Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

La.Co. Ozzano - Salus Bologna 72 – 52

Ottava vittoria stagionale per la La.Co Ozzano

Pagina 1 di 1

07/02/2016

La.Co. Ozzano - Salus Bologna 72 – 52

 

 

Parziali:27-15; 42-28; 59-44

 

OZZANO: Saccardin 6, Pasquali 2, Verardi 3, Rossi 4, Lalanne, Carretti 8, Guazzaloca 16, Ballestri, Rambelli 12, Gianasi 19 – All. Grandi

 

SALUS: Busi 6, Fimiani 5, Savio 3, Nucci 7, Zuccheri 6,Veronesi 5, Percan ne, Granata 2, Sangiorgi 16, Parma Benfenati ne, Trentin 2, All. Giuliani

 

Arbitri: Brini – Resca

 

 

 

La La.Co Ozzano si aggiudica i due punti in palio nel derby contro la Salus sconfiggendo la formazione bolognese con un netto +20 finale.

 

I New Flying Balls, privi ancora una volta di Castellari e Mini, partono subito forte realizzando diverse triple e canestri per un totale di 27 punti in 10 minuti, 12 in più della Salus giunta al PalaGira con i propri bomber Percan e Parma Benfenati solo in panchina per onor di firma ma inutilizzabili. Nonostante l’ottimo esordio dell’ex Sangirogi (16 punti e 17 rimbalzi), per gli ospiti mancano diversi punti nelle mani, in più l’ottima serata difensiva ozzanese non aiuta di certo la squadra guidata da coach Giuliani, che precipita a -14 all’intervallo lungo (42-28). In avvio di terzo quarto arriva la reazione ospite con il giovanissimo Veronesi e Fimiani che riportano a 8 il passivo dai padroni di casa. Dall’altra parte però Rambelli risponde con un 2/2 dai 6,75cm che spezza definitivamente il morale agli ospiti. I Flying prendono definitivamente il largo, trovando nel corso dell’ultima frazione anche il +23; nel finale, con vittoria assicurata e differenza canestri ribaltata, la La.Co amministra fino al 72 a 52 finale.

 

Due punti importantissimi per i Flying che, salendo a 16 punti, tornano a +6 dalla zona play-out e si mettono in coda proprio della Salus. Ora i ragazzi di coach Grandi dovranno dare continuità a ciò di buono che hanno mostrato, e una importante verifica la si potrà avere già nel prossimo impegno contro la BSL San Lazzaro in programma il prossimo venerdì alle 21 presso la Palestra Rodriguez.




Ufficio Stampa NFB Ozzano

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'