Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

La Correggese fa suo il talento Matteo Montebrugnoli

31/07/2021

La Correggese fa suo il talento Matteo Montebrugnoli

Matteo Montebrugnoli

 

 

CORREGGIO, 31 luglio 2021. Importante colpo messo a segno dalla Correggese nell’ultimo giorno di luglio in vista della prossima stagione. La società biancorossa infatti è riuscita ad accaparrarsi le prestazioni sportive del giovane terzino sinistro Matteo Montebrugnoli, classe 2002 con già esperienza in Serie D.

 

Nato a Bologna il 26 gennaio 2002 Matteo Montebrugnoli è cresciuto nel settore giovanile rossoblù, arrivando fino alla formazione Primavera con cui ha concluso la scorsa stagione indossando anche la fascia da capitano. Nella stagione 2019/20 ha lasciato per una stagione il settore giovanile del Bologna per cimentarsi nel calcio dei grandi con il Mezzolara, con cui ha mezzo insieme 22 presenze in campionato e 3 in Coppa Italia di Serie D, prima che la pandemia di COvid-19 facesse fermare i campionati. Con la maglia del Mezzolara non era però sceso in campo contro la Correggese a causa di una squalifica per somma di ammonizioni.

 

“E’ un valore aggiunto importante per la nostra rosa – ha affermato il Ds biancorosso Giorgio Marinucci Palermo – è un ragazzo molto serio con anche già un anno di esperienza in Serie D in cui ha giocato da under sotto età riuscendo a collezionare tante presenze e questo vuol dire tanto sulle sue qualità. E’ forte fisicamente e con un sinistro molto preciso che nel Bologna gli ha consentito spesso di essere anche chiamato a battere le punizioni”.

 

Molto contento di questo arrivo il presidente Claudio Lazzaretti: “Credo talmente tanto in questo ragazzo che ha un accordo biennale – le parole del numero uno della Correggese – è un giovane importante, con delle qualità tecniche e fisiche altrettanto importanti che in più conosce già la categoria. Siamo sicuri di aver inserito in rosa un elemento importante che ora dovrà continuare a dimostrare ogni giorni in allenamento quello che ha dimostrato fino a questo momento nel suo percorso di crescita. Sono convinto che lo farà e che si rivelerà un valore aggiunto della Correggese”.

 

 

 

Andrea Munari

Responsabile Ufficio Stampa e Team Manager Correggese Calcio 1948

Commenti

PUBBLICITA'