20-21 febbraio (quinta giornata), 23-24-25 febbraio (infrasettimanale, sesta giornata), 6-7 marzo (settima giornata), 13-14 marzo (ottava giornata), 20-21 gennaio (nona giornata) e 27-28 marzo (decima giornata). In caso di necessità, sono stati previsti due slot per i recuperi: 27-28 febbraio (in occasione dell’Assemblea nazionale Fipav) e tra il 2 e il 4 aprile (settimana di Pasqua). Al termine di questa fase verrà stilata la classifica avulsa unendo in un’unica graduatoria le dodici squadre.

 

Il 24 e il 25 aprile inizierà invece la seconda fase, che vedrà riunire nuovamente in un unico raggruppamento le dodici squadre, nella prima fase suddivise in due sottogironi. Nella seconda fase si incontreranno solo le squadre che non si sono ancora affrontate nella prima fase: sono previsti match di sola andata (3 in casa e 3 in trasferta) per ciascuna formazione. Le date previste sono 24-25 aprile (prima giornata), 1-2 maggio (seconda giornata), 8-9 maggio (terza giornata), 15-16 maggio (quarta giornata), 22-23 maggio (quinta giornata), 29-30 maggio (sesta giornata).

 

 Nella seconda fase, la squadra allenata da Mauro Bartolomeo se la vedrà con Querzoli Volley Forlì, Kerakoll Sassuolo, Consar Ravenna, Geetit Bologna, Sab Heli Rubicone e Titan Services San Marino.

 

Al termine di questa fase verrà stilata una classifica comprensiva di tutte le dodici squadre del girone. Con questo format, la Fipav mantiene la possibilità di disputare i play off, spostando la loro fine nel mese di giugno 2021.

 

 

 

Nella foto di Andrea Scrollavezza, Mauro Bartolomeo, coach della Canottieri Ongina

 

 

 

Ufficio stampa Canottieri Ongina

 

Luca Ziliani

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'