Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

La Conad Olimpia Teodora chiude il girone di andata ospitando la Rubierese Volley

Pagina 1 di 1

19/02/2021

La Conad Olimpia Teodora chiude il girone di andata ospitando la Rubierese Volley

Torna in campo tra le mura amiche della palestra di Lido Adriano la squadra di Serie B2 della Conad Olimpia Teodora, che ospita la Rubierese Volley domani, sabato 20 febbraio, alle ore 18, nel match valido per la quinta giornata, ultima di andata, del Girone G2.

 

Dopo l’impresa di Ozzano, battuta 3-2 al termine di un’appassionante rimonta, le ragazze ravennati cercano continuità contro una squadra che, seppur ancora a zero punti (ma con una gara da recuperare), ha comunque strappato almeno un set in due delle tre gare disputate.

 

Fischio d’inizio in programma sabato 20 febbraio, alle ore 18. Arbitri del match saranno Elisa Rapparini e Paolo Libardi. Diretta streaming del match sulla pagina Facebook “Olimpia Teodora Volley”: https://www.facebook.com/olimpiateodoravolley/ .

 

“Veniamo da una settimana positiva – commenta Coach Delgado –  e stiamo preparando la sfida con attenzione, come al solito con l’intenzione di dare battaglia. Siamo molto felici per la vittoria di settimana scorsa, ma da lunedì abbiamo subito cominciato a pensare a questa gara, e anche la notizia del blocco delle retrocessioni non cambia nulla nel nostro atteggiamento, che resta quello di andare in campo per fare del nostro meglio ogni settimana. Affrontiamo una squadra molto ordinata a muro-difesa, quindi dovremo essere bravi nel mettere grande pressione al servizio e leggere bene le loro attaccanti”.

 

La classifica

 

Serie B2 Girone G2

 

Fenix Faenza 10, Fatro Ozzano 9, Olimpia Teodora Ravenna 8, Calanca Persiceto 6, VTB Masi Pianamiele 0*, US Rubierese Volley 0*.

 

*Una partita in meno

 

 

Conad Olimpia Teodora Ravenna vs Rubierese Gramsci Pool Volley 3-1

La Conad batte anche la Rubierese Volley ed è prima in classifica

Pagina 1 di 1

21/02/2021

Dopo la grande rimonta di Ozzano non si ferma il momento magico della squadra di serie B2 della Conad Olimpia Teodora che, nel match valido per quinta giornata (ultima di andata) del Girone G2, batte anche la Rubierese Volley e vola inaspettatamente in vetta alla classifica, approfittando del rinvio del match della Fenix Faenza.

 

Nonostante un calo di tensione nel secondo parziale e un’avversaria pronta a dare battaglia fino alla fine, le giovani ravennati riescono a portare a casa il match per 3-1, conquistando i tre punti e chiudendo il girone di andata con quattro successi su cinque partite. Vittoria di squadra con Coach Delgado che nel corso della partita è ricorso, come spesso accaduto in questo avvio di campionato, a molte rotazioni tra sestetto titolare e panchina.

La partita

 

Al fischio d’inizio Coach Delgado sceglie il sestetto con Piomboni, Vecchi, Fontemaggi, Bendoni, Ndiaye, Vingaretti ed Evangelisti libero. Il primo set parte all’insegna dell’equilibrio, con le squadre che si scambiano il vantaggio più volte. L’allungo decisivo della Conad arriva nella parte centrale del parziale e le padrone di casa si portano avanti fino al 24-17 sfruttando un’ottima pressione al servizio. Le ospiti cercano la rimonta finale, ma Ravenna chiude il set per 25-22.

 

Anche la seconda frazione ha un avvio equilibrato, con un leggero vantaggio maturato dalla Rubierese. La Conad resta a contatto fino al 14-15, poi però spegne la luce e incassa un parziale di 0-10 che vale la conquista del secondo set alle ospiti (14-25 il finale).

 

Nel terzo arriva subito la reazione delle giovani Leonesse, che allungano sull’8-3 e raddoppiano sul 16-6. Il vantaggio si dilata fino al 21-8 e Ravenna può agevolmente amministrare il finale chiudendo il parziale per 25-13.

 

La Conad parte fortissimo anche nel quarto set (10-4) e, mentre le ospiti cercano più volte la rimonta, mantiene le distanze per gran parte della frazione. Nel finale le emiliane si fanno prepotentemente sotto (23-22), ma le padrone di casa non sbagliano gli ultimi cambi palla e portano a casa set e partita per 25-23 e 3-1.

Il tabellino

 

Conad Olimpia Teodora Ravenna – US Rubierese Volley 3-1 (25-22, 14-25, 25-13, 25-23)

 

Ravenna: Piomboni 19, Vecchi 12, Fontemaggi 3, Bendoni 2, Ndiaye 8, Vingaretti 3, Evangelisti (L); Candolfini 1, Peluso 1, Greco Zeru, Missiroli 13. N.e.: Fusaroli, Casadei (L). All.: Andy Delgado. Ass.: Dmitry Panchenko.

 

Muri 8, ace 8, battute sbagliate 11, errori ricez. 8, ricez. pos 39%, ricez. perf 12%, errori attacco 18, attacco 34%.

 

Rubierese: Gjoni 7, Sandoni 1, Puglisi 5, Baldelli 7, Macchetta 9, Rossi 14, Musiari (L); Raineri, Corsini 2, Munari 3. N.e.: Morselli, Garuti (L), Baccarani. All.: Simone Longagnani.

 

Muri 7, ace 8, battute sbagliate 7, errori ricez. 8, ricez. pos 49%, ricez. perf 11%, errori attacco 16, attacco 26%.

 

Arbitri: Elisa Rapparini e Paolo Libardi.

 

Ufficio stampa Teodora Ravenna

 

---------------------------------------------------

 

 

Tabellini : MUSIARI ( L ) , GJONI  6, RAINERI, SANDONI  1, PUGLISI  5, BALDELLI  7, MACCHETTA  9, CORSINI  2, ROSSI  16, MUNARI   3,; N.E.: GARUTI, MORSELLI, BACCARANI.

 

Quinta giornata di campionato in Romagna contro la giovanissima e forte squadra Ravennate.

Primo set abbastanza equilibrato fino alla metà poi le giovani ragazze di Ravenna allungano fino alla fine del set vincendolo 25 a 22.

Anche il secondo set rimane equilibrato fino al 15 a 14 per le ragazze Rubieresi, poi conquistata la palla va in battuta Munari e vi rimarrà fino al 14 a 25. 

Parità dunque e si ricomincia, ma un blackout iniziale manda in tilt la formazione Reggiana che non riesce più a reagire e perde malamente il terzo set 25 a 13.

Il quarto set vede le ragazze di casa sempre leggermente avanti e nonostante lo sforzo finale, le ragazze Reggiane non riescono ad agganciare le avversarie che vincono di misura 25 a 23 portando a casa l’intera posta dei tre punti.

Unica nota positiva è il rientro di quasi tutte le ragazze assenti precedentemente per vari motivi, si spera quindi una volta completato il recupero di tutto l’organico di poter cominciare a fare punti.

La prossima gara infrasettimanale mercoledì 24 febbraio 2021 a Faenza ore 21,00.

 

Rubierese Gramsci Pool Volley

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'