Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

LA.CO. Ozzano vs Gateano Scirea Bertinoro 72 - 62

Pagina 1 di 1

15/04/2018

LA.CO. Ozzano vs Gateano Scirea Bertinoro 72 - 62

 

 

LA.CO. OZZANO - G. SCIREA BERTINORO 72 - 62

Parziali: 18-14; 41-25; 52-43

 

OZZANO: Mengoli, Folli 9, Morara, Chiusolo 3, Corcelli 5, Lalanne 5, Magagnoli 14, Zambon, Martini 2, Dordei 22, Agusto 12, Agriesti - All. Grandi

 

BERTINORO: Frigoli 30, Solfrizzi En. 5, Cristofani 2, Silvani, Zoboli, Ruscelli, Ravaioli 15, Gellera Malvolti 5, Biandolino, Godoli 3, Bracci 2, Solfrizzi Em. - All. Selvi

 

Arbitri Ferrari - Dargenio

 

 

La regular season si chiude con un successo per i New Flying Balls, il numero 23 della stagione. La La.Co. Ozzano si complica un po’ la vita durante i quaranta minuti, ma alla fine riesce a domare un Gaetano Scirea combattivo; 72 a 62 il finale per i biancorossi, che si assicurano così il secondo posto in classifica, pescando il Pontevecchio nella roulette play-off.

Buono l’avvio per Ozzano che trascinata dalla coppia Dordei-Folli trova dopo 7 minuti già la doppia cifra di vantaggio (15-4). La reazione ospite non tarda, con Ravaioli e il play Frigoli che riportano Bertinoro fino al -4 alla prima sirena. Nei primi minuti del secondo quarto il Gaetano Scirea prova a tenere il contatto con gli ozzanesi, i quali però vengono spinti dai canestri di Dordei, Agusto e Magagnoli per allungare fino al +16 all’intervallo lungo.   

 

Il match pare in discesa per i biancorossi che nei primi minuti del terzo quarto mantengono con costanza la doppia cifra di vantaggio. Nel finale di quarto cresce il nervosismo con due tecnici fischiati ai giocatori bianconeri e un antisportivo a Dordei su Gellera che sotto canestro se ne danno di santa ragione per gran parte dell’incontro. L’accoppiata Frigoli-Ravaioli è in serata e Bertinoro rosicchia qualche punto andando all’ultimo riposo sul 52-43. In apertura dell’ultimo quarto, black out ozzanese che fa andare su tutte le furie coach Grandi: 0-10 il parziale con Frigoli mattatore (30 punti per lui) e Scirea clamorosamente avanti 52-53 al minuto 32. Bertinoro crede nell’impresa ma in casa Flying c’è la reazione: tripla di Chiusolo, tripla di Corcelli e canestro di Maganoli, 8 a 0 di parziale e 60-53 al minuto 34. Frigoli continua a macinare punti, dall’altra parte però Magagnoli e Dordei impediscono la rimonta garantendo ad Ozzano  la vittoria.

 

Flying Balls che come detto chiudono la stagione regolare al secondo posto a quota 46 punti, in compagnia di Fiorenzuola ed Imola con i piacentini primi, gli ozzanesi secondi e i romagnoli terzi in virtù della classifica avulsa. E per decretare la settima classificata che sfiderà Ozzano già dal prossimo week-end si deve utilizzare nuovamente la classifica avulsa, con Montecchio, Bologna Basket, Pontevecchio e Fidenza tutti pari a quota 26 punti fra il sesto e nono posto. Gli scontri diretti fra le quattro squadre protagoniste di questa battaglia porta il Pontevecchio settima e avversario della La.Co. ai quarti di finale play-off; si comincia domenica prossima 22 Aprile alle ore 18:00 al Palasport di Viale 2 Giugno ad Ozzano.

 

Ufficio Stampa NFB Ozzano 

 

Ozzano attende Bertinoro, l'obiettivo é il 2° posto<

Pagina 1 di 1

14/04/2018

Ozzano attende Bertinoro, l'obiettivo é il 2° posto<

Nonostante un ingente bottino fatto di 22 vittorie su 25 partite, la La.Co Ozzano non è ancora certa del secondo posto in classifica. Imola è in agguato e serviranno i due punti nell'ultimo impegno casalingo di sabato alle ore 21:00 contro Bertinoro per essere matematicamente certi della seconda piazza.

Come detto l'ultimo avversario della stagione regolare sarà il Gaetano Scirea Basket, formazione imprevedibile, da non sottovalutare, come ci conferma coach Federico Grandi alla vigilia di questo importante match: "Bertinoro è una squadra che ha talento ed esperienza. Hanno una forte identità difensiva e al momento sono la miglior difesa del campionato, dato clamoroso visto la loro posizione in classifica."

Non sarà un match facile, anche perché per Ozzano sarà vietato sbagliare. "Noi abbiamo bisogno di una vittoria per blindare il secondo posto e non possiamo assolutamente sottovalutare l’impegno: siamo consapevoli che d’ora in avanti nessuno ci regalerà niente e dobbiamo guadagnarci tutto sul campo."

Come sta procedendo in palestra il lavoro in preparazione dei play-off che inizieranno tra poco più di una settimana? "Stiamo lavorando molto bene in palestra, con un’intensità che non abbiamo mai avuto prima. Sintomo che la squadra è determinata e ha voglia di esprimersi al meglio in questo finale di stagione."

 

Ufficio Stampa NFB Ozzano 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'