Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

La Dany Riccione si deve arrendere al quotato Castelnovo (57-67)

Domenica 1 novembre i Dolphins di scena a Granarolo

Pagina 1 di 1

26/10/2015

La Dany Riccione si deve arrendere al quotato Castelnovo (57-67)

 

Esordio sfortunato al PalaMasi per la Dany Riccione che deve arrendersi di fronte a un avversario molto quotato come il Castelnovo (57-67). A segnare le sorti di un match già difficile in partenza, ci pensa già il primo quarto in cui i ragazzi di coach Badioli soffrono la maggior fisicità degli emiliani e non trovano la via del canestro da fuori. Ne consegue che il magro bottino sul tabellone per i Dolphins è di soli 8 punti al suono della prima sirena e la FB Assicurazioni se n’è già andata a quota 23. Il gap di 15 punti è un fardello pesante che viene sostanzialmente mantenuto al riposo (22-35) ma è nel terzo quarto che Riccione tenta il tutto per tutto con Raffaelli nelle vesti di trascinatore riuscendo a riaprire completamente il discorso (40-43). Marco Amadori prova a destarsi nell’ultimo e decisivo periodo ma il Castelnovo ricomincia a macinare trovando punti da tutta la squadra. Decisivo in negativo per i ragazzi di Badioli l’infortunio a Raffaelli proprio nel momento decisivo della gara: una distorsione alla caviglia che di fatto ha spianato la strada agli ospiti; per Riccione è la terza sconfitta in 4 partite in un avvio di stagione che però è tutto da leggere. Tre gare in trasferta, due corazzate già affrontate e un ko ai supplementari. Con il continuo miglioramento dovuto al lavoro settimanale in palestra con coach Badioli e un calendario finalmente più agevole, anche i risultati cominceranno a sorridere ai Dolphins che per il momento possono comunque ritenersi soddisfatti per le prestazioni. Prossimo appuntamento domenica 1 novembre a Granarolo (ore 18,30).

DANY DOLPHINS RICCIONE-FB ASSICURAZIONI CASTELNOVO MONTI  57-67

DANY RICCIONE: Saccani 14 , Amadori Mi., Raffaelli 13, Mazzotti 6, Bomba 2, Amadori Ma. 9, Tonini, Biagini, De Martin 6, Calegari 7. All. Badioli
CASTELNOVO: Canuti 3, Magnani 6, Ovi, Rossetti 4, Vezzosi 5, Paulig 10, Guarino 2, Mallon 14, Vanni 11, Mammi 7, Grulli 5. All. Diacci
ARBITRI: Ahmed e Bello di Rimini

Parziali: 8-23, 22-35, 40-43.

Basket Riccione 57 FB Assicurazioni Castelnovo Monti 67

Pagina 1 di 1

24/10/2015

Basket Riccione 57 FB Assicurazioni  Castelnovo Monti 67


.
Partita difficile a Riccione per FB Assicurazioni Castelnovo Monti che si trova ad affrontare una affiatata Riccione al suo esordio fra le mura domestiche e soprattutto dopo la vittoria a Cavriago.
Partenza equilibrata per i primi 5 minuti, poi Castelnovo aumenta l'intensità difensiva riesce ad accumulare un vantaggio di 15 punti alla fine del primo quarto.
Riccione risponde nel secondo periodo con Saccani e Mazzotti che riescono a tenere la propria squadra in partita.
Il gioco veloce vuole portare i nostri lunghi lontano da canestro e riesce ad impedirci di sfruttare l'altezza.
Diacci decide di dare tanto spazio ai giovani che rispondono bene, ma Riccione recupera terreno con un illuminato Raffaelli e si porta addirittura a -3.
Ultimo quarto equilibrato. Per Riccione si vede Marco Amadori, per Castelnovo segnano un po' tutti. Mammi, Guarino, Vanni, Paulig e Mallon ricacciano indietro i tentativi dei Romagnoli e la partita si chiude con un + 10 per LG Basket.
Le attese della vigilia di coach Diacci relativamente alla difficoltà di questo incontro si sono dimostrate fondate. L'idea che ci stiamo facendo è che ogni partita di questo campionato si presenterà ostica  anche per le formazioni meglio attrezzate.
Prossimo appuntamento a Cavriago il 31/10 alle 21,00


Basket Riccione 57 FB Assicurazioni  Castelnovo Monti 67
Parziali
8/23- 22/35- 40/43- 57/67
Tabellini:
Basket Riccione: Saccani 14, Amadori Michele, Raffaelli 13, Mazzotti 6,
Bomba 2, Amadori Marco 9, Tonini, Biagini, De Martin 6, Calegari 7. All.re
Badioli.
FB ASSICURAZIONI LG Castelnovo Monti: Canuti 3, Magnani 6, Ovi, Rossetti 4,
Vezzosi 5, Paulig 10, Guarino 2, Mallon 14, Vanni 11, Mammi 7, Grulli 5.
All.re Diacci.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'