Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

La Fatro Ozzano in anticipo ad Anzola per allungare in classifica

Pagina 1 di 1

06/02/2025

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

La Fatro Ozzano  in anticipo ad Anzola per allungare in classifica

 

Dopo la bella e convincente affermazione dello scorso sabato ai danni della Pontevecchio (3-1 il finale al PalaReggiani dopo un match piuttosto combattuto), nel prossimo turno di campionato la Fatro Ozzano sarà impegnata in trasferta sul difficile campo dell’AnzolaVolley. L’obiettivo principale è principalmente quello di allungare ancora la lunga striscia di successi consecutivi in stagione (per il momento siamo a 14!) e di rafforzare sempre di più il primato solitario in classifica, ma non sarà per nulla un’impresa semplice...le bolognesi, infatti, rappresentano un ostacolo che può nascondere diverse insidie soprattutto quando giocano davanti al loro pubblico, quindi la formazione di coach Luca Frascari dovrà presentarsi all’appuntamento (che si giocherà in anticipo venerdì sera) indossando il suo vestito migliore. Il gruppo ozzanese ha già dimostrato in svariate occasioni il proprio valore, sia tecnico che caratteriale, e nonostante tutte le difficoltà incontrate dal punto di vista degli infortuni si è sempre fatto trovare pronto nelle occasioni che contavano maggiormente. Da qui al termine delle regular season, ogni partita sarà come una finale e ogni avversario che la Fatro si troverà di fronte farà di tutto, com’è giusto che sia, per infliggere il primo dispiacere alla capolista del girone e tentare così di arginare la sua fuga dal ritmo indiavolato. Malaguti e compagne ne sono pienamente consapevoli, e proprio per questo motivo stanno lavorando con sempre maggior intensità e spirito di applicazione durante gli allenamenti per evitare di incorrere, nelle prossime giornate, in passi falsi e/o tentennamenti di ogni genere che potrebbero diventare molto pericolosi. In questa cavalcata trionfale ogni ragazza sta ampiamente dando il proprio contributo, e anche chi gioca meno non sta facendo mancare il proprio fondamentale apporto verso il raggiungimento dell’obiettivo finale. Questo, come spesso ribadisce il coach, è probabilmente il vero segreto di un gruppo che sta continuando a stupire per continuità di prestazioni e rendimento e che non ha alcuna intenzione di fermarsi ora che il traguardo, settimana dopo settimana, si sta avvicinando sempre di più.... 

Queste le parole nel pre-partita di Irene Viccardi, protagonista “a sorpresa” dell’ultima vittoria interna della Fatro sulla Pontevecchio:“Sabato scorso, con l’inizio del girone di ritorno, abbiamo dimostrato ulteriormente come la squadra venga prima di tutto portando a casa un ottimo risultato grazie ad un’ottima prestazione nonostante un inizio non dei migliori. Sicuramente il gruppo dimostra la propria costanza negli allenamenti, ma la determinazione e soprattutto l’aiuto e il sostegno reciproco continuo in ogni circostanza ci caratterizza sempre di più. Siamo a conoscenza delle difficoltà che incontreremo nelle prossime settimane, già a partire da venerdì con Anzola. La vera sfida sarà mettere in pratica ciò che stiamo provando in allenamento, cercando di affinare tecnica e schemi di gioco proprio basandoci sulle nostre avversarie, che cercheranno sicuramente di metterci in difficoltà su ogni pallone e faranno di tutto per portare a casa la partita. Quindi il nostro obiettivo è continuare a mostrare non solo le nostre capacità pallavolistiche ma anche la forza mentale di questa squadra che sono sicura ci farà raggiungere grandi risultati come ha fatto fino ad adesso.”.

In anticipo, la Fatro Ozzano capolista affronterà le temibili bolognesi dell’AnzolaVolley, sconfitte per 3-0 all’andata nel match del PalaReggiani andato in scena lo scorso 18 di ottobre e attualmente quinte in classifica a quota 24 (a pari punti con Corlo). Questo match, molto importante per il destino di entrambe le formazioni e valevole per la quindicesima giornata del girone B del campionato di serie C femminile, verrà disputato venerdì 7 febbraio alla palestra della scuola “G.Pascoli” di Anzola dell’Emilia (BO) con fischio di inizio in programma alle ore 20,45.

Serie C femminile, girone B, programma quindicesima giornata

7-8  febbraio 2025

Novi- Castelvetro

Cavezzo- Nonantola

Persicetana- Corlo

Anzola- Fatro Ozzano (venerdì 7/02, ore 20,45)

Pontevecchio- VTB Bologna

Pol. Masi- Calderara

Budrio- Progresso

 

Classifica

 

Fatro Ozzano 36

Pol. Masi 33

Persicetana 29

Pontevecchio 26

Corlo 24

Anzola 24

Castelvetro 19

Calderara 17

Nonantola 16

Budrio 15

Cavezzo 12

VTB Bologna 10

Novi 8

Progresso 4

 

Ufficio Stampa ASD Pallavolo Ozzano

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'